Dopo aver annunciato tutte le nuove caratteristiche della versione PlayStation 3 di Alone in the Dark e aver poi assicurato che tali novità sarebbero arrivate anche su XboX 360 attraverso una patch, Eden ha assunto un tono diverso su quest'ultima questione, decisamente più prudente rispetto ai primi annunci.
Il game designer Emile Morel ha infatti detto (leggiamo su Joystiq) che il team "Sta provando a creare una patch", ma che la cosa è "tecnicamente complicata". Pare che ci si possa attendere piuttosto tranquillamente le sistemazioni ai controlli e alla telecamera, ma per quanto riguarda la sequenza aggiuntiva nella metropolitana è improbabile che questa venga inserita su XboX 360.
Sembra che ci sia inoltre qualche problema sulla dimensione di questa patch e sulla necessaria certificazione da parte di Microsoft, dunque l'arrivo dell'aggiornamento si fa un po' nebuloso. Secondo Morel la messa online della patch potrebbe dipendere dal successo della versione PlayStation 3 del gioco, e in ogni caso i lavori sull'aggiornamento riprenderanno solo dopo che la versione per la console Sony sarà entrata in fase gold.
Fonte: MultiPlayer