CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cloud Strife
Master
Master
Cloud Strife


Numero di messaggi : 6036
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.08.08

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali Empty
MessaggioTitolo: [PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali   [PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 8:37 pm

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 1420_1_medium


Dopo il ricchissimo periodo natalizio, dove si sono susseguite a ritmo serrato le uscite di sparatutto di prim’ordine, eccoci a recensirvi questo Terrorist Takedown 2 Forze Speciali (TT2 Forze Speciali) che se la dovrà vedere con la nostra voglia di FPS e che, soprattutto, dovrà subire il confronto con i titoli già citati. Sviluppato dalla City Interactive, nota per giochi anche di buona fattura, ma dal costo sempre molto contenuto, siamo nuovamente catapultati in Medio Oriente: ci saranno ancora terroristi da eliminare in quelle terre? A quanto pare si, le più grandi organizzazioni terroristiche ci stanno aspettando. Uniamoci così a un contingente internazionale di stanza nel Medio Oriente e riportiamo la pace in una nazione devastata dalla guerra, prestando molta attenzione perché nel contingente internazionale troverete molti soldati italiani impegnati negli scontri!!

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 246045_1


La trama
Sono arrivati gli ultimi ordini per le Forze Speciali, la negoziazione del rilascio dei giornalisti fatti ostaggio non è andata a buon fine. Ha così inizio l’operazione di salvataggio con nome in codice: Cerbero. Basta pagare per la liberazione degli ostaggi, oggi tocca a noi. Ma attenzione, se qualcosa dovesse andare storto, i governi ci addosseranno tutte le colpe. Non sarà quindi la solita operazione di routine, dovremo essere pronti a tutto. Inoltre, la presenza di Thomas Coburn, colonnello dell’esercito americano in pensione, probabilmente mercenario presso questi maledetti terroristi, dovrà farci agire con prudenza nel caso in cui dovessimo entrare in contatto con lui. Questa è la trama che sta alle spalle di TT2 Forze Speciali e che vi vedrà impegnati, per quanto riguarda la campagna in singolo, in sette missioni che comprendono la ricerca di terroristi e mercenari, la protezione di civili da attacchi terroristici, la distruzione degli eserciti nemici, l’aiuto e il sostegno agli ostaggi tenuti prigionieri.

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 246045_2


Il gioco in singolo
Appena conclusa la veloce installazione dal dvd del gioco, potrete subito configurare a vostro piacimento tutti i parametri di gioco: controlli, grafica, sonoro e difficoltà di gioco, dopodiché sarete pronti per entrare in battaglia. Con TT2 sarete di fronte al classico sparatutto, tutto ciò che si muove sullo schermo dovrà essere abbattuto, avrete a disposizione diverse armi e l’ambiente di gioco potrà esservi d’aiuto quando verrete feriti. Infatti, accovacciandovi dietro macerie o arredamenti, potrete trovare riparo per guarire dalle ferite. Dovrete imparare ad utilizzare i tasti “sporgiti” per localizzare il nemico da dietro un muro, per essere difficilmente localizzabili e quindi colpiti. Attenzione anche agli elementi che compongono l’ambiente, taniche di benzina se colpite esploderanno procurandovi gravi ferite. Questi piccoli elementi rendono i combattimenti piuttosto vivaci, dando quel giusto spessore agli scontri. Purtroppo però non sono sufficienti ad elevare il nostro giudizio sulla giocabilità, in quanto l’intelligenza artificiale nemica è poco sviluppata. I nemici vi affronteranno sempre nello stesso modo, indipendentemente dalla locazione dello scontro a fuoco. Le armi a disposizione variano dai fucili d’assalto FN SCAR-H, Steyr AUG 203 e AKS-74, alla pistola H&K Mk. 23 USSOCOM, ai mitragliatori Calico M950 e M249 SAW, e molto altro ancora. Evidente inoltre la linearità con cui si avanza nei livelli, la sensazione di essere sempre incanalati in “corridoi” prestabiliti è massima.

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 246045_3


Multiplayer
Oltre alla campagna per il gioco in singolo, con TT2 Forze Speciali troverete il supporto al multiplayer, sia in rete LAN che via Internet. Tre sono le classiche modalità disponibili: il Deathmatch dove tutti combattono contro tutti e farete punti abbattendo più nemici possibili; Deathmatch a Squadre, dove il punteggio è unico per tutti i componenti della squadra e aumenta con l’eliminazione di un giocatore della squadra avversaria; Conquista la Bandiera, dove sarete impegnati nel conquistare la bandiera nella base avversaria cercandola e riportandola nella vostra base: solo così segnerete il punto; l’eliminazione del nemico passa in secondo piano, la bandiera prima di tutto!

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 246045_4


Ma com’è tecnicamente TT2 Forze Speciali?
Alla City Interactive, nello sviluppare questo titolo, si sono affidati al motore grafico Jupiter EX, unito alla tecnologia Havok, riuscendo così a costruire una discreta fisica di gioco ed una grafica soddisfacente. Illuminazione dinamica ed effetti speciali non mancano e le texture utilizzate raggiungono una buona definizione. Il limite di questa produzione ci è sembrato il numero limitato di poligoni che vanno a comporre gli elementi tridimensionali e, infatti, automezzi, ambiente e soldati sono spesso ricostruiti grossolanamente. Se pensate che il Jupiter EX della Touchdown Entertainment è stato utilizzato per F.E.A.R., alla City Interactive avrebbero potuto spremerlo ancora un po’. Con questo però non bocciamo TT2 Forze Speciali perché se sfigura paragonato ai titoli più blasonati, con la grafica che si ritrova, adattabile anche a pc “vecchiotti”, è molto piacevole. Noi lo abbiamo giocato alla risoluzione di 1680x1050 con tutti gli effetti al massimo e grossi problemi di frame rate o pecche di programmazione non ne abbiamo rilevate. Per quanto riguarda il sonoro, se la colonna sonora non ci è proprio piaciuta, ma in un fps se ne può benissimo fare a meno, tutto il resto fa egregiamente la sua funzione. Completamente tradotto in italiano, anche se non siamo riusciti a capire se a causa di un bug o volutamente, spesso, i dialoghi sono ancora in inglese. Non sappiamo se volutamente o per errore, ma qui viene in aiuto la possibilità di abilitare i sottotitoli. La recitazione risulta abbastanza espressiva sia da parte dei personaggi che delle voci fuori campo, offrendo così un buon coinvolgimento nella storia come nelle fasi di gioco. La riproduzione dei rumori e dei suoni ambientali, delle armi, dei mezzi e dei combattimenti, supportando le librerie EAX, è sufficiente anche se ripetitiva. Il sistema di controllo, totalmente personalizzabile a volte ci è sembrato lento nel cambio delle armi e nella risposta ai nostri comandi, soprattutto nelle fasi più concitate, facendo perdere un po’ di realismo. Purtroppo ciò che tecnicamente si fa notare per i suoi limiti è l’intelligenza artificiale del nemico, la quale risulta molto limitata rendendo il gioco un po’ troppo lineare e monotono. IA limitata anche in quei personaggi che verranno in vostro aiuto accompagnandovi in certi livelli: hanno la capacità di sbarrarvi spesso la strada e di perdersi per ricomparire come per magia alle vostra spalle.

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 246045_5


Da giocare?
Con TT2 Forze Speciali, City Interactive ha centrato l’obiettivo che si è proposta, ovvero di offrire un gioco piacevole e ben congeniato ad un prezzo budget. Inoltre il gioco bonus presente è il primo Terrorist Takedown, tecnicamente più acerbo, che fa delle postazioni di fuoco fisse il suo fiore all’occhiello. Sicuramente, se paragonato ai grossi calibri di questi ultimi mesi, il confronto è impietoso, ma una domanda ci è sorta spontanea: grafica ultrapompata e computer della Nasa per farli “girare” sono veramente quello che cerchiamo? Oppure abbiamo bisogno anche di giochi più immediati e più alla portata del giocatore medio? Noi di Ludus siamo rimasti piuttosto soddisfatti di TT2 Forze Speciali e visto il prezzo vogliamo consigliarvelo. Ma ora vi lasciamo, è stato individuato il covo di un gruppo terrorista…

[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali 246045_6


Fonte: Ludus
Torna in alto Andare in basso
http://www.console-mania.forumattivo.com
 
[PC/RECENSIONE] Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PC/RECENSIONE] PES 09
» [PS3/RECENSIONE] Far Cry 2
» [PS3/RECENSIONE] FIFA 09
» [PC/RECENSIONE] Gothic 3
» [PC/RECENSIONE] Moto GP 08

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: COMPUTER SPACE :: Recensioni PC Games-
Vai verso: