CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Uefa minaccia esclusione Club indebitati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

Uefa minaccia esclusione Club indebitati Empty
MessaggioTitolo: Uefa minaccia esclusione Club indebitati   Uefa minaccia esclusione Club indebitati Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 3:42 pm

Uefa minaccia esclusione Club indebitati 4c9aff6df2156d82be127db0cb2f9a0f


La crisi finanziaria che sta colpendo tutto il pianeta ha delle ripercussioni anche nel mondo del calcio. Basti pensare alle azioni dei club quotati in Borsa: solo nell'ultimo mese il titolo dell'AS Roma ha perso oltre il 25% a Piazza Affari, ma anche Juventus e Lazio non se la passano tanto meglio e nella giornata di ieri hanno lasciato sul terreno rispettivamente il 7,39% e il 19,58%.

Proprio il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito prova ad indicare una soluzione: "Servono stadi di proprietà - ha dichiarato - inseriti in cittadelle dello sport, altrimenti si rischia un tracollo economico. Il calcio deve imboccare una strada diversa, i club non possono più dipendere dalle fortune dei loro giocatori, ma devono avere la possibilità di crearsi un proprio patrimonio".

Anche un paese molto 'avanti' in questo senso come l'Inghilterra ha i suoi bei problemi. Il Liverpool ha momentaneamente accantonato il progetto per la costruzione del nuovo stadio, inoltre la Football Association ha denunciato debiti per 3 miliardi di sterline da parte dei club della Premier League.

Tra le squadre inglesi in maggiori difficoltà economiche c'è il West Ham del proprietario islandese Gudmundsson, la cui banca Landsbanki è sull'orlo del fallimento. Il vice presidente Fridgeirsson ha ammesso che la società potrebbe ricorrere alle cessioni di alcuni giocatori importanti sul mercato di gennaio. Non si tratta certo di una buona notizia per il tecnico Gianfranco Zola...

Intanto la Uefa sta studiando dei provvedimenti. Il segretario generale David Taylor ha annunciato: "In futuro i club con troppi debiti potrebbero essere escluse dalla Champions League e dalla Coppa Uefa".

Fonte: Calciomercato
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
 
Uefa minaccia esclusione Club indebitati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSP/RECENSIONE] Uefa Euro 2008
» [PS3/RECENSIONE] Midnight Club - Los Angeles
» Tre club francesi su Ferdinand Coly
» [PSP/SCREENSHOTS] Midnight Club - Los Angeles
» [PSP/RECENSIONE] Midnight Club - Los Angeles Remix

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: ALTRO... :: Calcio-
Vai verso: