Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gaspar99
Cadetto
Cadetto
avatar

Numero di messaggi : 903
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms   Mar Set 09, 2008 12:02 pm

[pc, ps3] Il panorama dell’industria videoludica odierna è permeato da un’incessante evoluzione di tendenze che sfociano in una gamma di prodotti, a disposizione di noi consumatori, sempre più eterogenea e particolareggiata. Uno degli ambiti che beneficia maggiormente di questa molteplicità di direttrici di sviluppo del mercato a cui accingono le multinazionali dell’home entertainment è rappresentato dal genere dei Massive Multiplayer Online Role Play Game, i cosiddetti MMORPG, ed un chiaro esempio che va ad aggiungersi come ulteriore elemento a sostegno della nostra tesi è dato dalla nuova creazione che sta prendendo forma negli studi di Sony Online Entertainment: “Free Realms”.

Un gioco di ruolo che si nutre delle potenzialità della rete per avvolgere gli online gamers in un universo fantasioso e sbarazzino; un titolo progettato allo scopo di rendere più accessibile questo genere elitario ad una fascia d’utenza giovane e sempre alla ricerca di una sfida innovativa. Inizialmente, “Free Realms” è stato annunciato come esclusiva per l’utenza Pc ma grazie agli sforzi, effettuati in fase d’implementazione, da parte del team SOE, il gioco vedrà la luce anche su Playstation 3 (probabilmente attraverso un rilascio su Playstation Network). Non ci resta che scoprire insieme cosa bolle in pentola!

Funny World!
Come prima cosa, sarà necessario effettuare una registrazione online e creare il proprio profilo giocatore; fatto ciò si dovrà scegliere a che razza appartenere. Essere umano o creature fantastica? Nel mondo magico di “Free Realms” la scelta spetta a voi!
Successivamente, avrete modo di sbizzarrirvi nella personalizzazione estetica del personaggio selezionandone il nome, il sesso ed un discreto numero di parametri concernenti il vestiario. Proprio quest’ultima fase di customizzazione sembra ricoprire un ruolo fondamentale nel gioco; difatti, selezionando l’abbigliamento non solo si modellerà l’aspetto del charachter, ma si sceglierà anche la sua classe di appartenenza.Le classi, che nella prima versione del titolo dovrebbero essere una ventina, rappresentano la peculiarità che determina quale sarà il compiti del personaggio nel gioco.
Così ben presto potreste trovarvi a svolgere la mansione del postino oppure diventare un rude minatore o, ancora, trasformarvi in un eccentrico mago. Inoltre, durante le sessioni di gioco sarà possibile andare a modificare l’aspetto fisico del charachter (e quindi anche la sua classe di appartenenza); un fattore, quest’ultimo, che garantirà sicuramente una longevità notevole in termini di scelta ed obiettivi da raggiungere.

Combattimenti? No, Grazie!
Quello che ci si aspetterebbe da un tipico MMORPG è di essere catapultati in un universo ricco di insidie e di combattimenti all’ultimo sangue tra utenti con l’unico scopo di conquistare l’egemonia su di un territorio ma il titolo di SOE si differenzia dagli altri prodotti del genere anche per questo aspetto.
Le sessioni di combattimento di certo non mancheranno ma il loro numero è assai ridotto se rapportato al numero di utenti che popoleranno il funny world. Questa particolarità è data semplicemente dal fatto che in “Free Realms” per sviluppare il personaggio, le proprie abilità e guadagnare denaro sarà necessario percorrere ben cinque metodi differenti. Difatti, oltre al già citato combattimento, seguirà l’esplorazione, l’allevamento di animali, la costruzione di edifici ed un vasto comparto di divertenti minigiochi.
Esplorando il mondo potremo interagire con gli altri online gamers, aumentare il grado delle nostre abilità e soprattutto partecipare alla miriade di minigiochi (calcetto su ghiaccio, caccia al tesoro, giardinaggio ecc.) sparsi un po’ dappertutto. Mentre, accudendo diversi esemplari di graziosi animaletti come mucche, cani e gatti avremo modo di dar vita ad un vero e proprio allevamento in aperta campagna. Infine, ricorrendo alle costruzioni sarà possibile edificare case ed altre strutture caratteristiche di un ridente villaggio virtuale. Personalmente, non vediamo l’ora che ciò accada!

In Conclusione:
“Free Realms” porterà una bella ventata di freschezza al genere e, grazie al lavoro di SOE, anche i possessori di Playstation 3 potranno finalmente assaporare le parvenze fantasiose di un MMORPG ben congeniato che punta decisamente a far breccia sulla fascia più giovane dell’utenza videoludica. Un titolo sicuramente da tenere d'occhio perché ha tutte le carte in regola per avere successo.

ecco delle immagini del gioco:
Spoiler:
 


fonte:spaziogames.it
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Elivan
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6923
Età : 26
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms   Mar Set 09, 2008 12:23 pm

Ottimo lavoro! Very Happy

_________________

W CONSOLE-MANIA!

Miei Contest!



... Homer Simpson esiste... questa è la prova:
Spoiler:
 


... Anche Super Mario esiste! O_O
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms   Mar Set 09, 2008 1:49 pm

Strano davvero che un titolo per PC nn esca per XboX 360 e esca per PS3, kmq ottimo lavoro Gaspar Wink

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.console-mania.forumattivo.com
gaspar99
Cadetto
Cadetto
avatar

Numero di messaggi : 903
Età : 25
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms   Mar Set 09, 2008 8:58 pm

è stato fatto da sony online entertainment quindi nn possono farlo uscire x x360
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: Re: [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms   Mar Set 09, 2008 9:07 pm

Già scusate xD

_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.console-mania.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: [PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms   

Torna in alto Andare in basso
 
[PS3-PC/RECENSIONE] Free Realms
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FLOW FREE ONLINE
» PILLOLE DI ARCHIMEDE
» SCARICA la versione demo di LottoDesk (non registrabile)
» STUDIOSI FREE: il modo di relazionarsi
» VENERDI' 28 SETTEMBRE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CONSOLE MANIA :: MULTIPLATFORM SPACE :: Recensioni MultiPlatform-
Vai verso: