Continuano a non placarsi le voci su una presunta versione XboX 360 di Metal Gear Solid 4, l'ultimo capolavoro firmato Kojima. Questa volta a parlarne è il capo della divisione XboX Live in Microsoft, John Schappert, il quale dichiara che sarebbe meraviglioso poter giocare Metal Gear Solid su XboX 360, sostenendo di essere fra quel numero di fan che attende l'arrivo di Snake su console Microsoft con trepidazione.
Inoltre, sarebbe una buona immagine per la casa di Redmond, poichè si tratterebbe dell'ennesimo titolo della concorrenza ad arrivare su XboX 360.
Si dichiara sicuro, infine, che XboX 360 è perfettamente in grado di sostenere le potenzialità tecniche del titolo Konami, e lo ha dimostrato con molti titoli in esclusiva.
La dichiarazione di Schapper non è altro che un commento sull'ennesimo rumor riguardante la telenovela "Metal Gear Solid 4 e XboX 360", scatenato dal PR Konami nipponico Yoshitaka Arai che ha dichiarato come lo studio di sviluppo stia considerando la possibilità vista l'enorme richiesta fatta dal pubblico.
Lo stesso Kojima, ad Agosto, ammise che molta gente gli chiese di rendere disponibile anche su XboX 360 Metal Gear Solid 4. In fondo, però, il gioco è ancora esclusiva Sony ma, sicuramente, le voci e i rumors difficilmente si placheranno.
Fonte: SpazioGames