Sports Interactive & SEGA Europe Ltd. hanno annunciato ieri, attraverso un video postato su YouTube, che Football Manager 2009 per PC e Apple Macintosh sarà disponibile il 14 Novembre.
Il motore 3D della partita di Football Manager sfrutterà animazioni in motion capture per ogni giocatore, in collaborazione con lo studio interno di SEGA, Sports R&D Division. Sarà possibile visualizzare le partite in 3D da diverse inquadrature e rivedere in qualsiasi momento tutte le fasi di gioco, mandando avanti e indietro i replay a piacere. Ci sarà inoltre una nuova visuale TV in full screen, dove l’utente avrà la possibilità di personalizzare le informazioni da visualizzare durante la partita, come gli ultimi risultati o lo stato fisico dei giocatori, disponendo le varie finestre informative tramite sistema drag-and-drop.
“Con la visualizzazione 3D della partita, e decine di animazioni specifiche per ogni giocatore, quest’anno è l’anno della rivoluzione per la serie di Football Manager”, commenta Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive. “Abbiamo sempre dichiarato di voler includere un completo motore 3D, ma che non l’avremmo fatto finché non eravamo totalmente convinti che fosse tecnicamente possibile, e dopo quasi 3 anni di lavoro e soprattutto grazie a Sports R&D Division, adesso è qui.”
Football Manager 2009 promette la presenza di un fido assistente che ci comunicherà un giudizio su come la squadra sta performando, o suggerimenti su come potrebbe migliorare, aiutandoci a capire il motivo per cui le tattiche non funzionano, la difficoltà di inserimento dei nuovi giocatori ed altro. Il sistema media è stato notevolmente migliorato per garantire informazioni su cosa sta accadendo all’interno del proprio club o nel calcio mondiale nel suo complesso. Per la prima volta sarà possibile partecipare a conferenze stampa con la possibilità di rispondere alle domande dei giornalisti. L’intero sistema dei trasferimenti è stato completamente rivisto, con l’aggiunta delle voci di corridoio, così da poter conoscere le notizie più calde del momento.
I giocatori potranno essere allenati per imparare una grande varietà di “movimenti preferiti” da aggiungere al loro stile di gioco e alla posizione occupata, così da poter allenare i difensori centrali al possesso di palla, oppure le ali a “tagliare” la difesa. Football Manager 2009 permetterà inoltre di giocare per la prima volta con un profilo femminile: sarà possibile essere la prima donna a guidare la squadra del cuore alla gloria. Il gioco includeerà gli aggiornamenti relativi alla nuova stagione calcistica 2008/09 con tutti gli ultimi campionati, squadre e dati dei giocatori, oltre 5.000 club selezionabili di 50 paesi, con all’incirca 350.000 tra giocatori e staff di tutto il mondo, freschi d’iscrizione all’interno del database di Sports Interactive.
Oltre a Football Manager 2009 per PC/Apple Macintosh, anche Football Manager Handheld 2009 per Sony PSP sarà disponibile a partire dal 14 Novembre.
Fonte: SpazioGames