Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [PS3-XboX360-PC/ANTEPRIMA] Mirror's Edge

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
avatar

Numero di messaggi : 6036
Età : 24
Data d'iscrizione : 03.08.08

MessaggioTitolo: [PS3-XboX360-PC/ANTEPRIMA] Mirror's Edge   Gio Set 11, 2008 6:06 pm



Probabile Fake



Dopo un annuncio misterioso avvenuto lo scorso giugno, gli sviluppatori di Mirror’s Edge si sono finalmente decisi a svelare qualche dettaglio sul loro prossimo titolo, che arriverà quest’anno sulle console di nuova generazione Playstation 3 e Xbox 360. I Digital Illusions, conosciuti anche come DICE, sono un team svedese che ha raggiunto il successo grazie alla saga di Battlefield, iniziata su PC più di sei anni fa e che prossimamente giungerà anche su Playstation 3 e Xbox 360 con Battlefield: Bad Company. Con un curriculum del genere, i DICE hanno ben pensato di dare una scossa al genere dei videogiochi in prima persona, introducendo delle meccaniche di gameplay che fino ad ora erano del tutto estranee a quella tipologia di gioco: Mirror’s Edge è il risultato del loro pensiero.

Dai campi di battaglia ai grattacieli
Il titolo dei Digital Illusions è ambientato in una metropoli asiatica odierna, con i classici grattacieli che si specchiano l’uno con l’altro mentre toccano le nuvole. La particolarità di questa città immaginaria è che tutte le informazioni reperibili, dalla televisione a internet, sono sotto stretto controllo di un governo dittatoriale. Per rispondere a questo livello elevato di censura, sono state create delle squadre di messaggeri acrobatici che hanno il compito di trasmettere fisicamente delle informazioni da un punto all’altro, evitando qualsiasi tipo di controllo. Il gioco ci offre l’occasione di impersonare uno di questi messaggeri, una ragazza di nome Faith. Durante il corso dell’avventura verremo aiutati dal suo amico Mercury, ed oltre a svolgere tutti gli incarichi che ci verranno affidati, dovremo anche scoprire la verità su quanto accaduto in passato e dimostrare così l’innocenza della sorella della protagonista. Gli sviluppatori non si sono sbottonati più di tanto, ma dobbiamo dire che gli ingredienti per una trama intrigante ci sono tutti.

Niente occhiolino a GTA
Non bisogna lasciarsi ingannare dall’ambientazione di Mirror’s Edge: la struttura di gioco infatti è chiusa, non è free-roaming come un qualsiasi GTA, e la storia è suddivisa in una serie di livelli. Anche se quest’ultimi non saranno liberamente esplorabili, sarà comunque possibile eseguire tante azioni diverse, come correre, arrampicarsi, camminare in equilibrio, schivare i nemici e soprattutto saltare da un grattacielo all’altro con delle acrobazie spettacolari. Interessante poi la possibilità di raggiungere lo scopo della missione in più modi: potremo infatti scegliere tra una tattica stealth (evitando di essere individuati dai nemici, concentrandoci unicamente sull’esecuzione di acrobazie tra un palazzo e l’altro) oppure una tattica più orientata all’azione, dove ci faremo strada tra i nemici con la forza. Potremo affrontarli a mani nude, eseguendo letali mosse di arti marziali, oppure con le armi che cadranno a terra dalle mani del nemico una volta morto. Un elemento curioso risiede nel fatto che le armi non si possono ricaricare, e quindi una volta esaurite le munizioni l’arma sarà soltanto un peso di troppo. Inoltre, tenere in mano un’arma influirà negativamente sulle abilità acrobatiche di Faith, e a detta degli sviluppatori in diversi punti del gioco ci troveremo a fare delle scelte sul conservare l’arma o meno.

Spoiler:
 

Sconsigliato a chi soffre di vertigini
Se qualcuno di voi ha già avuto l’occasione di visionare le immagini del gioco, si sarà sicuramente accorto che per la prima volta in un gioco in soggettiva sia le braccia che le gambe della protagonista sono ben visibili. Questa scelta non serve soltanto per garantire una migliore immedesimazione, ma anche a favorire l’esecuzione delle varie acrobazie. Tecnicamente parlando, le prime immagini ufficiali lasciano intravedere una notevole cura nella realizzazione degli ambienti esterni ed interni, assieme ad un’azzeccata e realistica palette dei colori. Purtroppo non è ancora disponibile un trailer del gioco, ma è molto probabile che a breve ne verrà rilasciato uno.


Prime Impressioni
Le premesse per un titolo originale e diverso dal solito FPS ci sono tutte, e non vediamo l’ora di vedere il mondo di Mirror’s Edge in movimento.

Fonte: Ludus

Ecco un video del gioco postato un pò di tempo fa sul forum:


_________________


I Miei Contest
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.console-mania.forumattivo.com
 
[PS3-XboX360-PC/ANTEPRIMA] Mirror's Edge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CONSOLE MANIA :: MULTIPLATFORM SPACE :: Recensioni MultiPlatform-
Vai verso: