Microsoft sembra aver ammesso la sconfitta sulle vendite di Console Next Gen, nei confronti di Nintendo. Parole del loro PR Don Mattick: "Non possiamo dire che batteremo Nintendo... ma venderemo più console in questa generazione rispetto a Sony".
Fonte: SpazioGames
Il Senior Vice President della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft, Don Mattrick, è apparso particolarmente franco in un'intervista pubblicata da Businessweek sulla situazione del mercato videoludico.
In un passo dell'intervista si leggono infatti le parole: "non siamo in grado al momento di dire che batteremo Nintendo", cosa che stride alquanto con i normali toni adottati dai portavoce rappresentanti le varie parti in campo all'interno della console war. Parrebbe un'ammissione di impotenza nei confronti dello strapotere Nintendo sul mercato videoludico, riecheggiata anche dalla frase (meno significativa, provenendo da un elemento esterno al business) dell'analista Billy Pidgeon che sempre alla stessa rivista ha riferito: "mi aspetto che Xbox 360 rimanga in seconda posizione per questa generazione. Ma le differenze si assottiglieranno", riferendosi anche alla concorrente Sony.
Sembrerebbe dunque una lotta per il secondo posto, con Nintendo indisturbata a mantenere la prima posizione, ma c'è ancora tempo per trarre conclusioni.
Fonte: MultiPlayer