CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [NDS/NEWS] Il software per DSi avrà blocchi regionali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

[NDS/NEWS] Il software per DSi avrà blocchi regionali Empty
MessaggioTitolo: [NDS/NEWS] Il software per DSi avrà blocchi regionali   [NDS/NEWS] Il software per DSi avrà blocchi regionali Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:25 pm

Una delle caratteristiche maggiormente amate dagli utenti Nintendo DS più smaliziati, è la possibilità, che lo caratterizza, di poter leggere cartucce provenienti da qualsiasi regione, senza adattatori o problemi di compatibilità.
Questa manna per gli assidui importatori, magari appassionati di produzioni nipponiche, sembra che sia destinata a perdurare per quanto riguarda i giochi per Nintendo DS (che presumiamo rappresentino la maggior parte della produzione) ma non si presenterà con il software specifico di DSi, la nuova versione del portatile Nintendo.
La casa di Kyoto ha infatti inviato a CVG un comunicato nel quale rende noto che il software per la nuova console sarà caratterizzato da blocchi regionali: "DSi ha blocchi regionali a causa delle sue funzioni internet incorporate, e abbiamo intenzione di garantire servizi online specifici per ogni regione". Questo, verosimilmente, andrà a colpire l'offerta in digital delivery per il nuovo portatile, ma le normali produzioni "in scatola" saranno comunque compatibili tra le varie regioni, visto che "il software Nintendo DS", si legge ancora, "sarà comunque region free, in modo da poter funzionare sui DSi di qualsiasi regione".
Non c'è molto da temere, dunque, sperando che il servizio online europeo tenga testa a quello degli altri mercati (e l'esperienza del Wii Shop ci rende decisamente fiduciosi).

Fonte: MultiPlayer
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
 
[NDS/NEWS] Il software per DSi avrà blocchi regionali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [NDS/NEWS] Let's Play!
» [PS3-PSP-PS2-XboX360-WII-NDS/NEWS] Software Chart Giappone: 10/20-10/26

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: NINTENDO SPACE :: Nintendo DS-
Vai verso: