CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:56 pm

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 220px-Fantastic_Four_(GameCube)


=======================================================================
Alcuni consigli base
=======================================================================

Oggi mi sento particolarmente elastico…

Il gioco è chiamato “i fantastici quattro”, quindi sarà importante padroneggiare le abilità di ognuno di essi per proseguire nelle varie missioni.
Fondamentalmente per abilità intendo solamente quella principale di ogni personaggio (Sue = invisibilità, Reed = allungamento, Johnny = immune alle fiamme, Ben = forza bruta), il cui utilizzo sarà necessario per oltrepassare alcune zone del gioco.
Questo non sarà un grosso problema nelle missioni “mono-personaggio” (bene o male si capisce quando bisogna usare una certa abilità), ma diventerà il cardine che vi garantirà il prosequio del gioco o la necessità di leggere questa soluzione.
Il mio consiglio è di cercare di pensare non solo al personaggio in uso, ma anche a quelli che vi stanno aiutando in quella particolare situazione, sempre alla ricerca della abilità mancante per completarla (io ho sempre problemi a capire quando usare l’invisibilità…).
Tenete conto anche delle possibili iterazioni che un personaggio può avere con un altro, nel tentativo di semplificarvi battaglie altrimenti troppo complicate.
Un’ultima nota: vi accorgerete presto che i personaggi non controllati da voi non possono morire (a meno che non li fate cadere da qualche sporgenza, cosa che necessità di una discreta dose di abilità): sfruttate questo vantaggio cambiando personaggio ogniqualvolta la vostra energia sia bassa. State però attenti: l’energia non sarà ripristinata, quindi avrete un compagno morente che, finché utilizzato dalla cpu, non avrà problemi, ma pronto a morirvi appena ne riprenderete il controllo.

Le combo e l’arte di menare

All’inizio del gioco non ne sentirete la mancanza, presi a imparare i vari poteri e a distruggere i nemici pusillanimi delle prime missioni, ma appena le potrete usare non ne avrete mai abbastanza.
L’uso delle combo ha due indubbi vantaggi: permette di fare molto male ai nemici e aumenta il vostro indicatore di super.
Il primo vantaggio si spiega da solo, mentre il secondo necessità di qualche parola in più.
Ad un certo punto del gioco farete conoscenza con le super, che in pratica possono essere ricondotte ad uno stato di berserker in cui non perderete energia e farete molto più male ai nemici. Questo vi fa quindi capire che le combo e le super saranno il vostro pane quotidiano per sbarazzarvi dei nemici.
Le combo presenti nel gioco sono facili da imparare e abbastanza dolorose, possono inoltre essere potenziate nella schermata degli upgrade (utile anche per un veloce ripasso nel caso in cui ve ne siate dimenticata qualcuna.) nel caso in cui la loro violenza non sia abbastanza per voi.
Un altro elemento importante nel gioco sono le finisher: durante gli scontri con i vari boss presenti nel gioco potrebbe comparire a schermo “premi (simbolo mano) per una finisher”, avvicinandovi al boss e premendo il pulsante vi troverete a dover fare un minigioco sulla falsariga di parappa the rapper (ma senza musica), cioè dovrete premere una sequenza di pulsanti al momento giusto, scandito da una barra temporale.
La corretta riuscita della finisher permetterà la distruzione del boss di turno senza la necessità di portarli l’energia a zero.
In taluni casi la finisher risulterà necessaria per l’eliminazione del nemico, quindi impadronitevi di questa abilità il più presto possibile.


=======================================================================
Intro
=======================================================================

Tempesta cosmica

Obiettivi:

Chiudere gli scudi
Finire in meno di 5 minuti (opzionale)

Non appena avrete il controllo di Ben avanzate seguendo il percorso.
[Dopo pochi passi incontrerete la prima icona segreta del gioco, a voi se raccoglierla o meno, così come le seguenti]
Raggiungerete così una piccola zona gialla, entrateci e premete il pulsante richiesto per dare vita al minigioco di Ben (dovete premere ripetutamente il pulsante richiesto per riempire la barra nei 5 secondi disponibili).
Avanzate evitando i meteoriti (le zone rosse vi aiutano a capire dove cadranno) e arrivate alla nuova zona gialla, da attivare come in precedenza.
Avanzate ancora e andate a raccogliere l’oggetto appena staccato e rimettetelo a posto.
Proseguite ancora un poco per un FMV

Fuga di Reed

Obiettivi:

Trovare Sue
Sconfiggere 10 nemici (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)

Andate nella zona blu e attivate il minigioco (consiste nell’allineare il filo dall’esterno verso l’interno per unire i contatti), andate poi alla nuova zona blu e attivatela.
Eliminate la sorveglianza e andate ad attivare la zona blu. Liberato il robot seguitelo nella prossima stanza: eliminate i vari nemici presenti prima di passare a quella successiva.
Eliminate le guardie e attivate la zona blu poco avanti.
[Entrando nella stanza dovreste aver visto la scritta “L7 Security North”, se andate a sinistra nella zona piena di computer individuerete un’altra zona blu che, se attivata, vi darà un icona segreta]
Entrate quindi nella stanza successiva e attivate la zona blu.

Torcia Umana

Obiettivi:

Fuggire dall’ala ospedaliera
Trovare l’infermiera
Sconfiggere 25 nemici (opzionale)

Eliminate il guardiano volante, uscite poi nel corridoio ed eliminare le sentinelle.
[Entrate nella porta a sinistra, poco più avanti, per un icona segreta]
Passate nella prossima stanza, eliminate le guardie e passate nel corridoio successivo e in quello dopo ancora.
Dovrete vedere delle bombole di gas vicino alla porta davanti a voi: per prima cosa incendiatele per avere vita facile con i robot. Nel corridoio successivo individuate la zona rossa ed attivatela (è un poco complicato, dovete premere e rilasciare il tasto su schermo quando richiesto), oltrepassate la porta ed eliminate i robot.

La donna invisibile

Obiettivi:

Trovare Reed
Non attivare alcun allarme
Non perdere vite (opzionale)

Uscite nel corridoio e, rimanendo invisibile, eliminate i giardinieri robot con l’attacco stealth.
Sconfiggete quindi l’ultimo robot e proseguite, saltando oltre il bancone, e uscendo, nello stesso modo, dalla stanza.
Ora, per evitare di attivare gli allarmi, dovete passare sotto le telecamere da invisibili, così da completare l’obiettivo correlato.
Avanzate nel prossimo corridoio, ricordandovi di diventare invisibili ancora una volta per passare sotto le telecamere ed arrivare ad una specie di sala da pranzo.
Eliminate il robot per attivare una scena.
Utilizzando ora uno dei due personaggi a scelta, eliminate i rimanenti robot, poi con Reed attivate la zona blu.
[Se tornate indietro fino al primo corridoio in cui avete incontrato le telecamere, ci sarà una stanza aperta con un icona segreta.]
Eseguite quindi la combinazione indicata su schermo per proteggere Reed e attivare la zona blu dall’altra parte del campo di forza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:56 pm

La furia di Ben

Obiettivi:

Respingere la sicurezza ospedaliera
Distruggere 15 oggetti (opzionale)
Sconfiggere 20 nemici (opzionale)

[Distruggete il letto per ricevere un icona segreta]
Spaccate tutto e tutti fino alla scena, poi premete la sequenza di pulsanti per aprire la porta.
Dovete sconfiggere il primo boss: un bel po’ di pugni e una finisher dovrebbero permettervi di eliminarlo senza troppa fatica.

=======================================================================
Brooklyn
=======================================================================

Yancy Street

Obiettivi:

Proteggere Alicia
Sconfiggere il membro della banda
Sconfiggere 30 nemici (opzionale)

Eliminate tutti gli assalitori fino a che non comincerà una scena. Attivate ora la zona gialla.
Avanzate nel vicolo e continuate così fino alla scena.
[Sfondate la barricata davanti a voi, appena entrate nel vicolo, per un icona segreta]
Andate verso le zone gialle e attivatele, avvicinatevi poi all’edificio e colpite le colonne per farlo crollare. Proseguite nel vicolo.
Attivate la zona gialla davanti al furgone e andate avanti per lo scontro con un boss.
Colpitelo e, quando richiesto, entrate in modalità super per eliminare tutti i nemici.

Catturare Ben

Obiettivi:

Fermare la furia di Ben
Riparare i binari del treno
Salvare i cittadini in pericolo
Sconfiggere 10 nemici (opzionale)

Eliminate i nemici, prendete quindi il controllo di Sue e attivate la zona bianca (nel suo sottogioco dovete premere alternativamente i due pulsanti indicati per riempire la barra entro 5 secondi).
Proseguite nel vicolo fino alla scena.
Diventate Reed e attivate le varie zone blu che compariranno mano a mano che la situazione evolve, così da salvare i tre civili. Eliminate tutti i nemici che restano.
Proseguite nel vicolo fino a che non inizierà una scena, diventate poi Sue e attivate la zona bianca, poi con Reed attivate la zona blu. Sconfiggete tutti i nemici presenti.
[Se entrate nella piccola zona vicino all’angolo che avete svoltato prima della scena, potrete trovare un icona segreta]
Proseguite fino ad una scena ed eliminate tutti i nemici.

Controllo dei danni

Obiettivi:

Salvare il camion dei pompieri
Liberare la donna in trappola
Salvare i civili
Finire in meno di 2:30 (opzionale)

Correte verso la macchina e attivate la zona gialla. Andate poi avanti fino al camion e attivate una nuova zona gialla.
Ritornate come Sue nella zona in cui avete liberato la ragazza e lanciate una barriera protettiva sui civili poi, con Johnny, andate a prenderli e portateli in salvo.
[Se guardate nella zona destra della barriera di fuoco più lontana potrete trovare un icona segreta, da recuperare come Johnny]
Ritornate ora al camion e attivate prima la zona bianca con Sue, poi la zona rossa con Johnny e avrete terminato la missione.

=======================================================================
Metropolitana
=======================================================================
Grand Central

Obiettivi:

Proteggere i civili
Salvare Alicia
Riportare Alicia all’ingresso
Distruggere 20 oggetti (opzionale)
Sconfiggere 20 nemici (opzionale)
Non perdere vite

Eliminate i nemici, concentrandovi sul negozio al centro della stanza (da cui i nemici vi lanciano palle avvelenate). Appena lo distruggete con Ben raccogliete i pezzi di cemento e coprite i buchi nel terreno, poi eliminate i nemici fino alla scena.
Proseguite lungo il corridoio eliminando i nemici, scendete le scale e andate a salvare Alicia.
Al termine ci sarà una scena.
[Andate sui binari, stando attenti ai treni che passano ogni tanto, per trovare un icona segreta nell’angolo in alto a destra]
Tornare ora nella zona iniziale e sconfiggete il boss, tenendo presente che può essere colpito solo da dietro.

Tana dell’uomo talpa

Obiettivi:

Cercate le fogne
Difendere i civili
Finire in meno di 9:00 (opzionale)
Non usare super (opzionale)

Proseguite fino alla scena. Scendete le scale e salite sui blocchi di cemento dall’altra parte per raggiungere, andando a sinistra, un operaio da salvare.
Attivate la zona blu di fianco ad esso e proseguite,passando sulla piattaforma appena abbassata (a destra appena saliti i blocchi di cemento), eliminando i vari nemici che incontrerete fino ad una nuova zona blu, da attivare.
Scendete al piano terra ed eliminate i nemici, poi proseguite per la porta appena aperta.
[Nella nuova zona alla vostra sinistra ci saranno delle grate, avvicinatevi a quella dopo la piattaforma centrale per trovare una zona blu che, attivata, vi farà ottenere un icona segreta]
Salite sulla rampa, saltate poi verso la zona blu più vicina ed attivatela, proseguite così per tutte le zone, stando attenti al vapore. Avanzate nel cunicolo.
Dopo la scena eliminate tutti i nemici presenti, proseguite fino ad una nuova scena.
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:57 pm

Capannone

Obiettivi:

Non permettere che vengano trafugate 15 uova
Bloccare la via di fuga dei nemici
Battere il boss
Distruggere 20 oggetti (opzionale)
Finire in meno di 3:00
Mettere a segno 5 combo da 3 colpi

Eliminate i nemici, in particolare quelli che stanno trasportando le uova, fino alla scena.
Andate ora in prossimità del foro e distruggete le due colonne per chiuderlo.
[Andate nei pressi della stanza in cui uscivano i nemici con le uova e individuate un contenitore esplosivo. Se lo fate esplodere distruggerete la zona ed otterrete un icona segreta]
Sfondate gli scaffali e andate dall’altra parte, sfondate anche qua le colonne per chiudere il buco ed eliminate i nemici restanti.

Creatura dell’uomo talpa

Obiettivi:

Sconfiggere la creatura dell’uomo talpa
Finire in meno di 4:00 (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)

Diventate Sue e attendete che la creatura metta una mano a terra: non appena compare la zona bianca andate ad attivarla. Ripetete la procedura per l’altra mano.
Non appena è immobilizzato usate Ben per infliggerli un po’ di danni finché non si libera.
Ripetete tutto fino a sconfiggerlo.
[Fra i vari mostri che compariranno ogni tanto c’è ne sarà uno con un sacco in spalla. Se lo eliminerete otterrete un icona segreta]

=======================================================================
Tikal
=======================================================================

Giungla

Obiettivi:

Trovare il tempio Atzeco
Attraversare il ponte
Recuperare 6 pezzi del meteorite
Mettere a segno 10 combo da 3 colpi (opzionale)
Sconfiggere 25 nemici (opzionale)

Raccogliete il primo pezzo di meteorite e proseguite fino alla scena: vi verrà mostrata la presenza di trappole da evitare (basta saltare oltre le zone ricoperte da foglie).
Avanzate e recuperate il secondo pezzo di meteorite, poi eliminate il ragno più grande per proseguire.
Eliminate i guerrieri atzechi che incontrerete, individuate quindi l’albero abbattuto sul lato sinistro di questa zona e distruggetelo per aprirvi una nuova via. Imboccatela per trovare al termine di essa il terzo pezzo di meteorite.
[Vicino alla zona dove avete recuperato il terzo meteorite ci sono delle piattaforme. Se raccogliete le tre statue e le posizionate su di esse otterrete un icona segreta]
Ritornate indietro nella zona in cui avete combattuto con i guerrieri atzechi e proseguite, stando attenti alle trappole, fino ad arrivare ad un ponte.
Scuotetelo più volte per eliminare i nemici che lo stanno attraversando, dopodiché attraversatelo velocemente, recuperate il pezzo del meteorite e sconfiggete i nemici. Proseguite.
Arriverete ad un canyon, seguitelo evitando le rocce e salendo le piattaforme alla fine di esso. Eliminate i nemici fino ad individuare un grosso pilastro di pietra: colpitelo per abbatterlo ed utilizzatelo per recuperare il pezzo del meteorite, poi proseguite andando alla sinistra del pilastro appena abbattuto fino ad arrivare al tempio.
Scendete ed eliminate qualche nemico, poi con Ben posizionate le statue sulle piattaforme (non dimenticatevi di recuperare il pezzo del meteorite). Ora con Reed cercate di distruggere gli occhi con il pugno allungabile o qualche combo ben piazzata. Eliminate tutti i nemici rimasti.

Fuori dal tempio

Obiettivi:

Trovare l’entrata del tempio
Recuperare i pezzi del meteorite
Mettere a segno 10 combo da 3 colpi (opzionale)
Sconfiggere 20 nemici (opzionale)
Distruggere 10 oggetti (opzionale)

Andate sulla sinistra delle scale e recuperate il pezzo del meteorite, poi salite su di esse. Eliminate i nemici.
[Se sconfiggete i sue nemici che lanciano dardi (dovete usare il pugno allungabile) verrete ricompensati con un icona segreta]
Saltate al piano inferiore e recuperate il pezzo di meteorite, proseguite poi fino alla scena. Eliminate tutti i nemici per dare inizio ad un’altra scena e sconfiggete quelli appena comparsi.
Salite quindi le scale e, da posizione centrale, colpite in sequenza tutti e tre gli scudi ai muri in modo che rimangano attivi contemporaneamente. Non appena si aprirà la porta andate a recuperare il pezzo del meteorite, stando attenti agli spuntoni.
Uscite dall’altra parte della stanza e colpite ancora gli scudi in sequenza per aprire la nuova porta. Cercate di ignorare il più possibile i nemici in quanto continueranno a comparire all’infinito.

Dentro al tempio

Obiettivi:

Trovare la parte centrale del tempio
Recuperare 4 pezzi del meteorite
Non usare super (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)

Andate a sinistra e salite le scale. Attraversate la stanza e scendete al piano inferiore per recuperare il pezzo del meteorite ed innescare una scena.
Dovete colpire il nemico fino a farlo cadere, dopodiché correte verso lo scudo al muro che lampeggia e colpitelo. Continuate così fino a distruggere lo scudo.
Proseguite per la porta appena aperta al piano di sopra e scendete le scale. Eliminate i ragni e saltate velocemente di piattaforma in piattaforma (sono a tempo) per raggiungere la nuova stanza. Recuperate per prima cosa il pezzo del meteorite.
Scendete le scale ed osservate la scena: dovete attraversare la zona senza farvi colpire, come fare? Diventate invisibili per sorpassarla in tutta tranquillità.
Eliminate il ragno gigante per aprire le due porte bloccate, poi entrate nella porta a sinistra.
[Se entrate nella porta a destra troverete un icona segreta]
arriverete in una zona con delle piattaforme e dei baratri: andate sull’ultima piattaforma e salite sul rampicante per recuperare il pezzo del meteorite. Proseguite poi lungo il percorso e gettatevi al piano di sotto per dare inizio ad una scena.
Eliminate i vari nemici finché non comincerà una nuova scena, proseguite poi per la porta appena aperta e scendete le scale: saltate di piattaforma in piattaforma sia per prendere il pezzo del meteorite che per raggiungere una leva, da attivare. Entrate nella porta appena aperta.

Diablo

Obiettivi:

Sconfiggere Diablo
Finire in meno di 4:00 (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Distruggere 5 oggetti (opzionale)
Non usare super (opzionale)

Non ci sono tattiche particolari: colpitelo mentre è in forma umana e fuggite da lui quando si trasforma.
[Nell’angolo in basso a destra vedrete un ragno appeso: se lo distruggete verrete ricompensati con un icona segreta]
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:57 pm

=======================================================================
Museo
=======================================================================

Alicia in pericolo

Obiettivi:

Proteggere i visitatori del museo
Raggiungere la stanza di controllo
Salvare Alicia
Distruggere 20 oggetti (opzionale)
Sconfiggere 25 nemici (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Finire in meno di 7:00 (opzionale)

Eliminate tutte le mummie, fino a che non inizierà una scena.
Sconfiggete le nuove mummie comparse e, dopo un’ulteriore scena, entrate nella porta appena aperta, eliminate le mummie e proseguite fino alla zona blu, da attivare.
[Usciti dall’ascensore distruggete il vaso di fiori alla destra per ottenere un icona segreta]
Attivate la zona blu presente in questa stanza, poi ritornate nella stanza in cui avete cominciato la missione, affrontando i vari nemici che incontrerete.
Arrivati nella stanza iniziale entrate nell’ascensore da cui è uscito il dinosauro.
Correte sulle scale e seguite il percorso, eliminando il dinosauro e salvando il civile in pericolo attivando la zona blu. Dopo la scena proseguite fino all’ascensore e prendetelo.
Attivate la zona blu come in precedenza, dopodiché ritornate nella zona iniziale del livello ed eliminate tutti i nemici presenti.

Salvare i civili

Obiettivi:

Proteggere i civili
Salvare la donna vestita di rosso
Scortare la donna al sicuro
Distruggere 20 oggetti (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Finire in meno di 8:00 (opzionale)

Eliminate tutte le mummie presenti in modo che una scena abbia inizio.
Proseguite lungo il corridoio eliminando i nemici fino alla prossima stanza. Attivate la zona gialla, salite poi per la rampa appena costruita e prendete l’ascensore.
Dopo la scena fate piazza pulita dei nemici (concentratevi inizialmente la mummia che prega verso le varie statue per semplificarvi il tutto) e fate cadere i lampadari sulle due buche, in modo da evitare che altre mummie possano uscire ed attaccarvi.
[Avvicinandovi al cumulo di macerie potrete attivare una zona gialla, tramite la quale otterrete un’icona segreta]
Proseguite facendo piazza pulita e attivando la zona gialla in fondo al corridoio.
Dovete ora ignorare il più possibile i nemici e concentrarvi sulla distruzione del sarcofago: appena ci riuscirete darete inizio ad una scena, dopo la quale dovrete tornare indietro fino alla zona iniziale, proteggendo la donna in rosso.
Arrivati nella zona iniziale sbarazzatevi del re delle mummie.

Pompieri

Obiettivi:

Riparare i getti d’acqua
Saldare le tubazioni d’acqua danneggiate
Accendere i getti d’acqua
Tornare indietro all’ala egizia
Distruggere 10 oggetti (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Finire in meno di 7:00 (opzionale)

Si tratta di una missione a tempo: avete 9 minuti.
Seguite il percorso facendo piazza pulita fino a scontrarvi con un anubis, da eliminare.
[Se sfondate la vetrina appena dietro di lui potrete ottenere un’icona segreta]
Entrate nella porta e proseguite, evitando i getti di vapore, andate quindi ad attivare la valvola, poi tornate indietro ed attivate le tre zone rosse, quindi ritornate alla valvola e riattivatela.
Tornate fino all’inizio del livello e uccidete i due anubis, uscite dalla porta appena aperta.

Horus

Obiettivi:

Sconfiggere Horus
Non usare super (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Finire in meno di 5:00(opzionale)

Concentratevi sulla statua ed attendete che emetta dagli occhi un bagliore blu: mettetevi quindi davanti ad essa con Sue e proteggetevi con lo scudo in modo che i raggi vengano respinti contro la statua. Ripetete il tutto fino ad una scena.
Colpite ora la statua ogniqualvolta non è circondata dal campo di forza fino ad una nuova scena.
Continuate a colpirlo fino a distruggerlo.
[Se distruggete le teche in basso a destra otterrete un’icona segreta]
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:58 pm

======================================================================= Times Square
=======================================================================

Attacco dei robot

Obiettivi:

Proteggere i civili
Scappare dal robot indistruttibile
Distruggere 20 oggetti (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 3 colpi

Eliminate tutti i robot presenti così da innescare una scena.
Scappate lungo il vicolo, utilizzando gli scatoloni per oltrepassare i muri. Arrivate così fino al cortile di una chiesa.
[Dopo aver scavalcato il primo muro, se entrate nel rimorchio di camion davanti a voi otterrete un’icona segreta]
Eliminate i robot fino ad una scena, scappate quindi per il vicolo fino al prossimo spiazzo.
Prendete il controllo di Reed e salvate i 4 civili in pericolo (quando compariranno le zone blu).
Eliminate i robot finché non inizierà una scena.

Trovare i compagni

Obiettivi:

Far rinsavire Johnny
Proteggere i civili
Difendere la stazione di servizio
Finire in meno di 6:00 (opzionale)
Sconfiggere 20 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Mettere a segno 8 combo da 3 colpi (opzionale)

Continuate a colpire Johnny fino ad essere interrotti dalla chiamata di Sue.
Eliminate i robot per farvi aprire la porta, sconfiggetene altri e proseguite dentro di essa.
Arrivati ad una piazza ripulitela dai robot, e fate poi la stessa cosa con la stazione di servizio poco più avanti.
[Nella zona della stazione di servizio distruggete il cassone dell’immondizia in alto a sinistra per un’icona segreta]

Mech da battaglia

Obiettivi:

Distruggere tutti i robot
Distruggere il Mech
Finire in meno di 5:00 (opzionale)
Mettere a segno 2 combo da 4 colpi (opzionale)

Distruggete tutti i robot fino ad una scena.
Aspettate ora che un missile colpisca il mech, poi attaccatelo da dietro quando non è più protetto dal campo di forza. Ripetete fino alla sua distruzione.
[Cercate il passaggio nella parte bassa dello schermo tra il carro armato e la macchina bruciata per un’icona segreta]

=======================================================================
9 Camera di sicurezza S070
=======================================================================

Salvare Ben!

Obiettivi:

Sconfiggere la sicurezza del blocco di celle
Trovare Ben
Catturare almeno 5 prigionieri
Catturare tutti i prigionieri
Finire in meno di 10:00 (opzionale)
Sconfiggere 20 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Mettere a segno 3 combo da 4 colpi (opzionale)

Eliminate tutti i robot presenti e distruggete l’ascensore da dove arrivano, così da dare inizio ad una scena. Uscite dalla porta aperta, ricordandovi di diventare invisibili per oltrepassare le telecamere e avanzate fino alla scena.
Eliminate il robot e andate a destra, oltrepassando le barriere elettriche (in mezzo alle barriere ci sono i generatori che potete distruggere).
Noterete che oltre al robot ci sono dei prigionieri: il vostro scopo è di eliminare i robot, ma non i prigionieri, che dovete afferrare e gettare in cella (dovete farcela per almeno 5 di essi).
Cercate di eliminare il robot arrivandogli alle spalle, da invisibili, e effettuare un attacco stealth, altrimenti darà l’allarme e vi ritroverete a combattere contro molti nemici, con il rischio di colpire anche i prigionieri ed ucciderli.
Dopo aver catturato questi due prigionieri tornate indietro e prendete l’atra strada, ripetete l’operazione, poi diventate invisibili per oltrepassare la porta.
Distruggete per prima cosa il generatore al muro per spegnere una delle due barriere, poi saltate l’altra. Avanzate fino alla scena.
Proseguite quindi lungo il percorso, catturando i vari prigionieri e disattivando le barriere, fino ad avere trovato tutti e dieci i prigionieri. Vi rimane che oltrepassare la porta difesa dal robot con l’arma stordente.
[Se siete riusciti a catturare tutti e dieci i prigionieri prima dell’ultima porta da oltrepassare sarete ricompensati con un icona segreta]
Una volta dentro assistete alla scena, distruggete poi i quattro cristalli blu sui lati ed eliminate tutti i robot.

Disattivare la sicurezza

Obiettivi:

Proteggere Ben finche non si riprende
Trovare e bucare il mainframe
Fuggire verso l’ascensore
Liberare Ben
Ricatturare i prigionieri
Finire in meno di 11:00 (opzionale)
Sconfiggere 20 nemici (opzionale)
Perdere meno di 2 vite (opzionale)
Mettere a segno 5 combo da 4 colpi (opzionale)

Eliminate il robot ed attendete che Ben recuperi. Avvicinatevi alla barriera ed attivate la zona blu, distruggete tutto e oltrepassate gli altri laser.
Attivate tutte le zone blu per liberare Ben e semplificarvi in seguito la vita, poi proseguite gettando il prigioniero nella cella e avanzando tenendo la destra, in quanto le due piattaforme con sopra gli ascensori crolleranno se ci passate sopra.
Girato l’angolo catturate un altro prigioniero, poi tornate nella zona da cui avete iniziato per trovare il terzo prigioniero, anch’esso da riportare in cella.
Avanzate quindi lungo il corridoio fino alla scena.
Andate verso la parte della stanza rialzata per individuare una zona blu che vi permetterà di far scendere la rampa, poi distruggete i quattro cristalli, o usando i ragni meccanici, o con il pugno lungo. Attivate quindi la zona blu comparsa e tornate poi all’inizio del livello. Sconfiggete il boss.
[Se entrate nella cella da dove è uscito il boss potete trovare un’icona segreta]

Inseguimento del prigioniero

Obiettivi:

Sconfiggere l’uomo drago
Sconfiggere la sicurezza rimasta
Finire in meno di 9:00 (opzionale)
Sconfiggere 15 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Distruggere 10 oggetti (opzionale)
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:58 pm

Eliminate i robot, diventate Sue ed attivate la zona bianca, proseguite fino alla scena.
[Nella seconda stanza che incontrerete distruggete la cassa nella cella a sinistra per un’icona segreta]
Eliminate tutti i robot, poi colpite il dragone finché non fugge. Diventate Johnny ed attivate la zona rossa.
Nella stanza seguente eliminate i robot, avanzate fino alla scena, poi diventate Sue per attivare la zona bianca, proseguite.
Alla barriera di fuoco diventate Johnny, oltrepassatela ed attivate la zona rossa, eliminate i nemici e poi diventate Sue per attivare la zona bianca, avanzate ancora fino alla scena.
Colpite il dragone finché non scapperà.
Aprite la porta ed eliminate tutte le guardie, proseguite infine lungo il corridoio.

Uomo drago

Obiettivi:

Difendere il primo ascensore
Sconfiggere l’uomo drago
Sconfiggere 15 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 4 colpi (opzionale)
Finire in meno di 3:00 (opzionale)

Eliminate i robot fino a che non arriva il secondo ascensore.
[Se distruggete la cassa in basso a sinistra otterrete un’icona segreta]
Spostatevi su di esso e attendete che inizi una scena, eliminate quindi l’uomo drago.

=======================================================================
S.H.I.E.L.D
=======================================================================

Infezione di naniti

Obiettivi:

Trovare Sue e Johnny
Fare delle ricerche sull’entità
Finire in meno di 8:00 (opzionale)
Sconfiggere 30 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Mettere a segno 15 combo da 3 colpi (opzionale)

Avanzate fino alla scena, eliminate i nemici, poi proseguite.
[Saltate sulle piattaforme di vetro davanti a voi per trovare un’icona segreta]
Dopo la scena eliminate più ragni possibili e distruggete la colonna di vetro per farla diventare un ponte.
Eliminate i ragni e concentratevi in particolare sul nemico alla vostra destra, usate i pugni allungabili per sconfiggerlo.
Entrate nella nuova zona e utilizzate il pugno di Reed per colpire le colonne di vetro e crearvi i ponti per raggiungere l’altra parte della stanza.
Eliminate il nemico nella zona successiva ed entrate nella porta per una nuova scena.
Distruggete rapidamente i ragni, ricordandovi che le piattaforme crollano se restate troppo tempo fermi su di esse. Non appena vi ricongiungerete con il compagno proseguite fino ad una ulteriore scena. Colpite il boss fino a sconfiggerlo.

Verme di plasma

Obiettivi:

Distruggere il verme di plasma
Finire in meno di 5:00 (opzionale)
Sconfiggere 10 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)

Colpite il boss fino ad una scena. Ora usate Ben per distruggere il pilastro su cui è attorcigliato (siate rapidi per evitare che recuperi energia). Continuate così fino alla sua morte.
[Se guardate sul lato destro della stanza potete trovare un’icona segreta]

=======================================================================
Stazione spaziale
=======================================================================

Infestazione

Obiettivi:

Attivare i sistemi di supporto vitale
Dare corrente al sistema
Non usare super (opzionale)
Sconfiggere 30 nemici (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Mettere a segno 5 combo da 4 colpi (opzionale)

Avanzate fino alla porta chiusa, attivate la zona rossa, entrate nella stanza ed attivate la nuova zona rossa.
Tornate ora indietro all’inizio ed attivate la nuova zona rossa, continuate per la porta appena aperta.
Distruggete il nido per sbarazzarvi degli insetti, proseguite nella stanza e distruggete gli altri due nidi.
Vicino al nido che troverete andando alla vostra sinistra troverete una zona rossa, da attivare, entrate nella porta aperta.
Avanzate fino alla scena, eliminate quindi gli insetti e arrivate fino alla porta sbarrata dai rami, attivate la zona rossa vicino al tubo che perde, poi attivate un’altra zona rossa andando a destra, seguendo il tubo. Aprite ora la porta gettando contro i rami delle palle di fuoco (ci vogliono un po’ di colpi).
Oltrepassata la porta una scena introdurrà un insetto gigante, che potete uccidere (dovete colpirlo alle spalle quando ha la corazza aperta) o andare avanti ignorandolo.
[Se eliminerete l’insetto verrete ricompensati con un icona segreta]
Arriverete così ad una nuova zona rossa, attivatela, poi mettetevi di fronte alla console centrale ed attivatela quando l’elemento di energia sarà sotto al macchinario.

A caccia di scudi

Obiettivi:

Trovare i pezzi dello scudo
Distruggere la pianta
Distruggere 15 oggetti (opzionale)
Finire in meno di 6:00 (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Non usare super (opzionale)

Procedete per le stanze distruggendo gli insetti e i vari rami che bloccano le porte (il metodo più rapido e di lanciare una palla di ghiaccio con Sue e poi attivare la zona gialla con Ben. Proseguite così fino alla scena.
[Proseguendo per i corridoi noterete ad un certo punto una porta alla vostra sinistra, entrateci ed eliminate tutti i nemici per essere ricompensati con un’icona segreta]
Eliminare il boss è semplice, ma lungo.
Innanzitutto eliminate i due nidi ai lati per non essere disturbati dagli insetti, poi attendete che il boss dia vita ad altri nemici, uccideteli e attendete la scena. Colpitelo ora finché non si riprende. Ripetete il tutto fino alla sua sconfitta.

Distruzione della stazione

Obiettivi:

Iniziare l’autodistruzione della stazione
Distruggere tutti e tre i generatori di scudi
Finire in meno di 5:00 (opzionale)
Sconfiggere 15 nemici (opzionale)
Mettere a segno 5 combo da 4 colpi (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)

Eliminate tutti gli insetti e distruggete quello grande, aiutandovi con una super nascosta nelle scatole a sinistra della stanza, poi proseguite sulla rampa fino alla scena.
Girate intorno alla piattaforma fino alla porta numero 1, entrateci e distruggete tutti gli insetti. Salite quindi in cima ad essa e andate ad uno dei computer.
Vi verrà mostrata una sequenza (centro, sinistra, destra, centro, destra, centro, sinistra) da ripetere esattamente, uscite poi dalla stanza.
Entrate nella porta numero 3 e, dopo aver eliminato gli insetti, attivate il computer: avete così l’accesso ai generatori, ma solo a distanza. Utilizzate il pugno allungabile per distruggerli.
Andate ora alla porta numero 3 e attivate ancora il computer, dopo aver eliminato gli insetti, tornate sulla piattaforma centrale.
[Se eliminate tutti gli insetti giganti presenti nel livello (per trovarne uno dovete girare per la piattaforma fino a che uno non arrivi dal basso) e tornate nella stanza numero 3, potrete ottenere un’icona segreta]
Attivate il pannello al centro della stanza per terminare la missione.

=======================================================================
Doom
=======================================================================

Difendere l’edificio di Baxter

Obiettivi:

Difendere le torrette
Fermare gli attaccanti nel giardino
Proteggere il piano terra
Sconfiggere 80 nemici (opzionale)
Finire in meno di 8:00 (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 3 colpi (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)

Eliminate tutti i robot finché non inizierà una scena, dopodiché eliminate gli altri robot fino ad un’ulteriore scena. Usate Johnny per attivare ora la zona rossa.
Eliminate tutti i robot, stando attenti a non avanzare troppo, quindi attraversate la porta per affrontare nuovi nemici.
Cominciate con l’eliminare i nemici, stando lontani dalla torretta, poi andate verso di essa con Ben ed attivate la zona gialla.
[Noterete sicuramente i due banchi della reception ai lati, andate verso quella alla vostra destra per individuare una zona gialla da attivare, dopodiché andate in quella opposta per ottenere un’icona segreta]
Preso possesso della torretta eliminate tutti i robot che vi attaccheranno (sono un bel po’).

Attivare le difese

Obiettivi:

Entrare nel centro di sicurezza
Bucare il sistema di sicurezza
Finire in meno di 10:00 (opzionale)
Sconfiggere 50 nemici (opzionale)
Perdere meno di 2 vite (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 4 colpi (opzionale)

Fate lanciare a Sue il campi di forza su Reed, dopodiché andate ad attivare il pannello. Tornate indietro ad aiutare Sue e poi proseguite lungo il corridoio fino alla scena.
Lanciate un nuovo campo di forza su Reed, poi andate ad attivare la zona blu. Eliminate tutti i robot e proseguite fino alla scena.
Come prima andate ad attivare la zona blu sfruttando il campo di forza di Sue ed eliminate i robot, poi proseguite.
Usate Reed per attiva le zone blu ed attraversare i gap con Sue, stando attenti a non cadere, fino ad una scena. Entrate nel buco appena creatosi ed attivate la zona blu.
[Nell’angolo in alto a sinistra potete trovare un’icona segreta]
Andate a prendere il mech e distruggete tutti i robot.

Attaccare Doom!

Obiettivi:

Sconfiggere il Dr. Doom
Sconfiggere 15 nemici (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 3 colpi (opzionale)
Finire in meno di 10:00 (opzionale)

[Andate verso destra per individuare un’icona segreta oltre l’edificio, a mezz’aria, utilizzate il volo planato di Johnny per raggiungerla, vi costerà una vita]
Per sconfiggere il dottor Doom attendete che si stanchi, lanciandovi fulmini, e quindi colpitelo.

La missione di Ben

Obiettivi:

Arrivare all’ascensore principale
Trovare il terminare di sicurezza nascosto
Tornare indietro nel laboratorio
Attivare ed usare il laboratorio
Trovare Reed, Sue e Johnny
Non usare super (opzionale)
Non perdere vite (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 3 colpi (opzionale)
Mettere a segno 10 combo da 4 colpi (opzionale)

Passate di stanza in stanza ed utilizzate qualunque zona gialla incontrate per eliminare i nemici, proseguite così fino alla scena: subito dopo tornate indietro ed eliminate il robot utilizzando il propulsore del Jet.
Dovete trovare ora il terminale nascosto, attivate quindi le varie zone gialle finché non trovate il terminale (la sua posizione è casuale).
Entrate nella porta appena aperta e, dopo la scena, attivate le 4 zone gialle.
Entrate quindi nella camera per tornare ad essere la cosa, eliminare poi tutti i robot ed uscite.
[Dietro la zona in cui avete iniziato il livello ci sono delle crepe, sfondate il muro per ottenere un’icona segreta]
Andate nella zona dell’ascensore ed individuare le crepe, sfondate il muro ed eliminate i robot, proseguite lungo i corridoi fino alla scena. Eliminate il mech.

Dr. Doom – Prima parte

Obiettivi:

Sconfiggere il Dr. Doom
Non perdere vite (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Mettere a segno 5 combo da 3 colpi (opzionale)
Finire in meno di 10:00 (opzionale)

Avvicinatevi a lui ed eseguite la finisher. Indipendentemente dal fatto che sia stata effettuata correttamente o meno vi troverete in un’altra zona. Combattete contro di lui con la stessa tattica del primo scontro fino a sconfiggerlo.
[Se eliminate i tre generatori di energia che lo ricaricano, utilizzando le zone gialle, otterrete un’icona segreta]

Dr. Doom – Seconda parte

Obiettivi:

Sconfiggere Doom
Non perdere vite (opzionale)
Non usare super (opzionale)
Finire in meno di 10:00 (opzionale)

Colpitelo con Ben finché Reed non vi consiglierà di usare la finisher: diventate Johnny ed utilizzatela (è necessario eseguirla correttamente pena ricominciare da capo).
Completate poi il minigioco di Sue per una scena.
[Dopo la scena è comparsa, al centro della strada, un’icona segreta: se volete andate a recuperarla]
Colpitelo ancora finché non vi verrà detto di fare la finisher, diventate Ben ed eseguitela, poi con Reed andate all’idrante ed attivatelo per terminare il gioco!

Fonte: Ludus
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4   [GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[GAMECUBE/SOLUZIONE] I Fantastici 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2
» [GAEMCUBE/TRUCCHI] I Fantastici 4
» [GAMECUBE/TRUCCHI] Taz Wanted
» [GAMECUBE/RECENSIONE] Odama
» [GAMECUBE/TRUCCHI] Scaler

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: NINTENDO SPACE :: Nintendo GameCube-
Vai verso: