CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick Empty
MessaggioTitolo: [PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick   [PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 3:36 pm

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick 87aa_2


Le trasposizioni videoludiche dei film più famosi sono ormai diventate una prassi comune, e dopo aver assistito all’arrivo sugli scaffali dell’ultimo gioco di Harry Potter e de La Bussola d’Oro, adesso è arrivato il turno di “Le cronache di Spiderwick”. Sviluppato dai Stormfront Studios, gli stessi che hanno curato la realizzazione de “Il Signore degli Anelli Le Due Torri” e “Eragon”, “Le cronache di Spiderwick” è un titolo che segue passo per passo la trama dell’opera scritta da Holly Black. La versione che abbiamo testato è quella per la console Playstation 2, ma vi ricordiamo che è disponibile anche per Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360 e PC.

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick 246040_1


Non aprite quel libro
La trama del gioco riprende quanto già narrato nel libro, e riguarda la scoperta di Arthur Spiderwick di un mondo parallelo intorno alla villa dove vive da qualche anno. In questo mondo vivono folletti, troll, gnomi e tutte le altre creature tipiche dell’immaginario fantasy. Arthur, resosi conto di cosa aveva scoperto, decise di non divulgare la notizia e trascrivere tutto in un libro segreto, libro che nessuno avrebbe dovuto aprire. Passano gli anni e i tre nipoti di Arthur si ritrovano a traslocare nella villa dello zio in seguito al divorzio dei genitori, e ben presto il libro segreto viene trovato e aperto, liberando così degli spiritelli malvagi e risvegliando il troll guardiano Mulgarath, intento ad impossessarsi del Libro dei Segreti. Come avrete già intuito, nei panni dei tre nipoti dovrete impedire che il libro caschi nelle mani sbagliate.

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick 246040_2


Tour della casa
Il primo nipote che controllerete sarà Simon, e dovrete girare per la casa in cerca del Libro dei Segreti. Il livello introduttivo, come ormai in tutti i giochi, funziona da tutorial dei controlli del personaggio: con la levetta analogica sinistra potete muoverlo in tutte le direzioni che desiderate, con la levetta analogica destra ruotate a piacimento la visuale in terza persona, con i dorsali prendete la mira e con i tasti frontali potete saltare, eseguire un’azione (come raccogliere un oggetto) ed attaccare. Ogni nipote è specializzato nell’uso di un’arma differente, e mentre Simon se la cava molto bene con la fionda, la sorella Mallory preferisce la sciabola, al contrario di Jared che usa prevalentemente la mazza da baseball. I combattimenti non risultano mai snervanti, tanto che persino al livello di difficoltà più elevato non ci sono problemi a sconfiggere i nemici più resistenti.

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick 246040_3


A caccia di spiritelli
Avanzando con la trama verrete in possesso di un retino particolare, che vi permetterà di catturare gli spiritelli che si aggirano in casa e nel giardino. Ogni volta che ne prenderete uno, inizierà un mini-gioco dove dovrete grattare un pezzo di carta per scoprire il ritratto di uno spiritello, il quale vi darà una mano nell’avventura con bonus quali l’aumento dell’energia, attacchi più potenti, corsa più veloce, e così via… Non mancano inoltre brevi sezioni platform aventi come protagonista Giancoccetto, un topo che servirà per risolvere alcuni enigmi dell’avventura.

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick 246040_4


Troppo corto e facile
La storia è suddivisa in otto capitoli ed ognuno di essi è ricco di spezzoni presi direttamente dal film, come da tradizione del team Stormfront Studios. Purtroppo il gioco è fin troppo semplice e lineare, e molte volte vi capiterà di superare le insidie più difficili con pochissima fatica. Va bene che il titolo è indirizzato ad un pubblico giovane (come il film), però si sente la mancanza di qualche vera sfida in grado di tenere impegnato il giocatore per un po’ di tempo. Cattive notizie anche sul fronte della longevità, con una durata che si assesta sulle cinque/sei ore (compresi i filmati e le missioni secondarie). Gli aspetti in grado di risollevare “Le cronache di Spiderwick” sono quelli inerenti la grafica, con una buona realizzazione degli scenari esterni e delle animazioni dei personaggi principali, e il sonoro, con un ottimo doppiaggio in italiano e musiche prese direttamente dal film.

Fonte: Ludus
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick Empty
MessaggioTitolo: Re: [PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick   [PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 4:55 pm

Gioco da quattro soldi... bounce
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
 
[PS2/RECENSIONE] Le Cronache Di Spiderwick
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [NDS/RECENSIONE] Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian
» [NDS/RECENSIONE] Dragon Quest - Le Cronache dei Prescelti
» [NDS/NEWS] Dragon Quest - Le Cronache dei Prescelti
» [PS2/RECENSIONE] Devil May Cry 3
» [GAMECUBE/TRUCCHI] Le Cronache Di Narnia: Il Leone, La Strega E L'Armadio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: PS2 ZONE :: Recensioni PS2-
Vai verso: