Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [WII/RECENSIONE] Le So Tutte!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 25
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: [WII/RECENSIONE] Le So Tutte!   Sab Ott 25, 2008 1:16 pm



Buona parte della strategia commerciale del Wii è rivolta a quella schiera di “non” giocatori, o a quei casual gamers fino a poco tempo prima ampiamente snobbati dall’industry videoludica. Le So Tutte! è senza ombra di dubbio un chiaro tentativo da parte di Electronic Arts di rivolgersi a questa schiera di utenti, peccando però in mediocrità e sfornando un prodotto dalle poche attrattive anche per chi solitamente si aspetta poco.

Spoiler:
 

Il gameplay del gioco è abbastanza semplice, e riporta alla mente lo show televiso Chi vuol esser miliardario, senza però soldi in palio o presentatori grassocci alla Gerry Scotti. In pratica ci troviamo di fronte ad un botta e risposta continuo, con domande che spaziano in tutti campi, partendo dalla musica fino ad arrivare a sport e televisione. Le categorie entro cui le domande spaziano sono molteplici (in totale otto) in modo da accogliere benevolmente qualsiasi tipologia di giocatore, sia esso un ragazzino o un nonno con problemi di prostata. Entro un limite di tempo l’obiettivo sarà quello di conseguire quante più risposte esatte possibile.

Il titolo quindi si presenta facile ed immediato, basterà puntare il Wiimote sulla risposta scelta e premere il pulsante A. Ma è indubbio che un titolo simile dia il meglio di sé nelle partite con vari giocatori, ed è qui che Le so Tutte! vanta innegabili pregi da party game (per un totale massimo di quattro giocatori). Purtroppo, Le so Tutte! è anche un titolo che oltre alla principale non ha particolari modalità extra. La longevità è poi compromessa da un database che non propone certo un numero di domande esagerato, quindi già dopo le prime sessioni potrà capitare di ritrovarsi di fronte ad una domanda a cui si ha già risposto in passato.

Spoiler:
 

Graficamente non sarà certo Le so Tutte! il gioco in grado di mettere alla frusta le capacità della console Nintendo, eppure nella sua semplicità risulta gradevole. Non che siano presenti personaggi particolarmente riusciti dal punto di vista della caratterizzazione, ma il gioco si limita a delle serie di schermate quasi statiche colorate, chiare e intuitive. Il campionario degli effetti sonori è invece sulla sufficienza. Volendo terminare, Le so Tutte! è un titolo da ignorare se giocato in singolo, ma che propone qualche attrattiva per il gioco in multiplayer. Anche qua le lacune sono evidenti, d’altro canto riuscirà a regalarvi qualche ora di divertimento.

Fonte: Ludus

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.console-mania.forumattivo.com
 
[WII/RECENSIONE] Le So Tutte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ambo e Terno su Tutte
» massimo ritardatario a tutte 26
» VINTO A COLPO AMBO SECCO 2-46 TUTTE
» GChiaramida: TERNO SECCO MILIONARIO 17-28-45 SU TUTTE- ESTRATTO DETERMINATO 62 SU CA
» attanzion e' un ambo ritardatario a tutte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CONSOLE MANIA :: NINTENDO SPACE :: Nintendo Wii :: Recensioni Nintendo Wii-
Vai verso: