CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Del Piero regna in Spagna con due reti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

Del Piero regna in Spagna con due reti Empty
MessaggioTitolo: Del Piero regna in Spagna con due reti   Del Piero regna in Spagna con due reti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:40 pm

All'indomani della doppietta con cui ha steso il Real Madrid al Bernabeu, Alessandro Del Piero si confessa ai microfoni di Juventus Channel: "Quello che è successo è fantastico e strepitoso - spiega il capitano bianconero -, siamo orgogliosissimi. Mi sento diverso dall'Alex di qualche anno fa, gli eventi e l'esperienza ti segnano. Bisogna sempre porsi obiettivi e sogni, e perseguirli. Ieri se ne sono avverati alcuni, ora me ne porrò degli altri come la conquista della Champions League".

"Abbiamo fatto un passo molto importante - prosegue Del Piero -, non solo per aver vinto dopo quasi 50 anni a Madrid, ma anche perchè ci siamo regalati la qualificazione, continuando una striscia di vittorie importanti. Ora ci godiamo il bel momento. Quando vinci gare del genere è perchè tutti fanno la loro parte. Abbiamo mantenuto l'umiltà di riconoscere al Real che è più forte di noi nel possesso palla. Ma abbiamo giocato con la concentrazione, con la voglia, la determinazione. Così noi possiamo fare bene e dobbiamo mantenere queste qualità, i nostri obiettivi li vedremo strada facendo. Sarebbe scontato dire che preferirei vincere la Champions, che dà sensazioni uniche. Ma vogliamo impegnarci al massimo in entrambi gli obiettivi e vedere cosa accadrà".

"Sto molto bene - racconta il capitano bianconero -, mi preparo bene per tutte le gare e cerco di migliorarmi sempre. A volte va bene. L'autocritica è fondamentale, nel bene o nel male. Bisogna essere obiettivi con se stessi, dà equilibrio. Per le punizioni devo ringraziare mia madre e mio padre, che mi hanno dato delle qualità. Mi alleno e mi continuo a perfezionare, le provo un paio di volte alla settimana. Domenica compio 34 anni, col Chievo mi aspetto di vincere e di segnare".

Marcello Lippi è abituato alle prodezze di Alessandro Del Piero e non si stupisce per la doppietta segnata al Real Madrid. Il ct dell'Italia ha dichiarato ai microfoni di Radio Rai: "Non è una novità. Per me è normale, d'altronde ha già fatto più di 200 gol... La prestazione di ieri sera resterà una perla nella sua già splendida carriera. Amauri in nazionale? Se ne riparlerà quando potrò convocarlo, per ora è inutile continuare a parlarne".

Ancora più generoso di complimenti Lapo Elkann: "Il capitano è stato più di un uomo - ha dichiarato a radio Kiss Kiss -, ha giocato da supereroe. Del Piero ieri più che Re di Spagna è stato un Principe italiano. Questa impresa mi rende felice, mi fa piacere soprattutto per i giocatori e per l'allenatore. Non lavoro in Juve, sono un semplice tifoso, però posso affermare che Ranieri non è mai stato messo in discussione".

Anche la stampa spagnola si inchina a Del Piero. La linguaccia del numero 10 bianconero campeggia su tutti i giornali iberici. Il sito del quotidiano Marca apre proprio con l’esultanza di Alex e titola: «Del Piero tumba al Real Madrid». E sì steso, abbattuto, messo giù, il Real di Schuster. Marca celebra Pinturicchi» definendolo la "estrella" della squadra, descrivendo la sua doppietta e sottolineando che è stato l’unico a strappare applausi nella notte di ieri, nonostante abbia provocato il "fracaso"delle merengues.

Da Marca ad AS che titola «Problema a la vista» sotto la foto di un «disperato» Raul e poi celebra Del Piero che «sentenciò» (ha condannato) il Real al Bernabeu. Elogi anche a Ranieri che «matò al Madrid» con il pressing e una linea difensiva molto alta. Anche il prestigioso El Pais rende omaggio alla doppietta di Del Piero che «retrata al Madrid». Il quotidiano spagnolo scrive che Alex «El veterano capitan del Juventus somete al equipo de Schuster». E sì sottomesso il Real, da un quasi 34enne che, ricorda El Pais, deve fare i conti con i critici che non gli danno tregua, ma è ancora capace di «mettere sotto le squadre tatticamente poco applicate».

Il Mundo Deportivo scrive che un «ispirado» Del Piero «asalta el Bernabeu». Per il sito del quotidiano catalano Alex è un «superclase». Restando in Catalogna per Sport un geniale Del Piero «le hizo un traje a un Madrid impotente».

I giornali sudamericani, invece, puntano sulla presenza di Diego Armando Maradona, insieme a Pelè il più grande fuoriclasse di tutti i tempi che ieri al Bernabeu ha asistito allo show di Del Piero come ha scritto il sito del quotidiano brasiliano Terra. Una notte da ricordare per Alex, una notte "Real".

CHAMPIONS Straordinario successo al Bernabeu: Juventus già qualificata
Ale re di Spagna
Doppietta al Real; trionfo.
Del Piero da impazzire, la Juve sbanca Madrid
E' ReAle
"Mi applaude il Bernabeu, io strafelice".
La gioia di Ranieri: "Adesso vogliamo il primo posto".
"Mi davano del bollito, ma nel microonde ci siamo rosolati bene".
"Lippi? Se fa riposare Ale è meglio".
Schuster: "Grande Juve, il Real non ha scuse".
(Gazzetta dello Sport)

Una Juve da standing ovation
Alex Galattico è meglio di Maradona
Del Piero, erore della serata: "Strafelice per la vittoria, per i gol e per l'ovazione davanti a Diego".
Ranieri: "Missione compiuta. Abbiamo vinto all'italiana ed è quello che volevamo fare".
L'epica doppietta del capitano riscrive la storia e consegna alla Juve una strepitosa vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid (2-0) 46 anni dopo l'ultimo successo. Il passaggio agli ottavi è assicurato, prova monumentale di tutta la squadra.
(Tuttosport)

Juve, storico successo in casa del Real Madrid: 2-0
Leggenda Del Piero
Tutto il Bernabeu in piedi ad applaudire Alex.
Una fantastica doppietta del capitano promuove i bianconeri agli ottavi di Champions.
Sinistro da lontano e punizione di destro: Del Piero, sembravi proprio Maradona!
La Juve vince a Madrid dopo 46 anni ed è la prima italiana a qualificarsi.
Del Piero: "Sono strafelice". Ranieri: "Juve da incorniciare".
(Corriere dello Sport)

Champions, il capitano bianconero come Sivori e il Real piange
Alex galattico
Del Piero espugna Madrid 46 anni dopo
Juve qualificata agli ottavi di finale.
(La Stampa)

Il capitano strega il Bernabeu, applausi da Maradona
Alex el matador
Due capolavori di Del Piero stendono il Real Madrid
"Sognavo un gol così da bambino".
(Corriere della Sera)

Doppietta e standing ovation, grande impresa Juve a Madrid
In piedi per Del Piero
La felicità del protagonista: "Vivo per queste emozioni".
(Repubblica)

Fonte: Calciomercato
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

Del Piero regna in Spagna con due reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Del Piero regna in Spagna con due reti   Del Piero regna in Spagna con due reti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:05 pm

Forza JUVE alè alè!!! XD

Del Piero è un grande! Rulez
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

Del Piero regna in Spagna con due reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Del Piero regna in Spagna con due reti   Del Piero regna in Spagna con due reti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:58 pm

Alla faccia di chi lo critica, altro che Totti! Del Piero Rulez
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Xian
Matricola
Matricola
Xian


Numero di messaggi : 88
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.09.08

Del Piero regna in Spagna con due reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Del Piero regna in Spagna con due reti   Del Piero regna in Spagna con due reti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:25 pm

Anche se interista riconosco il fatto che del Piero sia stato uomo partita ^^
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

Del Piero regna in Spagna con due reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Del Piero regna in Spagna con due reti   Del Piero regna in Spagna con due reti Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 10:17 pm

Del Piero non invecchia mai eh? ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Del Piero regna in Spagna con due reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Del Piero regna in Spagna con due reti   Del Piero regna in Spagna con due reti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Del Piero regna in Spagna con due reti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Del Piero si allena a parte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: ALTRO... :: Calcio-
Vai verso: