Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [PS2-Xbox360-WII-NDS-PC/RECENSIONE] Space Chimps

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gaspar99
Cadetto
Cadetto
avatar

Numero di messaggi : 903
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: [PS2-Xbox360-WII-NDS-PC/RECENSIONE] Space Chimps   Lun Set 08, 2008 1:05 pm

[pc, ps2, wii, x360, nds] Tra il mondo delle scimmie e l'ambiente videoludico ormai da tempo esiste un ottimo rapporto, dovuto in gran parte ai numerosi titoli già usciti, primi tra tutti Monkey Island o l'indimenticabile Ape Escape.
Basato sull’attesissimo film d’animazione prodotto dalla Vanguard Animation e creato dallo stesso produttore di Shrek, John H. Williams (Shrek e Shrek 2), Space Chimps sarà disponibile in Italia dal 17 Ottobre 2008 e si proporrà con una veste grafica accattivante. Di carattere puramente action-adventure, SC sarà in vendita per quasi tutte le piattaforme di nuova generazione, ad eccezione di PS3 e PSP.

La trama
Space Chimps racconta le imprese di un giovane e simpatico scimpanzé del circo di nome Gigione (la voce originale nel film è di Andy Samburg), nipote del primo scimpanzé ad essere inviato nello spazio! Gigione viene scelto per guidare una missione esplorativa nello spazio cosmico facente parte di un lancio pubblicitario, con l’obbiettivo di studiare un nuovo e misterioso pianeta. Ma quando Gigione e il suo equipaggio atterrano in un mondo nuovo, bellissimo e stravagante, realizzando di trovarsi in pericolo a causa del bizzarro tiranno chiamato Re Zartiranno, sarà proprio Gigione che dovrà farsi carico della pericolosa missione per salvare la vita ai suoi amici scimpanzé, Titano (la voce è di Patrick Warburton) e Luna (la voce è di Cheryl Hines) e di salvare gli alieni imprigionati e il pianeta!
Almeno per quanto visto, SC sarà molto divertente e una delle caratteristiche principali sarà il buon livello di interazione col mondo di gioco che ci circonda: si potranno, infatti, sfruttare liane, appigli e quant'altro per superare ostacoli o passaggi altrimenti invalicabili.
Altra caratteristica fondamentale è quella di essere basato su componenti di azione per 1-2 giocatori, fatto questo che consentirà a Gigione e Luna di andare all'avanscoperta di un pianeta sconosciuto collaborando tra di loro in diversi passaggi. Ad allietare il prosieguo del gioco ci saranno poi, dialoghi molto divertenti e caratterizzati da una spiccata vena umoristica.

Quasi come il film
A testimonianza di quanto il titolo voglia essere il più possibile fedele alla pellicola cinematografica, Brash Entertainment ha annunciato che le voci degli attori chiave del film Space Chimps saranno presenti anche nel videogioco; saranno dunque presenti le voci di Cheryl Hines e Patrick Warburton (Bee Movie), che doppieranno rispettivamente Luna e Titano, mentre Andy Samburg sarà la voce di Gigione. Resta ancora da vedere se per l’edizione italiana si deciderà di sottotitolare semplicemente l’originale parlato in lingua inglese, oppure si opterà per l’utilizzo dei doppiatori nostrani.
Riportiamo di seguito le dichiarazione della Hines, a conferma di quanto sopra scritto:
" Credo sia divertente avere un gioco che segua così da vicino le vicende raccontate nel film, questo consente agli appassionati di essere parte stessa del film, giocando ed interagendo nel videogioco col proprio personaggio preferito.”

Per il momento si parla di 13 missioni complessive con la presenza di 3 super boss molto agguerriti ed un numero di nemici molto vasto che si aggira intorno alle 40 unità e che spesso e volentieri costringeranno il giocatore ad affrontare le sfide più di una volta. Saranno inseriti dei particolari bonus e premi che permetteranno di sbloccare nuove arene da utilizzare in modalità multiplayer, oltre all'aggiunta di elementi tipici dei titoli platform, che avranno un benefico effetto sulla varietà del gameplay.

Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche settimana per recensire accuratamente questo ennesimo tie-in e scoprire se ha le carte in regola per ergersi sopra la media. Il tutto tenendo ovviamente ben presente che si tratta di un gioco dedicato e sviluppato appositamente per un pubblico piuttosto giovane e come tale andrà valutato.

ecco alcune immagini:
Spoiler:
 

fonte:spaziogames.it
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 26
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS2-Xbox360-WII-NDS-PC/RECENSIONE] Space Chimps   Lun Set 08, 2008 1:34 pm

Sembra un gioco carino! lol!

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
 
[PS2-Xbox360-WII-NDS-PC/RECENSIONE] Space Chimps
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recensione auto - Grotti Carbonizzare

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CONSOLE MANIA :: MULTIPLATFORM SPACE :: Recensioni MultiPlatform-
Vai verso: