CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PC/RECENSIONE] Football Manager 08

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[PC/RECENSIONE] Football Manager 08 Empty
MessaggioTitolo: [PC/RECENSIONE] Football Manager 08   [PC/RECENSIONE] Football Manager 08 Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 9:13 pm

[PC/RECENSIONE] Football Manager 08 Pc_football_manager_2008


Sono ormai più di dieci anni che Football Manager arriva puntuale qualche mese dopo l’inizio del campionato italiano, e sono quindi più di dieci anni che tutti gli appassionati del genere corrono ad accaparrarsi questo agognato titolo. Parliamo, infatti, di una saga che si perpetua anno dopo anno regalando sempre più soddisfazioni a nuove e vecchie generazioni di allenatori e, come ogni anno, si sono susseguite le solite voci di corridoio e le possibili feature del nuovo titolo. Noi, che ora possiamo gustarcelo, valuteremo il gran lavoro svolto dal team della Sports Interactive capitanata da Miles Jacobson. Entriamo dunque nel mondo di Football Manager 2008 (ndr da ora FM2008) e proviamo a confrontarci con l’elite del mondo pallonaro.

Spoiler:

Il gioco porta qualche novità aggiunta a un meccanismo ben rodato nel tempo. Andiamo a vedere quali. In primis l’interfaccia di gioco è stata rivisitata rendendola più immediata con l’aggiunta ulteriore di link testuali e con un motore grafico, se cosi si può chiamare, molto più veloce. Come sempre ci sono le finestre di aiuto che saranno molto utili per i novizi di FM2008 e vi aiuteranno passo passo nel gioco. Un’ulteriore innovazione è stata inserita nei rapporti fra allenatori e quindi sul reparto “stampa” dove noi possiamo rilasciare interviste che possono caricare ancora di più i giocatori come renderli più insicuri prima di una partita. Inoltre potrete avere contatti diretti con la tifoseria che vi informerà su quali giocatori piacciono e quali no e soprattutto commenteranno in maniera relativamente obiettiva il vostro operato, per cui dateci sempre un occhiata alla loro opinione. Interessante la nuova visione delle notizie che vengono suddivise in altre finestre a tema come ad esempio quella del calciomercato che vi terrà aggiornati su tutti i movimenti delle altre squadre ed ovviamente pure della vostra. Un ulteriore novità è la possibilità di scegliere la grandezza del campo permettendovi così di poter selezionare il campo erboso più adatto al vostro gioco, ovvero potrete scegliere se favorire le vie centrali o se favorire le fasce. A voi l’ardua sentenza. Potrete pure settare i premi per la stagione e pattuire con la dirigenza la posizione a cui si ambisce cambiando così il budget che la dirigenza stessa vi da per la vostra stagione; anche qui dovrete scegliere con molta cautela poiché non soddisfare le promesse potrebbe risultare dannoso per la vostra panchina. È stata anche aggiunta la tecnologia FaceCreator ovvero tutti i nuovi giovani avranno una faccia a random creata dal gioco rendendo così ancora più realistica la vostra simulazione di gioco; inoltre per i giocatori più famosi ci sono un sacco di immagini scaricabili dai siti dei fanatici, uno su tutti Panoz.it .

Spoiler:

Oltretutto quest’anno la Sports Interactive ha voluto rendere ancora più realistica la partita vera e propria facendo si che i cambi vengano effettuati durante la partita, ovvero mentre si gioca, dandovi così ancora più pressione mentre scegliete. Prima di ogni partita potrete sempre dare indicazioni personali ad ogni giocatore e scegliere dunque le varie marcature a uomo e via dicendo. Il campo non ha subito grandi modifiche dalle passate edizioni e come sempre ci sarà la possibilità di guardarsi la partita in maniera più completa ovvero seguendo ogni singolo giocatore sullo schermo, oppure mettere solo il commento con velocità elevata per finire il prima possibile. Dipenderà solo dai vostri gusti. L’ultima, ma non ultima, novità (a dire il vero è una cosa che aspettavo da tempo) è la velocità di caricamento del gioco che finalmente non prenderà più quei 5-6 minuti esagerati ma vi stupirà per quanto sia diventata più veloce.

Spoiler:

Concludendo
Anche quest’anno FM2008 si è rivelato un grande gioco ma soprattutto la simulazione di calcio manageriale più completa. Molti dei passati bug sono stati corretti e sono state introdotte molte innovazioni che rendono il gioco ancora più completo. I tempi di caricamento non più lunghissimi permettono al giocatore di immedesimarsi ancora meglio nel titolo finendo cosi ora dopo ora sempre più addentro nel mondo del calcio. L’unico grosso problema è che poi sarà difficile staccarvi dal gioco perché dopo ogni partita comincerete a dirvi “dai un’altra partita e basta” per poi accorgervi che sono le tre di notte e che è il caso di andare a letto. Nel complesso un bel gioco che merita tutti i soldi spesi per esso. Ora non vi resta che sedervi sulla panchina e sfondare nel mondo del calcio.

Fonte: Ludus
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
 
[PC/RECENSIONE] Football Manager 08
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PC/RECENSIONE] Football Manager 2009
» [PSP/SCREENSHOTS] Football Manager Portable 2009
» [PC/NEWS] Dettagli per Football Manager 2009
» [PC/NEWS] Demo in arrivo per Football Manager 09
» [PC/RECENSIONE] Pro Cycling Manager 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: COMPUTER SPACE :: Recensioni PC Games-
Vai verso: