Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [Topic Ufficiale] Nintendo DSi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 26
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: [Topic Ufficiale] Nintendo DSi   Mer Ott 15, 2008 2:02 pm

Era da un po’ che se ne parlava, ma in pochi ci credevano davvero. Invece appena è stata data la parola al presidente di Nintendo Satoru Iwata durante il Tokyo Games Show 2008, questi ha immediatamente sbalordito tutti annunciando e mostrando al mondo il nuovo Nintendo DSi. Data la massa di console vendute potrebbe apparire da pazzi abbandonare una console come il DS proprio mentre sta affrontando la sua maturità e sfornando giochi di qualità per tutta la famiglia. Ci sentiamo pertanto di tranquillizzare tutti sottolineando che le modifiche apportate sono parecchie, ma non mandano in pensione la console. Piuttosto la migliorano e la rendono maggiormente multimediale. Vediamo in quale modo.

Tante novità per due schermi
La prima cosa che balza agli occhi di DSi sono le dimensioni. Queste sono ancora più ridotte della versione Lite e ciò si evidenzia soprattutto in uno spessore di qualche millimetro inferiore. Purtroppo questo risparmio in fatto di spazio sacrifica lo slot per i giochi del GBA (ritenuti probabilmente troppo vecchi e poco seguiti) e rende inutili alcune “espansioni” come, ad esempio, la cartuccia per ottenere le vibrazioni e il Guitar Hero Grip. Quel posto però non rimarrà vuoto poiché ospiterà lo slot d’ingresso per una scheda SD su cui sarà possibile inserire file musicali da ascoltare con il lettore integrato (confermato il supporto di file mp3 e AAC), file di immagini o fotografie che potranno essere modificate con il pennino attraverso un software preinstallato. Sarà possibile per esempio agire direttamente sul volto, allungandolo o deformandolo a piacimento, o aggiungere dettagli disegnandoli direttamente sullo schermo per poi salvare la nostra piccola opera d’arte (e magari mandarla al canale foto del Wii). Se vorrete invece scattare foto da modificare niente paura poiché, sul lato esterno della console, sarà presente una fotocamera da 3.0 Megapixel che vi permetterà di immortalare tutto quello che vorrete per poi immagazzinarlo nella SD card. Nella cerniera che collega i due schermi (dove prima era posizionato il microfono) è ora presente anche una seconda fotocamera con risoluzione più bassa rispetto a quella principale (640x480 pixel) ma capace di riprendere il giocatore in modo da arricchire il gameplay di qualche probabile titolo futuro.
Il lettore musicale sembra molto immediato da usare grazie all’uso del pennino e, per non far mancare quel tocco di classe tipico della grande "N" lo schermo superiore mostrerà dei salvaschermo presi da giochi del passato come, per esempio, Excitebike per il NES. Sarà possibile applicare filtri di vario genere alle canzoni e, inoltre, verrà offerta la possibilità di giocare con la propria voce registrandola attraverso il microfono integrato e modificandola scegliendo anche la velocità con cui verrà riprodotta. Presenti ovviamente anche le funzioni di avanzamento veloce. Buone notizie anche dal fronte degli schermi che saranno leggermente più grandi dei precedenti passando da 3 a 3,25 pollici.
Per rendere ancora più accentuata la multimedialità della console non poteva mancare un browser "Opera" integrato, utile per navigare su internet, ma non solo. Verrà, infatti, avviato anche il DS Shop, una sorta di canale che permetterà di scaricare software e giochi direttamente su DSi. Il software scaricato, chiamato per l’occasione DSWare, potrà essere gratis oppure costare 200, 500 o 800 punti. Non è ancora chiaro se si tratteranno degli stessi punti utilizzabili su Wii o se le informazioni verranno raccolte da un account diverso. Per aumentare l’interesse dei nuovi utenti, Nintendo regalerà 1000 punti a chi si collegherà al DS Store entro marzo del 2010. Per quanto riguarda il software da scaricare è già stata confermata la possibilità di download di Brain Training ed il suo seguito anche se, al momento, non sono stati ancora specificati prezzi o dimensioni dei due pacchetti.
Il nuovo Nintendo DSi arriverà sul mercato nipponico il primo giorno di Novembre e costerà 18.900 yen (circa 130 euro al cambio attuale). Per ora non sono state comunicate date per i mercati occidentali, quindi non ci resta che aspettare. I colori disponibili al day one saranno il bianco e il nero come già avvenuto per il DS Lite ma, ciò nonostante, non sono affatto esclusi colori più vivaci in seguito.
Tra i giochi che sono stati mostrati per DSi il più significativo è stato Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, titolo che sarà giocabile anche su Wii (probabilmente utilizzando la nuova console portatile come veniva utilizzato per il primo capitolo su Game Cube).

Fonte: SpazioGames

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
 
[Topic Ufficiale] Nintendo DSi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA SFIDA DEI NUMERI UNO
» L' AMBATISSIMA RADIALE 2011-topic previsioni-
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | LASCIANDO UN MESSAGGIO IN QUESTO TOPIC POTRAI SCOPRIRE I SEGRETI DEL TERNO 32-??-?? RICAVATO DAL METODO ''ETERNO''
» L&L PDF: IL "TERNO RADAR!" topic chiuso.
» FINE COLLABORAZIONE CON IL COMPLOTTO FORUM

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CONSOLE MANIA :: NINTENDO SPACE :: Nintendo DS-
Vai verso: