Intervista esclusiva di calciomercato.com a Philippe Coutinho, fantasista 16enne del Vasco da Gama già acquistato dall'Inter. Il grande colpo in prospettiva futura del club di via Durini, visto il grande talento del giocatore si presenta così ai tifosi nerazzurri.
Come ti descriveresti....
Sono un giocatore che ama stare dietro alle punte, e offrigli palloni buoni per fare gol.
Stai imparando l'italiano?
Comincerò il prossimo mese un corso di italiano, ho voglia di imparare la lingua.
Quando pensi che potrai giocare nell'Inter?
Ora ho compiuto 16 anni e dovrò aspettare altri due anni, ma sono ansioso di poterlo fare.
Quando pensi di venire in Italia?
Verrò in Italia il prossimo mese, ma ancora non so la data precisa per via della convocazione della nazionale brasiliana. In ogni caso ho molta voglia di venire e conoscere i miei futuri compagni.
Qual è il tuo modello calcistico?
Il giocatore a cui mi ispiro è Kakà, mia piace davvero molto. E' un giocatore obiettivo, sa fare gol e offrire gradi palla ai compagni
E tra i giocatori dell'Inter?
Certo, dell’Inter mi piace molto Ibrahimovic e naturalmente Adriano, che è un altro dei miei idoli. Qualche volta mi immagino di stare dietro di loro e di offrigli degli assist per fare gol. Un altro giocatore che mi piace vedere giocare è Quaresma.
Sarai il Pato dell'Inter?
Lo spero proprio. Abbiamo uno stile di gioco un po' differente, io gioco più indietro, ma mi piacerebbe poter far bene quanto lui.
E di Ronaldinho che ne pensi?
Ha un tocco di palla incredibile, mi piace molto il suo modo di giocare.
Cosa pensi di Mourinho?
Mi piacerebbe molto conoscerlo, e spero che la prossima volta che verrò abbia la possibilità di farlo. La prima volta che sono venuto, per fare le visite mediche, lui non c'era. So che è un grande allenatore e spero di poter giocare con lui in panchina, se dio vuole.
Cosa pensi del campionato italiano?
Lo adoro è uno dei migliori del mondo e sarà molto importante per me giocare in Italia. Darò il massimo per fare bene.
Segui le partite dell-Inter?
Tutte le volte che posso, l'ultimo match che ho visto è stato Roma Inter la scorsa domenica.
Come hai trovato l'Italia? Milano ti è piaciuta?
Mi sono trovato bene, la gente era allegra e ho visto un sacco di posti belli. Mi hanno portato al Duomo e per altri luoghi incantevoli della città.
Cosa pensi di poter offrire all’Inter e ai suoi tifosi?
Posso dire che quando verrò a Milano darò il massimo per far vincere molti titoli all'Inter, il campionato a la Champions League, in cui sogno di giocare.
Prometti più gol o assist?
Prometto impegno, tanti assist ma anche qualche gol.
La Scheda: (A cura di IMScouting.com)
Nome: Philippe Coutinho Correia
Data di nascita: 12/06/1992
Luogo di nascita: Rio de Janeiro
Nazionalità: Brasiliana
Altezza: 175 cm
Peso: 72 Kg
Ruolo: centrocampista offensivo
L'analisi (a cura di IMScouting.com): Philippe Coutinho è dotato di grande tecnica, equilibrio e grande abilità di palleggio nonostante i suoi 16 anni. È un play-maker naturale, con abilità tecnico tattiche eccezionali e una grande capacità nel distribuire palloni utili a creare opportunità per i compagni e la squadra.
Coutinho ha tutte le qualità necessarie per diventare una delle prossime star a livello mondiale. Ha la creatività il talento e i numeri giusti per entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri. Già paragonato al suo attuale idolo Kakà è già considerato uno degli acquisti migliori in prospettiva per la squadra di Mourinho.
Fonte: Calciomercato