CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania Empty
MessaggioTitolo: [PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania   [PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 6:56 pm

[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania 3668_buzzjuniordinomania(ps2)


Conosciuto all’estero come Dino Den, Buzz! Junior Dino Mania è appena giunto sul mercato italiano, e dopo aver divertito i più piccoli con mostri (Monster Mania), scimmie (Jungle Party) e robot (RoboJam), adesso è giunto il turno dei dinosauri della preistoria. Questo quarto capitolo della saga mantiene la stessa atmosfera divertente e lo stile di gioco dei precedenti titoli party-game, cambiando però ambientazione e personaggi. Scopriamo assieme le caratteristiche principali del nuovo arrivato in casa Buzz! Junior.

[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania 246037_1


Viaggio nel tempo
Dino Mania porta il giocatore direttamente nell’epoca preistorica, dove i dinosauri dominavano il pianeta Terra e c’era una continua lotta per la sopravvivenza in ambienti spesso ostili. Non preoccupatevi comunque, visto che controllerete dei simpatici cuccioli di dinosauro che sembrano essere usciti da un film d’animazione piuttosto che da un thriller in stile Jurassic Park. Sono quattro i colorati cuccioli (pterodattilo, tirannosauro, triceratopo e stegosauro), così come sono quattro i giocatori supportati, ognuno dei quali controllerà il proprio personaggio con il controller Buzzer. Nel caso manchino sfidanti umani, ci penserà il gioco a creare degli avversari virtuali che controllino i dinosauri rimasti. Come in tutti i giochi di questo genere, vince chi avrà il maggior numero di vittorie nei singoli giochi.

[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania 246037_2


Tante sfide e uova
Buzz! Junior Dino Mania è una raccolta di 35 mini-giochi studiati appositamente per garantire tanto divertimento con la maggior semplicità possibile, grazie soprattutto all’uso intuitivo del Buzzer (il controller realizzato appositamente per la serie Buzz!, dotato di un tastone rosso e altri quattro tasti rettangolari colorati). Condividiamo pienamente la scelta di usare il Buzzer come sistema di controllo, dal momento che il gioco ha un target giovanile, e per un bambino risulta molto più facile schiacciare dei tasti colorati piuttosto che andare a cercare il tasto giusto sul gamepad Dual Shock 2 della Playstation. Le tipologie di sfide sono tra le più svariate, e qui di seguito vi riportiamo qualche esempio: mangiare più bistecche entro un certo limite di tempo, distruggere dei blocchi di ghiaccio che ostruiscono l’entrata della caverna, rotolare in una grotta, giocare a bowling, a pallavolo e tanto altro ancora..

[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania 246037_3


Modalità per tutti i gusti
Anche se si tratta di una raccolta di mini-giochi, Dino Mania dispone di diverse modalità realizzate appositamente per garantire divertimento a tutti i giocatori, sia i novizi che gli esperti. La modalità principale è senza dubbio la Multigiocatore, dove vi sfiderete contro altri tre avversari, umani o non. L’altra modalità disponibile è la Partita di Squadra, dove vi potrete sfidare due a due in dieci sfide diverse. Ognuna di queste modalità inoltre la si può affrontare in tre modi diversi: Avvio Rapido (come suggerisce la parola, giocherete a dei livelli scelti casualmente), Partita Standard (simile all’Avvio Rapido, ma con la possibilità di scegliere il numero di mini-giochi necessari per vincere), Partita Personalizzata (scelta libera dei mini-giochi).

[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania 246037_4


Dino Mania Park
La realizzazione tecnica di Dino Mania è stata curata abbastanza bene sia sotto il punto di vista grafico che quello sonoro: i modelli dei quattro dinosauri sono simpatici e sembrano essere usciti da un cartone animato, peccato invece per gli ambienti dei mini-giochi, fin troppe volte poveri di dettaglio. In ogni caso, il titolo è piacevole da vedere, grazie anche alle animazioni fluide e alla scelta dei colori usati. Parlando invece del sonoro, le musiche sono gradevoli e allegre, ma ci si poteva impegnare un po’ di più riguardo gli effetti sonori. Rimane comunque un titolo destinato ai più piccoli, quindi queste leggere magagne non influenzeranno affatto il loro divertimento e la voglia di migliorare sempre più i propri punteggi.

Fonte: Ludus
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
 
[PS2/RECENSIONE] Buzz! Junior - Dino Mania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PS2/SCREENSHOTS] Buzz! Junior - Ace Racers
» [PS3/RECENSIONE] Buzz! Quiz TV
» [PSP/RECENSIONE] Buzz! Gran Quiz
» [PS3/NEWS] Buzz Non Molla
» [PSP/RUMORS] Buzz! Brain Bender

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: PS2 ZONE :: Recensioni PS2-
Vai verso: