CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 viva rpg maker

Andare in basso 
+5
Elivan
Cloud Strife
Zughy
Vincent Valentine
Sephirot92
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sephirot92
Matricola
Matricola
Sephirot92


Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Gela
Data d'iscrizione : 27.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 9:27 pm

rpg maker è semplicemente senzazionale ....
so fare pochissime cs e già mi piace da morire .......
voi cs ne pensate ...dite la vostra!
Torna in alto Andare in basso
Vincent Valentine
Veterano
Veterano
Vincent Valentine


Numero di messaggi : 1300
Età : 31
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 9:47 pm

dopo 3 settimane ti scocci e se non ti trovi un buon team e sai fare quel che basta per aiutare lasci tutto Razz parlo per esperienza poi mi hanno cercato come grafico ^^
Torna in alto Andare in basso
Zughy
Cadetto
Cadetto
Zughy


Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 26.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 11:06 pm

beh, nn è detto... Prima di tutto non devi essere un n00b esaltato che spera di creare il "nuovo" final fantasy con l'unione di tutti i pg + importanti della saga. Poi, devi creare una storia decente, non il solito "la principessa viene salvata dal cavaliere",o almeno cambiatela un pò e dateci un vostro stile. Poi, l'altra utenza più esperta ti può scoraggiare e questo è un punto a Sfavore per il new makeratore che perde in poco tempo voglia e passione. Ricordo che tutti siamo o siamo stati n00b, quindi penso che l'idea di scoraggiare la gente appena arrivata sia, scusatemi, UNA GRANDE CAZZATA. Uno arriva, propone il suo progetto ed arriva il maestro di turno che lo sput*ana in 2 minuti. Il maker, non sapendo che dire si sta zitto e si butta giù. Se invece gli old maker sarebbero LEGGERMENTE + gentili la nuova utenza avrebbe anche un barlume di speranza.
Per il fatto dei team, penso che un buon maker può fare anche da solo, magari con qualche mano dall'interno.
P.S. Punti fondamentali:
1)Non abbattersi
2)Credere in se stessi
3)Non fare un gioco banale
4)Evitare di usare gli RTP
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 11:48 pm

Io e Zhuge siamo superstiti di un esperienza "demoralizzante" presso un forum di cui non voglio fare il nome... Ebbene, siamo sopravissuti entrambi e ora siamo due dei migliori pixel artist in giro ^^ E anke in programmazione oramai ce la caviamo abbastanza bene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 10:34 am

Zughy ha scritto:
beh, nn è detto... Prima di tutto non devi essere un n00b esaltato che spera di creare il "nuovo" final fantasy con l'unione di tutti i pg + importanti della saga. Poi, devi creare una storia decente, non il solito "la principessa viene salvata dal cavaliere",o almeno cambiatela un pò e dateci un vostro stile. Poi, l'altra utenza più esperta ti può scoraggiare e questo è un punto a Sfavore per il new makeratore che perde in poco tempo voglia e passione. Ricordo che tutti siamo o siamo stati n00b, quindi penso che l'idea di scoraggiare la gente appena arrivata sia, scusatemi, UNA GRANDE CAZZATA. Uno arriva, propone il suo progetto ed arriva il maestro di turno che lo sput*ana in 2 minuti. Il maker, non sapendo che dire si sta zitto e si butta giù. Se invece gli old maker sarebbero LEGGERMENTE + gentili la nuova utenza avrebbe anche un barlume di speranza.
Per il fatto dei team, penso che un buon maker può fare anche da solo, magari con qualche mano dall'interno.
P.S. Punti fondamentali:
1)Non abbattersi
2)Credere in se stessi
3)Non fare un gioco banale
4)Evitare di usare gli RTP

Hai detto la cosa più giusta del mondo! Io ad esempio... con RPG Maker non è che sappia fare granchè!...
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 11:46 am

Vabè certo mica puoi imparare tutto in due minuti! Per prim cosa devi imparare come usare alla perfezione variabili e switch Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 12:49 pm

Già... Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Vincent Valentine
Veterano
Veterano
Vincent Valentine


Numero di messaggi : 1300
Età : 31
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 5:54 pm

io nn lo volevo demoralizzare volevo solo dirgli cosa è successo a me e cosa succede di solito hai nuovi makeratori...cmq non bisognia scorreggiarsi...ehm ehm scoraggiarsi ma andare avanti e trovare il ruolo che riesce meglio perchè nemmeno in un anno di totale maker puoi diventare bravissimo in grafica, programmazione e trama, io consiglio di cercar di eccellere su una cosa al posto di avere tutte le abilità a posto ma mediocri ^^...
faccio un esempio: Un Pokèmon avendo velocità massima e attacco minimo sconfigge un'altro pokèmon con attacco medio e velocità media perchè il + veloce lo schiva e con pazienza danneggiandolo di poko li sconfiggerà, quello forte non lo colpirà mai e quindi non lo sconfiggerà mai...scusate l'esempio era ridicolo eheh ma mi è venuto in mente solo quello...di solito scrivo cose + da lol eheh spero di aver fatto capire il concetto comunque...Cloud so bene cos'è successo all'altro forum...mi pare che quell'individuo se ne sia andato.
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 6:30 pm

Vabè ma non parlo soltanto di quell'avvenimento, parlo di tutto quel forum in generale che appunto era pieno di tipi come quello con cui mi ero litigato ^^ Purtroppo sono tutti 20enni che si divertono a prendere in giro i noob e a demoralizzarli xk magari hanno paura che un giorno non saranno più i migliori Wink Qui sul nostro forum sarà TUTTO diverso, la nostra missione sarà potare chi non è per ora capace avanti e se diventerà più bravo di noi dovremo esserne felici Smile E'una lezione che tutti dobbiamo imparare ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
god ener
Matricola
Matricola
god ener


Numero di messaggi : 25
Età : 33
Località : Bologna :D
Data d'iscrizione : 30.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 10:57 pm

Cloud Strife ha scritto:
Vabè ma non parlo soltanto di quell'avvenimento, parlo di tutto quel forum in generale che appunto era pieno di tipi come quello con cui mi ero litigato ^^ Purtroppo sono tutti 20enni che si divertono a prendere in giro i noob e a demoralizzarli xk magari hanno paura che un giorno non saranno più i migliori Wink Qui sul nostro forum sarà TUTTO diverso, la nostra missione sarà potare chi non è per ora capace avanti e se diventerà più bravo di noi dovremo esserne felici Smile E'una lezione che tutti dobbiamo imparare ^^
Potare O_O.poveracci XD
Comunque quoto Zughy.Io c'ho messo più di un anno a imparare ad eventare,mappare e fare storyboard.E mi manca ancora imparare a fare la grafica.Perciò provate e riprovate fino alla nausea e non arrendetevi mai Very Happy(ps:Cloud mi ha detto che qui ci sono molti bravi grafici.Qualcuno che vuole darmi qualche dritta??.d)
Torna in alto Andare in basso
Vincent Valentine
Veterano
Veterano
Vincent Valentine


Numero di messaggi : 1300
Età : 31
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 6:01 pm

Sul pixel art io me la cavo e da come mi giudicano persone (esterne al forum...compagni di un'altro team) sono bravo e veloce nei miei compiti (non per vantarmi ma sono parole dette da altri) poi bisognia vedere che dritta vuoi, se ti serve modificare chara o battler già fatti dimmi pure a me ^^ il mio MSN è ********

EDIT by Zughy: ti consiglio di non postare il msn in pubblico, dove tutti posso leggerlo, è meglio se glielo invii tramite MP Wink
EDIT by Vincent: grazie ^^ mi ero scordato dei programmini ruba account.
Torna in alto Andare in basso
Sephirot92
Matricola
Matricola
Sephirot92


Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Gela
Data d'iscrizione : 27.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 10:01 pm

Grazie per le parole di incoraggiamento cmq io ho un buon maestro che mi aiuta e mi spiega le varie cs
Very Happy Very Happy
si tratta di Cloud Strife
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 10:03 pm

Vedrai che una volta imparate le basi potrai farcela benissimo anke da solo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Vincent Valentine
Veterano
Veterano
Vincent Valentine


Numero di messaggi : 1300
Età : 31
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeLun Set 01, 2008 11:57 am

Io ho un problema con gli eventi delle invocazioni ç.ç
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeLun Set 01, 2008 11:59 am

Diccelo, potrei risolvertelo io, in caso contrario God ener saprà aiutarti senza dubbio ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Vincent Valentine
Veterano
Veterano
Vincent Valentine


Numero di messaggi : 1300
Età : 31
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeLun Set 01, 2008 4:04 pm

Allora come prima cosa creo un eroe con il nome X e battler Y poi creo un evento e lo chiamo Invocazione e a questo evento levo tutti gli eroi dal party e metto l'eroe X (l'invocazione), creo una skill con nome invoca X e setto il consumo MP e danni 0 probabilità 100%, poi per rendere tutto più coreografico il pg che usa la skill il Magic cast, successivamente gli aggrego l'evento invocazione (xrò prima di rimuovere i pg dalla battaglia metto un flash bianco a 255 per 10 frame così si vedrà un flash e quando scompare l'invocazione in battaglia, il problema è: se mi muore l'invocazione il gioco mi da Gmae Over, se vinco l'invocazione mi rimane nel gruppo è il resto del party no, come risolvo?

PS: Cloud se ti interessa ho lo script del title alla Kingdom Heart 2
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeLun Set 01, 2008 6:02 pm

E'ovvio, perkè una volta attivata l'invocazione non la disattivi... Prova a mettere che in ogni battaglia (ogni gruppo mostri precisamente) al termine dello scontro ritorna tutto il gruppo e l'invocazione va via. Ma qui dovresti lavorare un pò con le variabili e con le switch xk in ogni battaglia il programma non può sapere chi era nel gruppo e chi no. Quindi:
Mettiamo caso che ci siano 6 eroi in tutto ad ogni eroe corrisponde una switch, quando un eroe si unisce al gruppo attivi la sua switch, se no la metti OFF. Qunidi fai come ho detto prima e con un paio di Condizione SE dovresti risolvere tutto Wink
Non so se mi sono spiegato Razz

EDIT: in ogni battaglia metti k se l'invocazione muore torna il gruppo, allo stesso modo in cui ti ho spiegato prima
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Vincent Valentine
Veterano
Veterano
Vincent Valentine


Numero di messaggi : 1300
Età : 31
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeLun Set 01, 2008 6:15 pm

ekko io di switch e variabili non ci capisco niente con gli eventi me la cavo, come far piovere immondezza o sangue Laughing ma se c'è da usare switch e variabili cerco un procedimento su internet e faccio come dicono di fare, cmq ho trovato un sito dove c'è scritto come fare 3 tipi di invocazioni Laughing 3 tipi.
1)l'invocazione combatte da sola
2)(la + semplice)l'invocazione compare toglie vita e se ne va
3)l'invocazione combatte insieme al suo invocatore ma l'invocatore non attacca (come in FFX)
Torna in alto Andare in basso
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeLun Set 01, 2008 6:19 pm

Le switch e le variabili sono fondamentali, se nn la sai usare non puoi dire di cavartela con gli eventi! ^^ Allora provo a spiegarti io:
Viene l'invocazione, ad ogni gruppo mostri metti:
Condizione SE:
Invocazione è nel party
Condizione SE switch eroe tizio è ON:
tizio entra nel party
Altrimenti:
Nulla (puoi anche disattivare l'altrimenti
Condizione SE eroe caio è ON:
caio entra nel party
Altrimenti:
Nulla
E così via con tutti gli eroi
Alla fine: Invocazione fuori dal party

Quindi ricordati che una volta preso caio nel gruppo la switch Caio va messa ON, se invece decide di allontanarsi la metti ON

Capito?
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
happymklivedd92
Cadetto
Cadetto
happymklivedd92


Numero di messaggi : 214
Età : 31
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.09.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Set 13, 2008 4:27 pm

Io consiglio di fare un po di giochini per imparare le basi e poi incominciare a fare sul serio ...in 6 mesi so fare tutto!

P.S. non mi sto vantando
Torna in alto Andare in basso
http://it.youtube.com/watch?v=EMm4LLLY1IQ
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Set 13, 2008 4:30 pm

Si comincia sempre come dici tu, mike, è ovvio che poi si diventa bravi! Basta un pò d'impegno! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
happymklivedd92
Cadetto
Cadetto
happymklivedd92


Numero di messaggi : 214
Età : 31
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.09.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Set 13, 2008 4:36 pm

Un altro consiglio penso pche tutti sappiano usare variabili e swich ma provate a fare cose smpre piu difficili e a sperimentare cose nuove anke se potrebbe non funzionare quello che ai in mente se funziona scopri cose sempre nuove..

P.S sei mesi fa non riuscire a capire come si usavano gli switch non sapete quanto mi sono dimenato....poi..
Torna in alto Andare in basso
http://it.youtube.com/watch?v=EMm4LLLY1IQ
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:31 pm

Tutto è possibili sapendo usare swithc e variabili ^^ Non c'è limite alle potenzialità di rpg maker se viene utilizzato bene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
happymklivedd92
Cadetto
Cadetto
happymklivedd92


Numero di messaggi : 214
Età : 31
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.09.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Set 13, 2008 9:25 pm

viva l'rpg maker il limite è impossibile..
Torna in alto Andare in basso
http://it.youtube.com/watch?v=EMm4LLLY1IQ
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitimeSab Set 13, 2008 9:33 pm

Sicuramente uno dei migliori tool per creare videogame ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





viva rpg maker Empty
MessaggioTitolo: Re: viva rpg maker   viva rpg maker Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
viva rpg maker
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» [VX/COMPLETO] Trio Maker TB 1.1
» Trio Maker Idiotic Expa - ANTEPRIMA
» [VX/ICONE] Icone base per RPG Maker VX
» [VX/CHARASETS] Charasets per RPG Maker VX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: RPG MAKER AREA :: RPG Maker-
Vai verso: