CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Empty
MessaggioTitolo: [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains   [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 10:38 pm

[PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Th_ps_spaceforce_cap_pc

È passato non troppo tempo dall’uscita di Spaceforce Rogue Universe, simulatore di volo spaziale con un risvolto molto proteso verso il gioco di ruolo e lo sviluppo delle navicelle che si è dimostrato un titolo senza infamia e senza particolare lode. Adesso è il turno di Spaceforce Captains: se però il genere ruolistico-simulativo non fa per voi, non temete perché questo titolo è tutt’altra cosa. Nei panni del comandante di una flotta dovrete espandervi fino ai più remoti confini dell’universo, fronteggiando nemici agguerriti, collezionando le risorse necessarie a sviluppare la vostra civiltà. In realtà questo nuovo titolo cerca di fare da punto di contatto tra diversi generi come il gestionale-strategico e il rpg condendo il tutto con una meccanica a turni.

Spoiler:

Un po’ di info.
In Spaceforce Captains si potrà scegliere quale razza impersonare tra tre differenti: E.M.D. (earth military directorate), Arleani e Ord. Inutile dire che le differenze tra le razze ci sono e a seconda della scelte che si andrà ad effettuare dovrà cambiare lo stile di gioco. Ad esempio gli umani della E.M.D. hanno lo scopo di portare la pace nell’universo (ora spiegatemi perché tocca sempre a noi.. ndr), gli Arleani, congregazione di sette stati, sono invece molto più versati nel comparto della conoscenza, ma non disdegnano l’uso del pugno di ferro, se necessario, e, infine, gli Ord che, inutile dirlo, sono quelli guerrafondai, che nei giochi di questo tipo non mancano mai.

Il gioco è composto da tre differenti campagne con 24 missioni ciascuna nelle quali si potranno incontrare sino a cinque tipi di stazioni spaziali differenti, ciascuna con sei diversi tipi di navi da poter potenziare e modificare. Naturalmente un ruolo predominante rivestirà la fase del recupero delle risorse, che potranno essere individuate su asteroidi e poi utilizzate per la costituzione della nostra flotta che dovrà essere guidata da uno dei centoventi capitani disponibili, ognuno con caratteristiche e peculiarità esclusive. Naturalmente ogni base spaziale potrà costruire solo una ristretta gamma di navi e quindi le missioni dovranno esser portate a termine con una dotazione limitata, ponderando le scelte ed evitando gli errori. Per fortuna che in questo ci viene incontro la ricerca scientifica che, a caro prezzo, metterà a disposizione gli upgrade necessari a rendere la flotta sempre più efficiente: le tecnologie sono oltre duecento. Ovviamente quando, “scampagnando” per l’universo si incapperà in un nemico, è molto, ma molto probabile che lo si debba combattere: a questo punto lo scenario cambierà rivelando una porzione di spazio, in realtà più simile ad una scacchiera, visti i quadrettoni in cui poter assegnare gli ordini alle navi per dar luogo allo scontro.

Spoiler:

Tecnicamente ma non solo…
Il comparto grafico è degno di lode così come il sonoro, l’unica pecca è data dalla totale impossibilità di modificare il punto di vista della camera che si limita a zoomare avanti e indietro. I giochi di luce e le esplosioni regalano dei piacevoli momenti e i filmati che si incontrano durante il gioco sono ben realizzati e aiutano ad immedesimarsi. A schermo si avranno tutti i comandi rendendo la gestione abbastanza fluida e non eccessivamente cervellotica sebbene, soprattutto all’inizio, ci si potrà sentire un po’ spaesati e quasi sommersi dalle molte finestre richiamabili. Come avevamo già accennato questo è un titolo basato sulla meccanica a turni, che ha sempre un discreto seguito di fan ma che non sempre trova molti consensi. Il giudizio su questo è lasciato al personale gusto di ogni giocatore.

Spoiler:

In conclusione
Spaceforce Captains non è certo un prodotto mediocre e sicuramente lascerà molto soddisfatti gli appassionati del genere. A nostro avviso, difficilmente riuscirà a conquistare quelle schiere di giocatori che da un titolo del genere si aspettano un po’ di più, o meglio, qualcosa di diverso, forse più dinamico, ma questo è il pregio e il limite dei giochi a turni. Degno di nota il comparto multiplayer che consente di sfidare giocatori online, provenienti dalle più disparate parti della galassia. Per quanti volessero lasciarsi coinvolgere dalle meccaniche del gioco, questo titolo regalerà ore e ore di divertimento.

Fonte: Ludus
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Elivan
Master
Master
Elivan


Numero di messaggi : 6923
Età : 31
Località : Gela
Data d'iscrizione : 04.08.08

[PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Empty
MessaggioTitolo: Re: [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains   [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 10:56 am

Assomiglia a un gioco di cui non ricordo il nome... Emozionante all'inizio ma dopo diventa ripetitivo... bounce
Torna in alto Andare in basso
https://console-mania.forumattivo.com/forum.htm
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Empty
MessaggioTitolo: Re: [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains   [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 3:19 pm

La grafica è sempliced ma d'effetto, non trovi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





[PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Empty
MessaggioTitolo: Re: [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains   [PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[PC/RECENSIONE] Spaceforce Captains
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PC/RECENSIONE] PES 09
» [PC/RECENSIONE] Galapagos
» [PS3/RECENSIONE] LittleBigPlanet
» [PS3/RECENSIONE] BioShock
» [PC/RECENSIONE] Lula 3D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: COMPUTER SPACE :: Recensioni PC Games-
Vai verso: