Secondo Rod Fergusson di Epic, Xbox 360 sarebbe in procinto di raggiungere il massimo del suo potenziale.
La cosa è parsa evidente durante lo sviluppo di Gears of War 2, con i risultati raggiunti negli ultimi due anni di lavoro: "stiamo certamente raggiungendo il limite massimo di quello che gli sviluppatori possono fare con Xbox 360, ma basta guardare le demo che escono in questi giorni (nostre e di altri) per capire come tutti i giochi stiano migliorando, e spingendo il livello qualitativo sempre più in alto", si legge su Gamasutra.
"E' un ciclo lento; si hanno degli sbalzi in avanti ogni paio di anni circa, dunque ci vuole un po' per vedere i progressi in maniera netta. Ci sono giochi in sviluppo che usciranno nel 2010, e sono sicuro che saranno incredibili anche solo perché gli sviluppatori avranno più tempo per conoscere la console e imparare dagli errori e dalle ottimizzazioni degli altri".
Dunque si comincerebbe a vedere il massimo potenziale offerto da Xbox 360, secondo Fergusson, che tuttavia aggiunge: "non so, credo che si stia arrivando al limite, ma penso ancora che ci sia un margine di miglioramento".
Fonte: MultiPlayer