Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Sab Ago 23, 2008 11:49 pm



In attesa di ulteriori novità direttamente dalla Games Convention 2008 di Lipsia sull’atteso WWE Smackdown! Vs RAW 2009 , ultimo titolo di Yuke's Media Creations, facciamo un riepilogo di quelle che sono le promesse di THQ ai fan della serie

Novità sul fronte giocabilità
La giocabilità, pur restando simile a quella dei predecessori, mostra nuove possibilità ed integrazioni interessanti.
Mentre lo stick sinistro continuerà ad essere dedicato ai movimeni su schermo e quello destro alle varie tipologie di prese, ora avremo la possibilità, dopo essere stati mandati al tappeto, di rialzarci sulle ginocchia e proteggerci tramite la pressione dei tasti dorsali del Pad, indifferentemente su playstation 3 o Xbox 360. Questa è un' importantissima innovazione, in quanto evita quell’atteggiamento dei Wrestlers virtuali, tipico dei titoli precedenti, di infierire continuamente sull’avversario a terra con semplici calci e pugni, senza che questo riuscisse a destreggiarsi tra gli attacchi, perdendo cosi molta energia.
Altra grande novità è la presenza delle “Abilità” . Ognuna della abilità è indipendente e non fa più parte di un gruppo predeterminato com’erano gli “Stili” della versione 2008 del gioco.
Quest’anno ognuna delle Superstar avrà sei abilità. Questo significa che un lottatore che basa il suo stile sulle tecniche di sottomissione e sulle scorrettezze (Submission e Dirty), potrà avere, a differenza della passata versione, anche altri bonus, come ad esempio la possibilità di caricare la propria energia colpendosi da solo con una sedia, possibilità precedentemente limitata alla categoria “Hardcore”, o di effettuare schienamenti improvvisi, prima limitati agli "High Flyer".

Tra le abilità svelate, c’è la “Submission Specialist”. La presenza di tale abilità risolve un altro degli annosi problemi della serie, ovvero la possibilità che anche Wrestler non avvezzi all’arte della sottomissione vincessero facilmente dei match continuando a effettuare prese in parti deboli dell’avversario. Quest’anno, la vittoria in questo modo potrà arrivare solo a chi possiede tale abilità, mentre per tutti gli altri, per concludere un match tramite submission, sarà necessario utilizzare una mossa di chiusura apposita, sempre che sia nel suo repertorio. Una grandissima miglioria per un gioco di questo genere.

Dovrebbero essere presente, in totale, circa 20 abilità, tra le quali: Possum Pin e Dirty Pin variazioni dei normali schienamenti, Hardcore Resurrection (ovvero le sediate auto-inferte di cui parlavamo prima, utili a ricaricare l’energia), Object Specialist , che migliorerà l’utilizzo di oggetti, Lock Pick , dovrebbe permettere di uscire più facilmente da prese di sottomissione, Steal Taunt , per imitare gli sfottò degli avversari e Steal Finisher , la classica possibilità di imitare la Finisher del Wrestler che si sta affrontando.

Le movenze sul ring dei Wrestlers comandati dalla CPU, dovrebbe subire una sostanziale modifica. Cory Ledesma , producer del gioco, ha spiegato che le animazioni e gli atteggiamenti dei Wrestler su schermo saranno quanto di più realistico visto finora. I giganti del ring dovrebbero ora scegliere con logica strategia le mosse da eseguire contro il giocatore, cercando di rispettare quanto più possibile le reali combinazioni preparatorie visibili negli Show. Gli specialisti dello sport-intrattenimento saranno quindi felici di sapere che dovrebbero aver modo di vedere su schermo le intere sequenze che portano HBK al suo Flying Elbow Smash , oppure Kane alla patentata “Chockslame”, cosi come l’ Undertaker alla storica “Old School”.

L’importanza del Tag-Team
WWE Smackdown! Vs RAW 2009 sta cercando di rimediare a quella che era una delle funzioni più trascurate e meno giocabili nei vecchi capitoli della serie, ovvero gli incontri Tag Team.
Finalmente, sembra sia stata riposta un attenzione particolare a questa tipologia di match, tanto da renderla la principale protagonista del nuovo capitolo, grazie all’aggiunta di numerose diverse animazioni, mosse combinate e finisher di coppia. Se il gioco rispetterà le promesse, sarà possibile interagire più attivamente con il partner “illegale”, facendosi aiutare tramite abbassamento della terza corda per far cadere fuori dal ring l’avversario, distrazione dell’arbitro al fine di usare oggetti contundenti segretamente ed in generale per ricreare le tipiche situazioni degli spettacoli televisivi World Wrestling Entertainment . Anche la gestione delle Stables dovrebbe mostrare sostanziali miglioramenti.

Create-A-Finisher
Per la prima volta nella serie sarà possibile creare da zero delle Finisher Move personalizzate. Attraverso un menù apparentemente semplice da usare che riprende lo stile degli editor precedenti della serie, si potranno combinare più di 500 diverse animazioni, sfruttando fino a 10 “blocchi” che formeranno la mossa completa a partire dalla fase di avvicinamento del Wrestler avversario, sino al colpo finale e all’eventuale PIN (schienamento) automatico.
Le Finisher create saranno attribuibili sia a Wrestlers creati da zero, sia a quelli pre-esistenti, permettendo cosi agli utenti più appassionati della versione reale dello sport-entertainment, di aggiornare al dettaglio quella che è la mossa simbolo di ogni personaggio.

Road to Wrestlemania
Il gioco promette una modalità storia con nuove funzionalità, compresa la possibilità di essere svolta in Co-op
La modalità carriera, a partire dall’ormai datato WWE Smackdown! Here Comes The Pain , ha sempre più deluso i fan con l’avanzare dei capitoli per la presenza di situazioni che mai si sarebbero potute verificare in un vero Show WWE , oltre ad una linearità troppo limitante e una scarsa profondità. L’ultimo arrivato della saga promette di rimediare agli errori passati e la presenza della modalità cooperativa, da sempre richiesta a gran voce dai fan di tutto il mondo, fa ben sperare a proposito.

Nuove modalità
Oltre all’anticipazione delle succose modalità ed innovazioni di cui abbiamo parlato, sono state confermate ulteriori presenze che stanno creato un gran interesse tra gli appassionati.
Tra le tipologie di match nuovi a disposizione, ci sarà, anche in questo caso per la prima volta, l’ Inferno Match , dove per vincere sarà necessario indebolire l’avversario cosi da riuscire a trascinarlo verso uno dei quattro lati del ring, opportunamente circondati da fiamme, e la possibilità di prendere parte a match in stile “Falls count anywhere.” , in cui lo schienamento è valido in qualsiasi punto raggiungibile dell’arena e non solo nel ring come nei match a normale stipulazione.

Il “Roster”
Per quanto riguarda i personaggi presenti, i nomi vengono annunciati di tanto in tanto da THQ, con gran sollievo dei Fan che volta per volta vedono confermati alcuni tra i propri idoli. Una delle carenze delle passate edizioni era la mancanza, in alcuni casi, di nomi considerati indispensabili dai videogiocatori, tanto da rendere le conferme dei character disponibili, dei momenti di grande felicità o delusione.
Per questa edizione, che vedrà protagonisti atleti dei roster di Smackdown , RAW e del più violento ECW (Extreme Championship Wrestling), i nomi sino ad ora confermati sono Batista, Chris Jericho, Jeff e Matt Hardy, John Cena, John Morrison, Mr. Kennedy, Randy Orton, Rey Mysterio, Shawn Michaels, The Miz, The Undertaker e l’immancabile Triple H .
Mentre per alcuni di questi è l’esordio ufficiale nel titolo THQ ed in generale in un Videogame, per altri è l’ennesima e prevedibile presenza, vista la loro importanza negli Show americani.
Non è ancora trapelato nulla sulla possibile presenza di Leggende o ulteriori Supestar, ma un aumento di nomi presenti è più che sicuro.

Cover ufficiale
Una citazione particolare merita la cover del gioco, che ogni anno sino alla sua pubblicazione ufficiale, fa discutere i fan non meno delle normali caratteristiche del gioco.
Quest’anno la scelta per la versione americana è caduta non a caso sulla coppia Triple H e Shawn Michaels, che insieme hanno formano la Degeneration X , proprio a voler sottolineare quanto sia importante in WWE Smackdown! Vs RAW 2009 , la funzionalità Tag Team di cui abbiamo parlato precedentemente.

Ulteriori dettagli
Tra le altre promesse per la nuova versione, una modalità online migliore, contenuti scaricabili (nessun dettaglio per ora), tempi di caricamento ridotti, un commento play-by-play più completo, oltre a miglioramenti grafici come animazioni più realistiche e punti d’impatto maggiormente definiti.
Un dettaglio che farà impazzire i più esperti (e che lascerà indifferenti tutti gli altri) è la possibilità di salire le scalette metalliche che portano al ring, cosi come la presenza durante le schermate di caricamento delle statistiche aggiornate sulle proprie vittorie con i relativi Wrestlers, le tipologie di match più utilizzate e altre statistiche simili.

Articolo a cura di:
Claudio "Shiryo" Consoli

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 


Ultima modifica di Elivan il Lun Ott 06, 2008 7:48 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Mar Ago 26, 2008 6:31 pm

Smackdown VS Raw è un titolo k mi è sempre piaciuto tantissimo, questa versione 2009 al pari di PES e FIFA promette moltissime novità Wink Non vedo l'ora di giocarlo

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Mar Ago 26, 2008 9:14 pm

Già! W Rey Mysterio e Tartufone!!! XD

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Van Voldemort
Veterano
Veterano
avatar

Numero di messaggi : 1419
Età : 24
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Ven Ago 29, 2008 3:56 pm

Batista & Rey Misterio. Razz:P:P:P

_________________


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.nonhouncazzodisito.it
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Ven Ago 29, 2008 3:57 pm

Batista mi ha fatto sempre antipatia lol!

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Sab Ago 30, 2008 5:00 pm

Prima prendevo Batista anche io... poi mi ha stancato e ho cominciato a prendere Tartufone!!! lol!

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Sab Ago 30, 2008 6:27 pm

Si ma rey misterio batte tutti lol!

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Lun Set 01, 2008 1:00 pm

Già, W la 619!!! XD

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Mar Set 02, 2008 6:09 pm

Ma Eddie Guerrero sarà presente tra le leggende?

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   Mar Set 02, 2008 7:20 pm

Penso di si... anche se come wrestler non mi è mai piaciuto... bounce

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: [PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009   

Torna in alto Andare in basso
 
[PS3-PSP-PS2-WII-NDS/RECENSIONE] WWE Smackdown VS Raw 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CONSOLE MANIA :: MULTIPLATFORM SPACE :: Recensioni MultiPlatform-
Andare verso: