Ubisoft ha diffuso i suoi risultati finanziari per la prima metà dell'anno fiscale, terminata il 30 settembre 2008, rivelando un incremento delle vendite di ben il 37% rispetto allo scorso anno. I principali fautori di tale successo sono stati Brothers in Arms - Hell's Highway, Soul Calibur IV e la line up destinata all'utenza casual. La compagnia si aspetta un ulteriore miglioramento nel regime delle vendite già a partire dalle prossime settimane, grazie alla commercializzazione di titoli del calibro di Far Cry 2, Shaun White Snowboarding, Prince of Persia, Endwar, Rayman e molti altri ancora.
Le vendite per la prima metà dell'anno 2008-2009 hanno portato ad un ricavo di 344 milioni di dollari, 83 milioni in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il secondo quarto in particolare ha registrato entrate per 175 milioni, con un incremento del 37.3%, rispetto ai 127 milioni del periodo corrispondente nel 2007.
Yves Guillemot, Chief Executive Officer di Ubisoft ha commentato: "Ubisoft ha ottenuto una robusta performance nel secondo quarto dell'anno fiscale in controtendenza con uno scenario incerto. Stiamo monitorando regolarmente i cambiamenti nel contesto economico per poterli calcolare nelle nostre previsioni e negli obiettivi finanziari. Siamo fiduciosi sul fatto che l'industria videoludica sarà in grado di continuare la sua crescita dinamica nei restanti mesi del 2008 e nel 2009, sostenuta dall'aumento della base installata e accompagnata dall'apporto di nuovi consumatori. Allo stesso tempo crediamo che grazie alla varietà e qualità della line-up targata Ubisoft possiamo continuare a guadagnare parti di mercato nei prossimi anni. La parte finale del 2008 sarà una dimostrazione di ciò, dal momento che stiamo introducendo un'esperienza di gioco indirizzata a tutti con i seguenti titoli:
- Far Cry 2 and Tom Clancy's End War per gli hardcore gamers.
- Rayman Raving Rabbids 3 and the PlayZone range, per essere giocato da tutta la famiglia su Wii.
- Prince of Persia per gli amanti dell'avventura, e Shaun White per i fan dello sport e dello snowboard.
- The Petz e Imagine ranges, pensato per le ragazze, e Jake Power per i ragazzi così come ENER-G, dedicato al mercato USA.
- The Planet Rescue, che darà la possibilità ai bambini di interessarsi a temi come la protezione dell'ambiente, così come MyCoach che consentirà agli adulti sia di imparare che di controllare il proprio benessere giocando".
Fonte: SpazioGames