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 [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2

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MessaggioTitolo: [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2   [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:49 pm

[GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Eidos-blood-omen-2-gc


Capitolo uno – Benvenuto a Meridian

Dopo il filmato iniziale, esercitatevi con i controlli del gioco, poi avanzate fino a quando non apparirà la vampira, vestita di viola, vista nel filmato precedente. Lei sarà la vostra guida, seguitela non appena cesserà di parlare. Saltate sui tetti delle casette (|fig|1|fig. 1|), fino a raggiungere il tetto in cui stava la guida e proseguite, scendendo nel piano sottostante. Man mano che andrete avanti, vi verranno spiegate tutte le azioni che potrete compiere durante il gioco e i vari oggetti che potrete raccogliere e con cui potrete interagire. Avanzate, virate a sinistra, saltate l’inferriata e proseguite lungo la via fino al raggiungimento di un cancello (|fig|2|fig. 2|), che aprirete azionando la leva situata alla destra di quest’ultimo. Varcatelo, avanzate di dieci metri ed entrate nella stanza. Per aprire la porta, avvicinatevi ad essa e, non appena si illuminerà, premete il tasto azione. Oltrepassate anche il portone successivo, attendete che termini il filmato, dopodiché scendete e rigenerate il vostro vampiro bevendo il sangue del nemico incatenato al piano di sotto. Il gioco vi fornirà tutte le indicazioni per compiere al meglio ogni azione, in questa fase iniziale. Procedete lungo il tunnel e, giunti nel corridoio in cui vi è una donna incatenata (|fig|3|fig. 3|), provate alcune mosse su quest’ultima ed infine succhiatele il sangue. Percorrete ora il corridoio, azionate la leva e raggiungete l’area successiva. Qui, sulla destra, potrete sfruttare il sangue di una donna per recuperare appieno le vostre energie. Fatela fuori e tenete premuto il tasto “alt sin.”, dopodiché riprendete il cammino. Raggiungete la cassa indicatavi dalla vampira, acquisite nuovi poteri, proseguite per il molo (|fig|4|fig. 4|) e, dietro la casetta troverete un’altra reliquia. Fatto ciò, tornate indietro e andate a destra verso un arco chiuso da una barriera verde (|fig|5|fig. 5|). Da qui non potrete passare; seguite ancora una volta la vampira, che vi condurrà nelle fogne. Ora essa vi darà alcuni suggerimenti utili e vi farà fare un po’ di pratica con il combattimento. Prima dovrete difendervi, poi attaccarla ed infine acchiapparla e scaraventarla lontano. Finita la pratica, proseguite lungo il tunnel, girate a sinistra e scendete al piano inferiore. Non appena giungerete nell’altra stanza, sulla destra azionate la valvola, in modo da svuotare la grande vasca di tutta l’acqua e poter così raggiungere la parte opposta della sala. Per arrampicarvi sul muro, quando saltate, tenete premuto il tasto “w”. Avanzate fino alla prossima sala, dove avrete il vostro primo combattimento. Per eliminare il nemico, basterà colpirlo tre volte, mandarlo al tappeto e continuare a prenderlo a calci fino alla morte. Fatto questo, bevete il suo sangue, dopodiché prima di procedere verso destra, giratevi a sinistra e recuperate il contenuto della terza reliquia. Avanzate fino al cimitero e, per uccidere i nemici qui presenti, utilizzate il dono della nebbia, col quale potrete uccidere gli ostili senza essere visti. Sceglietelo dal menù “doni”, poi usatelo ed infine avvicinatevi al nemico e fatelo fuori con un colpo di bastone. Eliminate entrambe le persone presenti e succhiate il loro sangue, così rinvigorirete il vostro vampiro. Proseguite, salendo le scalette, girate a sinistra, raggiungete la cassa e premete il tasto “alt sin.” per attivare così la cassa delle armi. Ogni volta che ne troverete una, utilizzate lo stesso procedimento. Avanzate ancora e, dopo l’ennesimo filmato e, dopo aver fatto fuori un nemico, attivate prima la leva davanti a voi, poi quella sulla sinistra, accanto al grande portone (|fig|6|fig. 6|). Varcatelo, avanzate fino alla piazza, recuperate il contenuto della reliquia sulla sinistra, poi fate fuori il nemico che, prima di sfidarvi, ucciderà un uomo. Usate il tasto “c” per coprirvi dai suoi colpi e ricaricare così l’indicatore in alto a sinistra, che vi permetterà di utilizzare, ogni volta che ne avrete bisogno, il potere dei doni. Proseguite oltre l’arco, utilizzate il potere della nebbia, avvicinatevi al nemico di spalle e fatelo fuori. Proseguite nel vicoletto fino a raggiungere la leva (|fig|7|fig. 7|), poi azionatela. Tornate alla piazza precedente, girate a sinistra e salite la scalinata. Percorrete tutto il tragitto, raggiungendo così un cancello, apribile con la leva posta affianco. Entrate nel tunnel, girate l’angolo, interrompete la fuga di gas girando la valvola che troverete alla vostra destra ed usate il dono della nebbia per eliminare il tipo davanti a voi. Ora premete “Ctrl” e selezionate il dono “furia”, poi scendete le scale e preparatevi ad affrontare due nemici. Colpite consecutivamente per tre volte il primo che vi verrà incontro, mandandolo immediatamente al tappeto, successivamente occupatevi del secondo. Dopo aver succhiato loro il sangue, giratevi e aprite la reliquia (|fig|8|fig. 8|) vicino alla casetta. Ora, raggiungete la vampira viola, che tenterà di condurvi dal capo, solo che non ci riuscirà e sarete costretti a dividervi. Dirigetevi a destra, verso la piccola porta, fate fuori il nemico vicino alle scalette, dopodiché salite e recuperate il contenuto della reliquia. Tornate indietro di qualche metro e salite sul tetto della casupola (|fig|9|fig. 9|) vicino alle scalette. Raggiungete il tetto successivo, quindi, saltate nell’edificio di fronte (|fig|10|fig. 10 |). Uccidete l’uomo sulla porta per ricaricarvi, raccogliete la spada all’interno della stanza, avanzate fino al balcone e saltate dalla parte opposta. Aprite la porta, entrate, dirigetevi verso la cassa e liberate il passaggio spostandola leggermente. Andate a sinistra, ricaricatevi uccidendo l’uomo che passeggia, proseguite verso destra, poi subito nella porta di sinistra. Dirigetevi dietro l’ultimo pilastro di destra e aprite la reliquia, dopodiché entrate nell’ascensore e azionate la leva. Al piano inferiore, uscite dalla stanza, tirate la leva di fronte a voi, poi proseguite a sinistra per far fuori un altro nemico e ricaricarvi. Tornate all’ascensore, salite, voltate a sinistra, verso il cancello appena aperto, avvicinatevi alla fine della strada e planate giù senza problemi. Continuate verso sinistra, raggiungete i due nemici e fateli fuori. Eliminate anche le due donne presenti nella piazza e succhiate loro il sangue, cosicché acquisterete sempre più potere. Azionate la leva alla sinistra del grande cancello, sistemate la cassa sotto le inferriate (|fig|11|fig. 11|) e tirate nuovamente la leva. Oltrepassate il tunnel e terminerete così la prima missione.

Secondo Capitolo – La Tana

Oltrepassate il ponte, dirigetevi a destra fino a raggiungere la reliquia e il generatore da attivare. Tornate indietro e proseguite verso destra; troverete un nemico alle prese con un cittadino, fatelo fuori e se ne avete bisogno fate fuori anche le altre persone presenti, così da aumentare energia e potenza. Raggiungete il cancello, girate per tre volte la valvola, entrate velocemente nella nuova area, facendo attenzione alle due guardie che vi attaccheranno. Una sarà armata di arco e frecce e se non sarete veloci vi farà fuori in poco tempo. Prima di entrare, aprite il menù “doni oscuri” e selezionate nebbia. Poi, non appena sarete in mezzo alla nebbia, premete “z” e debellate gli ostili. Salite le scalette, uscite e scendete dall’altra scalinata. Recuperate il contenuto della reliquia, poi avvicinatevi ai due nemici, e, con l’aiuto del dono della furia, sterminateli repentinamente. Continuate ad avanzare e, dopo averne fatto fuori un altro, attivate il generatore. Tornate indietro al piano superiore e andate verso il ponte che avete appena aperto. Oltrepassatelo, entrate nella porta, scendete le scale e percorrete il tunnel fino alla stanza successiva. Qui ci sarà una guardia da eliminare; state attenti, la troverete subito dietro l’angolo. Aprite la porta che trovate poco distante dall’ingresso, girando la valvola varie volte, fino a quando essa non rimarrà aperta per sempre. Entrate e aprite la reliquia, poi tornate alla sala principale e salite le scale. Sterminate la guardia nella stanza assieme ai due civili, entrate nella stanzetta e azionate il generatore. Scendete al piano inferiore, aprite la gabbia che in precedenza non potevate aprire e abbassate la leva. Uscite, tornate al secondo piano, azionate la manovella di fronte, raggiungete la nebbia e utilizzate il potere omonimo per uccidere le due guardie. Andate a sinistra, aprite la reliquia, dopodiché riprendete il cammino e, dietro l’angolo, ci saranno altre due guardie da fare fuori. Avanzate fino al cancello, girate la valvola, entrate e debellate il nemico. Continuate ad avanzate ed eliminate anche la seconda guardia. Superate il checkpoint, aprite la porta, fate fuori la gente all’interno e recuperate forza ed energia. Andate verso le scale e troverete un umano che vi dirà la strada da seguire. Salite ed eliminate il nemico, poi spostate la libreria davanti a voi per liberare il passaggio (|fig|12|fig. 12|) ed entrateci. Nella camera seguente ci sarà un altro nemico da uccidere, dopo averlo fatto, proseguite scendendo le scale. Uscite, girate a destra, fatevi vedere da una delle due guardie e, non appena si scaglierà contro di voi, eliminatela. Fate altrettanto con l’altra, poi proseguite a sinistra, avvicinate la grande cassa all’inferriata e utilizzatela per saltare oltre. Recuperate il contenuto della reliquia, avanzate, oltrepassate il buco e, girato l’angolo, uccidete il nemico che vi verrà contro. Salite le scale, entrate nel cimitero, fate fuori una prima guardia con l’ausilio del dono “nebbia”, poi avanzate e sterminate anche la seconda stando attenti ai suoi attacchi. Quando non riuscite a colpirla, riparatevi dal suo prossimo attacco, poi contrattaccate subito e lo farete fuori. Raggiungete le scalette, salite e continuate fino all’ascensore. Azionatelo e vi porterà al piano di sotto. Percorrete i vari corridoi fino a quando partirà un filmato, poi girate a sinistra, superate il checkpoint, girate la valvola per interrompere la perdita di gas, uccidete i due umani ed entrate nella stanza sulla sinistra. Qui potrete aprire la cassa per le armi e la reliquia. Fatto ciò uscite ed andate in fondo davanti a voi. Lasciate alla vostra destra una porta che verrà chiusa da un uomo e proseguite dentro la piccola caverna, dove dovrete azionare la leva. Ora selezionate il potere nebbia e utilizzatelo per non farvi vedere ed entrare così nella porta che avete appena aperto. Rimanete invisibili e fate fuori prima la guardia poi l’umano. Azionate in seguito le tre leve del macchinario (|fig|13|fig. 13|) di fronte a voi, poi girate la valvola affianco alla leva che apre la porta della stanzetta (|fig|14|fig. 14|), in modo da eliminare i due umani presenti all’interno, ed infine azionate la manopola ed entrate. Nella nuova area utilizzate nuovamente il dono della nebbia e uccidete l’altro ostile presente. Dirigetevi a sinistra, scendete lungo il piccolo tunnel ed aprite la porta tramite la leva. Entrate, salite le scalette sulla destra, tirate la leva al centro della stanza, per deviare l’uscita di gas, poi attendete che la guardia vi dia le spalle, per aprire il cancelletto e farlo fuori. Azionate la leva dell’altra porta e andate nuovamente alla leva al centro della stanza precedente. Tiratela e tornate subito nell’altra area, prima che si richiuda il portone di destra. Dovrete essere molto rapidi nel compiere queste azioni altrimenti rimarrete chiusi fuori e dovrete ripetere più volte la procedura. Salite le scalette, azionate la leva di fronte, scendete di due piani e poi all’interno del buco al piano terra (|fig|15|fig. 15|) usando l’abilità del planare. Scendete sopra il ponticello, entrate nel tunnel e attendete che termini il filmato. Adesso avrete da sconfiggere il primo Boss, Faustus. Non sarà molto semplice sconfiggerlo, almeno all’inizio. Vi servirà un po’ di pratica nel combattimento. All’inizio sarete dentro un’arena circolare, soli contro il vostro sfidante. Il vostro primo obiettivo sarà quello di togliergli circa un quarto della sua energia. Per farlo andate nel menù doni e scegliete “furia”, poi fate in modo che il livello del segnalatore dei doni (quello in alto a sinistra a forma di lama di coltello) raggiunga il massimo, cosicché ogni volta che lo colpirete gli infliggerete più danni. Dovrete stare attenti al suo calcio volante con la scia rossa, questo è l’unico colpo che il vostro Kain non può parare. Questa mossa però se riuscite a schivarla, spostandovi lateralmente, vi permetterà di colpirlo tre volte e scaraventarlo per terra. Dovrete stare molto attenti, avrete circa due secondi di tempo, forse qualcosa meno, per spostarvi e contrattaccarlo. Il modo migliore per batterlo, una volta che avrete la barra dei doni al massimo della potenza, è quello di parare i primi due colpi della combo (composta da cinque mosse) e attaccarlo prima che faccia la terza mossa. Potrà capitare che, non riuscendo a beccarvi, comincerà a darvi calci volanti con la scia rossa; spostatevi prontamente e colpitelo alle spalle. Una volta che gli avrete tolto un quarto dell’energia, si sposterà in un'altra sala: qui ci saranno quattro grandi stufe sulle quali, di volta in volta, si poggerà. Non appena entrate nella stanza, usate il dono della nebbia, così da non essere visti, poi avvicinatevi alla stufa su cui è posizionato Faustus, facendo il percorso della nebbia e riutilizzando il potere ogni volta che passate nei tratti in cui non c’è, e tirate la leva per bruciarlo. Dovrete compiere questo procedimento per tre volte e dovrete essere bravi e veloci a passare nei punti in cui non c’è nebbia e a riutilizzare repentinamente il dono, prima che il nemico si accorga della vostra presenza. Egli infatti, se non sarete abbastanza lesti, cambierà postazione e sarete costretti a inseguirlo. Quando non sarete sotto l’effetto del dono, quindi visibile ai suoi occhi, Faustus vi lancerà delle specie di molotov, state dunque attenti a non essere beccati. Avrete comunque la possibilità di correre per la sala, senza essere colpiti, sarà facile per lui prendervi solo se rimarrete fermi in un punto. Se invece state sempre in movimento, potrete schivare facilmente i suoi colpi. Una volta che lo avrete arrostito per tre volte, gli rimarrà pochissima energia, salirà sopra le travi della sala e ogni tanto scenderà per cercare di farvi fuori. In questo caso dovrete essere lesti nell’individuarlo e schivarlo non appena si scaglierà contro di voi. Quando lo avrete alle spalle, giratevi e riempitelo di botte, fino a quando non sparirà. Questo procedimento dovrete compierlo per tre volte, dopodiché lo avrete sconfitto. Finito il filmato, avrete acquisito un nuovo dono, quello del “Salto”, che vi permetterà di eseguire salti smisurati. Uscite dalla porta che si è aperta dopo il conflitto, andate nel menù doni e scegliete salto per raggiungere l’altra estremità, dopodiché dirigetevi a sinistra verso il tunnel per completare così il livello.
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MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2   [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:49 pm

erzo Capitolo – Città Bassa

Dietro di voi, poco sulla destra ci sono delle scale, salite e recuperate il contenuto della reliquia. Poi tornate nella piazza e fate fuori le due guardie, armate di spada, e, se volete, per aumentare la vostra potenza, i civili presenti. Tornate nelle scale dove avete aperto la reliquia e proseguite verso destra. Aprite il menù dei doni, selezionate “salto” e raggiungete l’edificio di fronte a voi, dove troverete il primo checkpoint della missione. Scendete dalla parte opposta, avanzate fino alla nebbia, usate il potere omonimo ed eliminate i due ostili presenti. Prima avvicinatevi a quella sulla sinistra e tagliategli la testa, poi la seconda, non appena si avvicinerà a controllare l’accaduto. Nel vicoletto a sinistra ne troverete una terza che potrete facilmente eliminare con tre colpi. Avanzate verso la via principale, andate a sinistra e sterminate prima il nemico poi le due donne sul ponte, dopodiché dirigetevi dalla parte opposta ed eliminate l’altra guardia. Se salite nel ponte precedente, un umano non vi aprirà la porta, dicendovi che non è autorizzato a farvi entrare. Voi andate alla taverna (|fig|16|fig. 16|) e parlate con la barista, dopodiché tornate al ponte e riferite al tipo le parole della donna. Entrate, girate due volte l’angolo e affrontate le due guardie che vi verranno incontro. Avanzate fino alla piazza e debellate gli altri tre ostili. Cominciate con quella di fronte, poi pensate agli altri due. Recuperate il contenuto della reliquia in alto, in mezzo alla piazza, poi da qui saltate nel balcone in cui vi è un generatore ed attivatelo. Scendete, seguite il corso del tubo verde e tirate la leva per aprire la porta. Entrate, avanzate di dieci metri e girate a sinistra, nella stanzetta, dove attiverete un altro generatore. A questo punto noterete che l’energia non arriva alla leva per aprire il cancello, in quanto il congegno (|fig|17|fig. 17|) vicino a quest’ultima non funziona. Sostituitelo con quello che trovate all’ingresso della stanza, sulla sinistra e riprovate; ora funzionerà. Uscite, avanzate e un umano vi chiederà la parola d’ordine per entrare nella nuova area. Dirigetevi a sinistra, scendete le scale, eliminate le due guardie, poi proseguite e, nella nuova zona eliminate i due nemici presenti, poi parlate con l’umano nel negozietto in mezzo alla via (|fig|18|fig. 18|). Tornate dal tipo che vi aveva chiesto la parola d’ordine ed entrate. Fate fuori i tre civili imprigionati, salite le scalette e saltate nell’edificio opposto utilizzando il dono del salto. Checkpoint. Aprite la reliquia, saltate nell’edificio di fronte, usate il dono della nebbia ed eliminate i due scagnozzi del re dei Sarafan presenti sul tetto. Scendete dalla parte opposta, debellate i due ostili, abbassate la leva del generatore, salite le scalette, saltate sul balcone dell’edificio di fronte e aprite il cancello tramite la leva. Fate fuori la guardia che vi verrà incontro, andate a sinistra, scendete, attraversate la sala e salite le scale dalla parte opposta. Al piano superiore eliminate un nemico, poi tirate la leva per aprirvi un passaggio nel pavimento. Scendete per il buco, aprite la reliquia sulla sinistra, avanzate lungo il tunnel, salite le scale e debellate i due nemici. Andate nella saletta di fronte, dove c’è una cassa, tirate la leva e spostate la cassa sopra la passerella in pietra (|fig|19|fig. 19|). Fatto questo, spostatela nel piccolo ascensore(|fig|20|fig. 20|) e tirate la leva di quest’ultimo per portarla su. Ora avvicinatevi alla passerella e spostatela in avanti. Salite al piano superiore, liberatevi dei due nemici, avvicinatevi alla cassa sull’ascensore e spingetela giù. Come cadrà al piano inferiore, aprirà un buco nel pavimento. Scendeteci dunque, dirigetevi a sinistra, eliminate le due donne armate di spade, salite le scale sulla destra per recuperare il contenuto della reliquia, dopodiché proseguite per il tunnel fino al raggiungimento di una piccola postazione con una grande valvola. Apritela per far fuoriuscire l’acqua, posizionatevi di fronte alla piccola zattera in legno dalla parte opposta della stanza e, tramite il dono del salto, saltateci sopra. Salite le scalette, avanzate e attendete che le due guardie cessino di parlare per poi farle fuori, stando attenti ai loro attacchi. Andate a sinistra, eliminate anche gli altri tre nemici, stando attenti a non farvi colpire, attivate il generatore e seguite il tubo verde fino alle scale. Scendete, seguite il tunnel, sbarazzatevi delle due guardie e continuate ad avanzare fino a raggiungere delle scalette sulla sinistra. Scendete e girate la valvola, così da togliere l’acqua dalla sala di fronte. Raggiungete quest’ultima rapidamente, attraversate il ponticello e tirate la leva sulla destra. Saltate sul passaggio sottostante e, non appena l’acqua comincerà a riempire la sala, fate tre salti fino alla scalinata di fronte, in modo tale da non essere uccisi dall’inondazione. Salite al piano superiore e, nella piazza eliminate i quattro nemici che combattono tra loro. Poi andate verso il cancelletto ed apritelo con la leva. Entrate nell’altra piazza e due guardie cercheranno di farvi fuori. Eliminatele, andate verso sinistra, saltate sulla cassa, poi salite fino al tetto, selezionate il dono del salto e raggiungete lo stabile di fronte, saltando prima sul muro in mezzo all’area. Aprite la reliquia, seguite il passaggio sopraelevato e scendete tramite i tetti delle casupole. Fate fuori il guerriero davanti alla porta, poi abbassate la leva. Usciranno quattro guardie, una dopo l’altra. Dopo averle fatte fuori, dirigetevi verso la valvola, aprite il cancello e, prima che si chiuda, attraversatelo. Se avete bisogno di energie approfittate dei cittadini presenti in questa via, dopodiché proseguite nel vicolo di destra debellando il nemico. Girate più volte la valvola per aprire il cancello ed entrate nella piazza. Dopo il filmato, succhiate il sangue di tutti i civili stesi per terra, poi salite lungo la strada già percorsa dal personaggio del filmato. Seguitelo, saltando sul palazzo affianco, fate fuori una guardia ed infine saltate ancora sull’altro edificio. Ci sarà un altro piccolo filmato. Terminato quest’ultimo, scendete verso il checkpoint, poi ancora nella lunga via, sterminate i due scagnozzi e saltate nell’area successiva tramite le casse (|fig|21|fig. 21|). Scendete, aprite la reliquia, scendete ancora e azionate la leva. Spostatevi a destra verso la cassa grande, fatela cadere e spostatela nel punto in cui era posto il ponte che avete tolto tirando la leva. Raggiungete la valvola dalla parte opposta del ponte, giratela, saltate nuovamente di fronte, fate riuscire il ponte, tornate al sistema di controllo dell’acqua, toglietela e la scatola ora dovrebbe essere sopra il ponticello. Spostatela in avanti fino al piccolo buco e, una volta che sarà la dentro si aprirà la porta. Percorrete quasi tutto il tunnel, tirate la leva e riuscite da dove eravate entrati in precedenza, dirigendovi verso la porta aperta, appena vista nel filmato. Prima di entrarci, andate sul ponte ed aprite la reliquia per recuperarne il contenuto. Superate la stanzetta, girate l’angolo a sinistra e scendete. Partirà un filmato, una volta finito sarà terminato anche il livello.


Quarto capitolo – Città alta

Avanzate fino alla piazza, fate fuori le due guardie, recuperate una spada, dirigetevi a destra ed eliminate anche l’altro ostile presente in zona. Scendete le scale, attendete che termini il filmato, dopodiché debellate i due ostili che vi verranno contro. Aprite la porta, tramite la valvola, percorrete il corridoio, varcate il portone successivo e, dopo aver attraversato il checkpoint, fate fuori i due nemici. Entrate nella stanzetta di destra, eliminate il sarafan e girate la valvola per aprirvi un nuovo passaggio. Raggiungete la nuova postazione e rigirate la ruota. Salite, fate fuori le due guardie nel corridoio, varcate l’altra porta e salite ancora. Entrate nella piazza, debellate i due ostili, procedete dritti e fate fuori anche l’altra guardia. Dirigetevi a sinistra, tirate le due leve, entrate e uccidete le donne armate di spada. Avanzate fino alla scaletta rotta, spostate il grande blocco di pietra(|fig|22|fig. 22|) sotto la scala e salite sul tetto, dove incontrerete un’altra donna da eliminare. Entrate nel palazzo dalla finestra, debellate l’altra guardia, aprite la reliquia ed infine girate la valvola per aprire la porta del balcone. Uscite, usate il “salto” e raggiungete il palazzo di fronte, entrando dalla finestra aperta. Proseguite nella stanza successiva ed eliminate sia le due guardie che il civile. Aprite la scatola che trovate all’ingresso di questa camera sulla destra e potenziate la vostra arma, dopodiché scendete, superate il checkpoint e affrontate le tre guardie presenti nella piazza. Eliminate anche i civili e raccogliete tutte le energie possibili. Aprite, tramite la leva, la porta in fondo, entrate e riuscite all’esterno dall’altra parte. Attivate il generatore e seguite il percorso del tubo fino al cancello. Usate il dono della nebbia e rendetevi invisibili alla guardia che sta dietro il cancello, dopodiché apritelo tirando la leva. Avvicinatevi ad essa, sempre senza farvi vedere, colpitelo alle spalle ed aprite il cancello successivo. Avanzate, fate fuori i due cavalieri presenti nell’area, andate verso la piccola cascata e girate la valvola per bloccare la fuoriuscita di acqua. Ora salite le scale dalla parte opposta e saltate nel muro da dove scendeva la cascata, tramite il “salto”. Andate verso destra, eliminate la guardia, girate l’altra valvola, scendete ed entrate nel tunnel. A questo punto vi verranno incontro tre nemici. Fateli fuori con l’ausilio del dono “furia”, poi continuate il tragitto fino ad una piazza. Dopo aver eliminato il cavaliere, girate le due valvole ai lati della piazza, attivate il generatore a sinistra, mentre a destra tirate la leva per far cadere il grosso blocco di pietra. Spostate quest’ultimo in modo da bloccare il cancello (|fig|23|fig. 23|), dopodiché aprite il portone dall’altra parte, tramite la stessa leva che aveva aperto il cancello appena bloccato. Raggiunta la piazza successiva, eliminate le due guardie ed entrate nella torre dell’orologio. Spostate la cassa affianco alla porta, salite le scale, girate la valvola, poi tornate un po’ indietro alla leva a tiratela giù per far suonare la campana. Il suono di quest’ultima farà aprire i vari cancelli della città. Uscite, attraversate i portali, fate fuori la guardia assieme ai due civili e raggiungete l’ascensore (|fig|24|fig. 24|). Entrate, salite fino in cima, giratevi e saltate nella finestra di fronte. Dalla prima stanza recuperate il contenuto della reliquia, poi scendete e debellate la guardia. Uscite dal palazzo, usate il potere della nebbia e fate fuori l’altro cavaliere. Scendete le scale e risalite tramite le scalette in legno situate alla vostra sinistra. Giunti in cima, girate la valvola, scendete dalla parte in cui avete fatto risalire la gabbia in ferro, avvicinatevi al congegno verde, spostatelo fino all’altra gabbia, risalite, girate nuovamente la valvola, scendete e sistemate il congegno sotto la gabbia. Attiverete così l’energia necessaria per aprire il cancello dell’altra piazza. Varcatelo e, con l’aiuto del dono “furia, debellate i due ostili presenti assieme ai cittadini, che sono sempre una buona risorsa per recuperare energia. Entrate nella prima porta sulla sinistra, salite le scale, eliminate il cavaliere e continuate fino all’esterno. Qui troverete tre guardie da eliminare: usate il dono della nebbia e da dietro eliminateli. Salite la scalinata sulla destra, proseguite fino alle scalette in legno, raggiungete la cima, dopodiché, con l’ausilio del salto, arrivate nei pressi della torre dalla parte opposta. Superate la prima stanza, fate fuori un cavaliere nel corridoio, entrate nella camera successiva e debellate i due ostili. Scendete le scale, uccidete l’altro nemico, varcate la porta di sinistra, superate una sala e nella successiva andate verso la porta sigillata, poi tornate al centro. Partirà un filmato e nella camera entrerà un cavaliere più grande dei soliti. Non sarà difficile batterlo; difendetevi dal suo colpo, poi passate al contrattacco con la combo di tre mosse. Utilizzate questo procedimento per tre o al massimo quattro volte e l’avrete sconfitto. Dopo averlo eliminato, avvicinatevi all’umano vicino al passaggio, partirà un altro filmato. Seguite le indicazioni del cittadino ed uscite dalla stanza. Superate il checkpoint, uccidete le due guardie, scendete nel cimitero, fate fuori anche l’altra guardia e spostate il masso (|fig|25|fig. 25|) di fronte all’ingresso. Oltrepassate l’apertura, debellate i tre ostili presenti nella nuova area, avanzate ancora e sterminate gli altri due nemici, con l’ausilio del dono nebbia. Entrate nella cripta e, per aprire il cancello spingere verso il muro prima la pietra di fronte all’ingresso (|fig|26|fig. 26|), poi quella di sinistra ed infine quella di destra. Uscite, eliminate i due nemici, rientrate dalla porta di fronte, percorrete il corridoio fino al raggiungimento del vescovo. Dopo il filmato, rincorrete Marcus. Nel primo viale, se ne doveste avere bisogno, sterminate i cittadini, poi continuate l’inseguimento fino a raggiungere il tetto. Saltate nell’edificio di fronte, superate il checkpoint e procedete fino a quando non cadrete all’interno della cattedrale assieme a Marcus. Una volta giù, per riuscire a colpire il nemico, dovrete correre verso le leve delle campane, a destra e a sinistra, per infastidire il vostro avversario e colpirlo con la combo da tre mosse. Appena lo avrete scaraventato per terra, correte verso la leva opposta e ritiratela, poi attaccate nuovamente Marcus. Utilizzate questo procedimento fino a quando non interverranno gli scagnozzi del nemico. Fatele fuori tutte e usufruite del loro sangue per ricaricarvi, dopodiché salite al piano superiore e continuate a far fuori le sue guardie. Quelle distanti da voi, vi lanceranno delle frecce, evitatele, per poi raggiungerli e castigarli. Ricordatevi di riprendere le energie ogni volta che ne eliminerete uno. Poi, quando troverete Marcus per la vostra strada, colpitelo con una combo. Dopo aver ucciso il primo gruppo di guardie, inseguite il vostro avversario e atterratelo con le solite mosse. Ricordatevi di utilizzare il dono “furia”. I nemici mandati da Marcus non termineranno mai, vi toccherà inseguirlo, colpirlo e poi pensare alla guardia che vi starà alle calcagna. Non sarà un lavoro difficilissimo, voi non aspettate che lo scagnozzo si rialzi, rincorrete Marcus e pensate all’altro nemico solo quando la avrete vicino. Marcus si renderà invisibile ai vostri occhi, dovrete approfittare, per beccarlo, di quei pochi secondi in cui avrete la possibilità di vederlo. In alcuni casi dovrete colpirlo alla cieca; lui vi attaccherà, ma se sarete lesti, in quel momento potrete girarvi e passare al contrattacco. Non appena lo avrete sconfitto, recupererete un nuovo dono: Malia, che vi permetterà di controllare la mente di altre persone.
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MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2   [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:50 pm

Quinto capitolo – The Sarafan Keep

Scendete dal tetto, avvicinatevi alla guardia e fatela fuori. Continuate dritti fino alla casetta, andate nel menù doni e selezionate “malia”. Posizionate il cerchio nella testa dell’umano oltre la finestra e, dopo aver preso il controllo della sua persona, aprite la porta. Entrate, percorrete parte del corridoio, raggiungete la nebbia, utilizzate il potere omonimo e debellate il nemico. Varcate la porta in fondo a destra, recuperate il contenuto della scatola, tornate nell’andito, girate la valvola, tornate all’inizio del corridoio ed entrate nella porta, il cui ingresso era, in precedenza, ostruito dalla fuoriuscita di gas. Scendete le scale, uccidete il cavaliere, raggiungete la leva alla destra del macchinario e tiratela. Dopo il filmato, andate verso il congegno con la punta verde e spostatelo dietro la stufa (|fig|27|fig. 27|), precisamente nel punto in cui, quando tirate l’altra leva (quella nel piano rialzato della sala), esce una fiamma. Fatto ciò, tirate la leva nel piano rialzato e fate esplodere la botte vicino alla porta. Entrate nel lungo tunnel, percorretelo interamente, fate fuori la donna armata di spada che vi verrà contro, salite le scale a destra, recuperate il contenuto della reliquia, giratevi di centottanta gradi e varcate la porta in fondo. Attendete che il cavaliere sconfigga la donna dopodiché eliminatelo. Dirigetevi a sinistra, verso l’altra sala ed eliminate un’altra guardia, poi attivate il generatore, seguite il percorso del tubo ed aprite l’altro portone. Nel corridoio successivo, selezionate il potere della nebbia e debellate i due ostili presenti. Entrate nella porta a sinistra, aprite la reliquia, tornate nel tunnel e continuate ad avanzare fino al raggiungimento di una grande sala. Scendete, utilizzate il potere della nebbia, avvicinatevi alla guardia ed annientatela. Fate tutto il giro fino a raggiungere l’altro cavaliere, uccidetelo, poi salite le scalette e girate la valvola per far cessare il flusso dell’acqua. Saltate nella piattaforma vicina (sulla destra) e fate altrettanto. Scendete da qui e avvicinatevi alla terza, nella quale vi è un umano. Andate nel menù doni, scegliete “malia” e, quando avrete il controllo dell’altro personaggio, girate l’ultima valvola per interrompere definitivamente la fuoriuscita di acqua. Una volta che la grande vasca verrà svuotata, scendete ed entrate nel condotto (|fig|28|fig. 28|) fino alla stanza successiva. Salite le scale, affrontate il cavaliere, varcate la porta di fronte e, nel corridoio successivo, fate fuori l’altra guardia con l’ausilio del dono “nebbia”. Raggiungete l’area susseguente, eliminate il nemico, scendete dalla scale di destra, approfittate dei due prigionieri incatenati per fare uno spuntino, salite al primo piano ed entrate nell’ultima cella di destra, nella quale troverete una reliquia. Saltate dalla parte opposta, salite le scalette che trovate sulla destra, girate la valvola, scendete dall’altra parte, entrate nella stanzetta e tirate la leva, che vi aprirà un nuovo passaggio. Uscite da qui, eliminate la guardia, salite nuovamente le scalette, tirate nuovamente la leva per spostare l’energia da una zona ad un’altra, ed infine raggiungete la porta aperta in precedenza. Salite al piano superiore tramite l’ascensore, superate il checkpoint, ispezionate la stanza, entrate nella camera in fondo sulla sinistra, tirate la leva e oltrepassate la porta appena sbloccata. Qui dovrete affrontare due cavalieri più grandi del normale, uguale a quello sfidato nel quarto livello, poco prima dello scontro con Marcus. Per annientarli, proteggetevi dai loro colpi e, non appena avranno finito il loro attacco, passate al contrattacco con la combo da tre mosse. Se no, se volete ucciderli senza avere problemi, potete usare il dono della nebbia, avvicinarvi alle loro spalle e farli fuori con un unico colpo. In seguito, raggiungete le scale della sala di fronte, guardate in alto a destra, selezionate il dono “malia” e, quando avrete il controllo dell’umano, dirigetevi verso il generatore e tirate la leva. Ora potrete passare attraverso il passaggio di destra, in precedenza bloccato dalla barriera verde. Scendete e affrontate la terza guardia. Superate il checkpoint, salite le scale di fronte e parlate con la donna oltre la barriera, sulla destra. Tornate indietro, dirigetevi a sinistra, scendete le scale e fatevi inseguire dai due cavalieri nella nebbia. Utilizzate il dono omonimo per farli fuori, poi eliminate il nobile vestito di blu ed infine tornate dalla donna con cui avete parlato poco fa. Una volta che toglierà la barriera, avanzate, voltate l’angolo a destra, debellate il cavaliere e i due civili e raggiungete l’ascensore alla fine del grande corridoio. Salite, eliminate la guardia, ispezionate le varie stanze, dopodiché raggiungete il balconcino di fronte all’ascensore e saltate dalla parte opposta. Tirate la leva, avanzate fino alla fine, saltate nel pianerottolo di fronte, proseguite per un po’ ed eliminate il cavaliere vicino al generatore. Raggiungete la sala successiva, avvicinatevi alla porta con la croce, tirate la leva per aprirla ed entrate. Superate il chekpoint, scendete al piano inferiore, sbarazzatevi del cavaliere, poi tirate la leva del generatore. A questo punto scatterà l’allarme che porterà nella stanza un’altra guardia. Fatela fuori, dopodiché salite e varcate la porta di fronte a quella da cui eravate entrati. Scendete di sotto, eliminate la guardia e l’umano, prendete prima l’ascensore, poi le scale e salite fino in cima. Qui, tirate la leva, lanciatevi di sotto e varcate il cancello appena aperto, prima che si chiuda. Selezionate il potere della nebbia, avvicinatevi al cavaliere di spalle e freddatelo. Poi affrontate anche quello nella sala, recuperate energie anche grazie al civile appena ucciso dalla guardia e salite al piano di sopra. Tirate la leva, entrate nel passaggio appena sbloccato, usate il dono della malia e apritevi il cancello. Salendo in cima, troverete una reliquia, così come andando nel sottoscala. Dopo averle recuperate, percorrete l’unica via possibile, superate il checkpoint, uccidete la guardia, tirate la leva ed uscite nel cortile. Dal menù doni, selezionate nebbia e fate fuori la prima guardia che pattuglia la zona vicino all’ingresso. Avvicinatevi al cavaliere più grande e affrontatelo. Se volete rendervi la vita semplice, attiratelo nella nebbia e attaccatelo quando meno se lo aspetta. Altrimenti combattete a viso aperto, proteggendovi e colpendolo tempestivamente, non appena cesserà il suo attacco. Dopo averlo ucciso, andate oltre la costruzione e fate fuori l’ultima guardia. Girate la valvola, avvicinatevi all’ingresso ed apritelo tramite la leva. Entrate, parlate con la vampira, dopodiché andate verso la statua situata alla sinistra dell’ingresso (vista dalle scale) e spostatela per aprirvi un passaggio (|fig|29|fig. 29|). A questo punto uscite e dirigetevi verso la valvola del generatore girata in precedenza. Dopo aver invertito nuovamente il corso dell’energia, rientrate nella costruzione in cui è imprigionata la vampira e liberatela, completando così il quinto capitolo.
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MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2   [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:50 pm

Sesto capitolo - I quartieri industriali

Dirigetevi a sinistra, raggiungete la sala con il generatore, tirate la leva, girate la valvola e tornate alla stanza iniziale. Avvicinatevi alla porta in ferro, abbassate la leva ed apritela. Avanzate, salite al piano superiore, sbarazzatevi della guardia e recuperate il contenuto della reliquia. Tornate di sotto, nella stanza del generatore e girate nuovamente la valvola, in modo da far cambiare la direzione dell’energia. Risalite, abbassate la leva accanto alla porta chiusa, varcate quest’ultima, salite le scale e debellate prima i civili, per riprendere energie, poi la donna armata dentro la stanzetta. Tirate la leva, facendo così scendere le scalette, utilizzatele per raggiungere il piano superiore, aprite la reliquia e passate nella stanza successiva. Superate il checkpoint e, dopo il filmato, annientate le due guardie sulla passerella. Avanzando fino alla fine, noterete che non potrete ancora tirare la leva, in quanto essa non viene raggiunta dall’energia necessaria. Scendete dunque, passando attraverso la grandissima pila di casse nelle quali vi è una reliquia, raggiungete la zona in cui la guardia compie il suo giro e fatela fuori. Qui vicino troverete il generatore che vi permetterà di azionare la leva in alto. Dopo averlo attivato, salite le scalette (|fig|30|fig. 30|) che troverete alla vostra sinistra, recuperate la doppia spada, dopodiché saltate sopra le casse a destra e tornate nella piattaforma in alto. Entrate nell’edificio, usate il dono della nebbia, per passare nel corridoio e non essere visti dalla guardia affacciata alla finestra, raggiungete la porta (vedi |fig|31|fig. 31|) e, con l’ausilio del dono malia, fate in modo che il civile all’interno tiri la leva del generatore. Poi, stando sempre nascosti raggiungete la porta che si aprirà, in fondo al corridoio, non appena arriverà l’energia necessaria. Se volete conquistare maggiore potenza, sfidate entrambe le guardie presenti nella zona, assieme ai cittadini. Potrete attirarli nelle zone in cui c’è la nebbia e farli fuori con un colpo solo. Entrate dunque nella stanza, superate il checkpoint, salite sull’ascensore e scendete al piano inferiore. Eliminate le due guardie, scendete completamente e abbassate le leve delle quattro stufe. Poi salite di un piano e attivate il grande macchinario di fronte. Scendete nuovamente, seguite il percorso delle scale mobili, fino alla stanza successiva. Aprite la reliquia, varcate la porta e, alla fine del filmato, debellate i due ostili. Entrate nel posto dell’esplosione, salite, tirate la leva ed entrate nel mezzo di trasporto, dopo aver varcato la porta. Uscite, superate il checkpoint, salite le scalette, fate fuori la guardia, salite ancora e troverete altri due ostili da far fuori prima di entrare nell’edificio. Qui, avanzate lentamente e debellate i due cavalieri, dopodiché proseguite fino all’ascensore. Chiamatelo e salite. Uscite, seguite da dietro la guardia fino alla nebbia, utilizzate il dono omonimo e sbarazzatevi del nemico. Attendete che arrivi l’altro e, non appena si girerà e tornerà al suo posto, inseguitelo, sempre stando invisibili e fatelo fuori. Proseguite fino all’ascensore, scendete e debellate i due ostili di sotto. Percorrete tutto il sentiero, saltate dalla parte opposta e continuate fino ad una porta. Prima di entrarvi, eliminate la guardia. Avanzate, sterminate il cavaliere, apritevi il passaggio tramite la leva, raggiungete un’altra leva e abbassatela, dopodiché passate attraverso il macchinario (|fig|32|fig. 32|). Dirigetevi a destra, eliminate i due nemici, con l’aiuto della nebbia, più un terzo vicino alla porta nella quale dovete entrare. Avvicinatevi alla finestra, andate nel menù doni e utilizzate malia. Prendete il controllo di uno dei tre umani all’interno e fategli abbassare la leva di uno dei congegni presenti vicino all’ingresso. Questo provocherà un esplosione che vi aprirà un nuovo passaggio. Salite nella grotta, dove troverete due tunnel: quello di destra vi condurrà presso una reliquia, l’altro sarà la strada da seguire. Giunti alla fine, utilizzate nuovamente il potere malia su un umano all’interno della sala e aprite la porta. Avanzate lentamente verso la guardia girata, selezionate il dono della nebbia e fatelo fuori. Poi aspettate che l’altra guardia arrivi e sbarazzatevi di essa allo stesso modo. Entrate nella camera successiva e tramite malia prendete il controllo del civile dietro al vetro circolare, per abbassare la leva al suo fianco. Fatto questo, giratevi e raggiungete l’altra sala passando attraverso il macchinario. Ora, prima di arrivare alla camera seguente, selezionate nebbia, passate dietro alla guardia di sinistra e fatela fuori. Poi attendete che l’altra venga, guardi un po’ in giro e, non appena si appresta a tornare al suo posto, colpitela da dietro. Passate nella camera successiva e, dopo aver tirato la leva, riutilizzate il dono malia con la donna oltre il vetro. Fate andare quest’ultima nell’altra stanza, in modo che vi apra il passaggio. Poi riprendete il controllo del vostro vampiro e superate il macchinario. Dovrete affrontare due nemici; durante il primo combattimento, cercate di non avvicinarvi troppo all’altra guardia, cosicché potrete affrontarli uno per volta e sconfiggerli più facilmente. Avanzate, superate due porte, selezionate il dono nebbia e utilizzatelo per sconfiggere i due ostili. Uno dei due si accorgerà di voi mentre vi avvicinate, allontanatevi prontamente, rimanendo sempre invisibili e, non appena si girerà per tornare al suo posto, eliminatelo. L’altro rimarrà fermo, non avrete alcun problema ad ucciderlo. Andate ora nella stanza tappezzata di rosso, affacciatevi alla grande finestra circolare, usate il potere malia e fate in modo che la donna oltre il vetro faccia esplodere il congegno, tirando la leva verso il basso. Raggiungete l’ascensore, salite, superate il checkpoint e, rendendovi invisibili, debellate l’ostile. Dirigetevi a sinistra, fatevi notare e inseguire nella stanza precedente dal cavaliere dorato e annientatelo. Poi, grazie all’invisibilità, fate fuori l’altro nemico di spalle. In questo piano ci sarà un ultimo cavaliere da far fuori, dopodiché dovrete salire. Approfittate sempre della nebbia per sbarazzarvi del nemico di sopra, poi aprite la reliquia e la porta sottostante. Scendete, varcatela, tramite il dono malia fate in modo che l’umano oltre il vetro vi apra il passaggio, andateci e rifate lo stesso nella stanza successiva. Tornate alla prima camera, superate il macchinario, debellate il nemico e, dopo esservi ricaricati, tirate la leva con una luce verde. Seguite il binario fino all’ascensore, salite, girate la leva a sinistra, salite anche le scale, fate fuori la guardia di spalle, spostate il blocco di ferro (|fig|33|fig. 33|) verso la rientranza, mentre quello più vicino alle scale, posizionatelo in mezzo ai binari, proprio sotto la fiamma. Ora, tirate la leva e attendete che termini il filmato. L’esplosione vi aprirà un nuovo varco. Entrateci, superate il checkpoint, rendetevi invisibili alle guardie, attirate quella dorata nella camera precedente e fatela fuori in combattimento. Poi raggiungete l’altra e colpitela alle spalle, sempre stando invisibili. Saltate dall’altra parte della grotta, debellate il cavaliere, avanzate fino alla stanza rossa, aprite la reliquia, tornate nel corridoio e girate a sinistra. Superato il checkpoint, andate al centro della sala e l’ascensore vi porterà in cima. Apparirà Sebastian, un vecchio amico, che stavolta sta dalla parte del nemico.
Il terzo boss sarà più difficile da sconfiggere, ma non troppo. Nella prima fase posizionatevi al centro, sopra la piattaforma, e cercate di non andare fuori da essa per non essere beccati dal gas che fuoriesce dalle pareti. Durante il combattimento muovetevi lateralmente, stando attenti ad un eventuale attacco di Sebastian, e, non appena vedrete il gas dietro alle spalle del nemico, cercate di scaraventarlo in quella zona. Per riuscire a colpirlo non sarà difficilissimo: la sua combo sarà composta da cinque colpi, più un eventuale calcio con l’aura dorata o rossa. Quella dorata potrete pararla, l’altra invece no. Quest’ultima sarà evitabile con uno spostamento laterale rapido. Dopo la seconda mossa della combo, attaccatelo subito con la vostra e scaraventatelo nel gas. Non appena lo avrete fatto, pronuncerà la parola “brucia” e si scaglierà contro di voi. Cercate di evitarlo correndo da una parte, in quanto non potrete proteggervi da questo attacco. Se riuscite a spedirlo cinque volte nel gas, completerete la prima fase del combattimento. Sebastian, a questo punto, comincerà a correre intorno alla stanza. Voi allontanatevi dalla piattaforma, in quanto ci sarà una energia troppo potente che vi ucciderà in poco tempo, state nella parte laterale della sala e correte in senso antiorario, cercando di evitare la fuoriuscita di gas dalle pareti. Il nemico pronuncerà prima le parole “Ti gira la testa Kain?”, poi, poco dopo, “sto arrivando” o qualcosa di simile. Non appena pronuncerà queste ultime, cercate di localizzarlo, stando sempre attenti al gas, e di vedere in quale delle quattro sbarre di ferro, in alto, si appende per scagliarsi contro di voi. Non appena lo avrete localizzato, andate repentinamente sotto la sbarra dalla parte opposta e attendete che salti contro di voi. Esso andrà a finire contro il fascio energico e perderà parte delle sue energie. Dovrete compiere lo stesso procedimento per tre volte, dopodiché raggiungerete la terza fase. Qui, il nemico ordinerà al suo scagnozzo di alzare la piattaforma, per cercare di distruggere la pietra. Appena finirà il filmato, saltate sopra la piattaforma ed avvicinatevi a Sebastian. Egli salterà giù e non vi attaccherà. A questo punto, selezionate il dono malia e prendete il controllo dell’umano oltre il vetro. Non appena sarete in lui, tirate la leva di destra, in modo tale da far fuoriuscire il gas nella parte sottostante, quella in cui vi è il nemico. Costretto a salire, Sebastian vi sfiderà nuovamente in combattimento. Questa parte non sarà difficilissima: attendete che il nemico attacchi e finisca la sua combo, per poi prenderlo al collo e scaraventarlo sotto la piattaforma, utilizzando il comando apposito (tasto combattimento “shift” + tasto presa “alt”). Vi basterà farlo due volte e lo avrete sconfitto. A questo punto partirà un filmato e il capitolo sarà completato.
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MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2   [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:51 pm

Settimo capitolo – I Canyon

Avanzate fino alla fine del tunnel, scendete, recuperate il contenuto della reliquia, dopodiché affrontate la guardia, provando il dono (ferocità) che avete conquistato dopo aver sconfitto Sebastian. Il dono si attiverà solo dopo che il livello di rabbia (la barra in alto a sinistra) avrà superato la metà. Ucciso il nemico, troverete entrambi i portoni chiusi. Giratevi di centottanta gradi e dirigetevi verso il sentiero in alto a destra, dove potrete riprendere energie grazie ai due umani vicino al fuoco. Avanzate lungo la strada, raggiungete la nebbia, diventate invisibili e fate fuori le due donne vicino alle scatole. Selezionate nuovamente ferocità e debellate l’altra guardia. Il cancelletto sarà chiuso, giratevi a sinistra verso il passaggio sopraelevato (|fig|34|fig. 34|) e raggiungetelo. Percorrete tutto il tunnel, scendete, raggiungete le due guardie, schivate i coltelli che vi lanceranno e sfidatele. Nel combattimento fate molti movimenti laterali e cercate di tenerle sempre entrambi di fronte, così potrete difendervi meglio. Non appena una delle due vi attaccherà, attendete che finisca per poi contrattaccare. Una volta uccise, recuperate energie e dirigetevi verso la casa. Utilizzate il dono malia per prendere il controllo dell’umano all’interno, salite all’ultimo piano e girate la valvola. Riprendete il controllo di Kain, salite la lunga scalinata a destra, posizionate la grande cassa sotto l’apertura, tornate all’ingresso della casa e fate rigirare la valvola all’umano. Ora raggiungete le capsule in ferro (|fig|35|fig. 35|) e saltate sulla passerella in legno. Avanzate, superate il checkpoint, saltate sulla roccia di destra, poi su quella di fronte e infine sull’ultima poco più avanti. Raggiunto lo strapiombo, saltate sull’impalcatura a sinistra, dove vi è una reliquia ed entrate nello stabile. Scendendo, troverete una donna armata e una reliquia, salendo, invece, ci sarà la via da seguire. Varcate la porta, uccidete il cavaliere e approfittate dei due prigionieri chiusi in gabbia per aumentare la vostra potenza. Scendete le scale fino al piano terra, superate il checkpoint, abbassate la leva ed uscite. Prima di tornare entro le mura, debellate la guardia che presidia il grande cancello. Dopo il filmato, affrontate le due donne cercando di tenerle sempre di fronte a voi, poi raggiungete il nemico posizionato dentro la nebbia, utilizzate il potere omonimo e fatelo fuori. Entrate nel portone di fronte, salite le scale e attivate il generatore. Scendete, seguite il tubo, girate la valvola e azionate la leva, che aprirà il cancello. Percorrete la discesa, eliminate le due guardie, poi avanzate. Partirà un filmato nel quale una nemica distruggerà il ponte per impedirvi di passare. Saltate dalla parte opposta con il dono e sbarazzatevi di lei. Proseguite stando attenti ai massi che cadono dall’alto, superate il checkpoint e debellate tutti gli ostili presenti. Salite sopra la macchina, poi ancora sopra le casse e saltate sulla roccia dove vi è una reliquia. Dopo averne recuperato il contenuto, seguite il sentiero fino al burrone. Saltate nella parte opposta, rendetevi invisibili alle due guardie e fatele fuori. Continuate lungo la strada, entrate in una caverna, scendete completamente, raggiungete la nebbia e, stando invisibili, debellate i due nemici. Andate dietro le casse, alla sinistra dell’ingresso e recuperate il contenuto della reliquia, poi proseguite lungo l’unica via possibile, raggiungendo un altro cavaliere da eliminare. Varcate la porta, salite al piano superiore, avanzate e uccidete la guardia vicino al grande cancello. Poi dirigetevi a destra, percorrete interamente il sentiero, entrate nella mente dell’umano oltre le sbarre e fategli tirare la leva. Tornate in Kain, dirigetevi verso l’altra inferriata e prendete il controllo dell’altro civile. Salite le scale, tirate la leva, uscite e girate la valvola. Riprendete il vostro personaggio, raggiungete le scalette, salite, procedete a sinistra, abbassate la leva e proseguite verso il cancelletto appena aperto. Se si dovesse chiudere, tornate alla leva e riapritelo, dopodiché siate lesti ad entrare. Scendete le scale, andate a sinistra, percorrete il tunnel, planate di sotto, dirigetevi ancora a sinistra e attendete che termini il filmato. Dovrete affrontare un nuovo nemico, una specie di ragno assassino. Per sconfiggerlo, parate i suoi attacchi e contrattaccate non appena compie la sua seconda mossa. Dovrete essere rapidi, non appena avrà sferrato il suo secondo colpo, iniziate la vostra combo e speditelo all’altro mondo. L’unico colpo che non potrete parare sarà il veleno che sputa dalla bocca: studiate il movimento che precede questa mossa e, non appena si accinge a rifarlo, spostatevi lateralmente e colpitelo. Non ci vorrà molto per sconfiggerlo, dovrete mandarlo tre volte al tappeto. Avanzate, raggiungete la reliquia e uccidete un altro ragno. Rigeneratevi, recuperate il contenuto della cassa, dirigetevi a destra e debellate l’ennesimo aracnide. Se possedete un’arma, aprite la cassa sopra la collinetta, poi affrontate l’ultimo nemico ed infine entrate nel grande cancello. Qui rigenerate il vostro vampiro, se necessario, e preparatevi ad una nuova battaglia. Una volta che si aprirà il portone, altri due ragni vi verranno contro. Cercate di sfidarne uno per volta e rifugiatevi quando siete in difficoltà dietro al grande cancello. Li i due mostri non entreranno e rimarranno quasi bloccati all’ingresso. Avvicinatevi a loro e colpiteli ripetutamente. Una volta uccisi, riprendete le energie, andate verso la grande ragnatela e recuperate il contenuto della reliquia. Seguite il sentiero, fate fuori un altro aracnide, avanzate ancora e vedrete il combattimento tra un cavaliere ed un ragno. Andate dietro a quest’ultimo e contribuite alla sua uccisione, poi se dovesse morire per primo, pensate al cavaliere. Entrate dal portone laterale, salite in cima evitando le fiamme, superate la passerella, rientrate nell’edificio e scendete completamente. Uscite, fate fuori l’aracnide, girate la valvola, andate all’ingresso della casa e, prendendo il controllo dell’umano, tirate la leva. A questo punto, raggiungete il tetto della casa, passando dal sentiero dietro di essa e saltate dalla parte opposta (|fig|36|fig. 36|). Recuperate il contenuto della reliquia, girate la valvola, scendete e attendete che il vagone entri all’interno dell’edificio. Kain salirà automaticamente sopra ed entrerà. Ispezionate la zona, recuperate energie grazie agli umani stesi per terra, raggiungete il generatore, attivatelo e fate in modo che venga aperta la porta di destra. Avvicinatevi ora alle tre leve vicine, abbassate prima quella di sinistra, poi quella centrale, poi quella di destra ed infine nuovamente quella centrale. Varcate la porta aperta in precedenza, avvicinatevi alla valvola accanto alla casetta e, poco prima che la pietra entri, giratela. Ora andate dietro alla casa, verso il sistema di controllo della gru. Riutilizzate lo stesso procedimento di prima (sinistra, centro, destra, centro) e attendete che la pietra faccia esplodere il carretto e vi apra un nuovo passaggio. Prima di varcare l’enorme cancello, andate a destra e recuperate il contenuto della reliquia. Una volta dentro, superate il checkpoint, debellate il ragno, andate a sinistra verso la ragnatela, rafforzate la vostra arma ed affrontate anche l’altro aracnide. Seguendo i binari, saltate sopra la roccia, poi ancora dalla parte opposta e salite dove ci sono i due umani. Fateli fuori, dopodiché proseguite nel sentiero e saltate nuovamente dalla parte opposta. Superate il checkpoint, debellate il ragno e girate ripetutamente la leva, per poi attraversare il passaggio prima che si chiudano le sbarre. Scendete, eliminate i due ragni, andate verso l’impalcatura in legno, salite e saltate all’interno dell’edificio di fronte. Scendete completamente, prendete il controllo dell’umano e attivate il generatore. Tornate in Kain, raggiungete la cima, fate in modo che il deviatore di corrente mandi l’energia verso destra, risaltate nell’impalcatura, girate la valvola, scendete ancora e girate anche la valvola di sotto, in modo tale che l’energia vada verso destra. Seguite il tubo e, non appena sarà possibile, abbassate la leva che toglierà la barriera verde. Avanzate, abbattete il vincitore del duello tra il ragno e il cavaliere, procedete ancora, uccidete l’altro aracnide, rigenerate Kain, aprite la reliquia ed entrate nella casa. Dopo il filmato, otterrete un nuovo dono: telecinesi, che vi permetterà di manipolare oggetti anche a grande distanza. Utilizzate questo potere per aprire il portone. Azionate il dono e indirizzate il cursore sul simbolo sopra il cancello. Una volta aperto, entrate nel cortile, poi nella struttura quindi scendete e raggiungete il mostro. Alla fine del filmato avrete terminato il capitolo.
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Ottavo capitolo - La prigione eterna

Avanzate fino all’ingresso del castello ed apritelo tramite la telecinesi. Dopo il filmato, salite le scale sulla sinistra, raggiungete il pianerottolo superiore, andate ancora verso sinistra e saltate dalla parte opposta. Salite le scalette, saltate ancora di fronte e poi nella porta con i due focolari affianco. Scendete e avrete da affrontare due nuovi ragni, più semplici da uccidere rispetto ai precedenti. Con quattro colpi li farete fuori. Non appena li avrete eliminati, si aprirà il portone. Nella nuova area, debellate l’altro aracnide, entrate nell’ultima cella sulla sinistra, tirate la leva, eliminate gli altri due ragni che vi verranno contro e scendete nel buco appena sbloccato. Dopo il filmato, vi ritroverete in cima, superate il checkpoint, saltate nella montagna di fronte, aprite il cancello tramite la telecinesi ed entrate. Debellate i due nemici, dopodiché aprite con lo stesso procedimento precedente il portone. Raggiungete anche l’altra montagna, entrate e fate fuori le solite guardie. Uscite, attraversate il ponte e, non appena arriverete a metà verrete sfidati dal guardiano. Per ucciderlo vi basterà ripararvi e contrattaccare subito dopo le sue mosse. Entrate nel castello, raggiungete il centro della sala e abbassate la leva. Giratevi, varcate il portone, scendete la lunga scalinata, selezionate il potere telecinesi e utilizzatelo sul simbolo verde. Salite completamente ed entrate nel passaggio virtuale. Fate il giro della grande piattaforma, eliminate gli umani, prendendone l’energia, saltate al centro, raccogliete la spada, entrate e tirate la leva. Saltate ora sulle passerelle in pietra e salite. Durante il cammino troverete una serie di scheletri da abbattere. Fateli fuori proteggendovi dai loro attacchi e contrattaccando non appena finiscono le loro mosse. Una volta giunti al grande portone lasciate che Kain entri. Vi ritroverete nuovamente all’interno del castello. Dopo il filmato, sconfiggete i ragni, entrate nel grande cassone e recuperate il contenuto della reliquia. Poi salite al piano superiore, tramite il container, abbassate la leva e procedete fino all’ultimo piano. Affacciatevi all’ultima finestra con l’inferriata, selezionate il dono malia, prendete il controllo della donna all’interno e abbassate la leva per aprirvi un passaggio. Entrate, superate il checkpoint, raggiungete il centro della sala, selezionate il potere telecinesi e utilizzatelo sul simbolo in alto, di fronte a voi. Usciranno dalle varie gabbie quattro ragni contemporaneamente. Per annientarli cercate di non rimanere sempre nello stesso punto, altrimenti verrete accerchiati. Spostatevi di continuo, proteggetevi dall’attacco di uno e passate immediatamente al contrattacco, dopodiché spostatevi. Utilizzate questo procedimento fino a quando non saranno tutti morti. In alternativa, se volete rendervi la vita facile, potete salire sopra il container e utilizzare la telecinesi contro ogni nemico, fino a debellarli tutti. Rigenerate il vostro vampiro, saltate sul piano intermedio, ispezionate le varie celle fino a trovare quella con la scaletta. Salite, utilizzate malia per farvi aprire l’inferriata, uscite, attraversate il ponte, andate a destra e fatevi aprire la porta di fronte. Salite le scalette, raggiungete la leva e tiratela. Saltate sopra il container, poi ancora nella parte di fronte, dove è situato il checkpoint. Avanzate, salite le scale, dirigetevi a sinistra, aprite la reliquia, poi raggiungete la parte opposta e, con l’ausilio di malia, fatevi aprire il cancello. Una volta dentro si proietteranno all’interno della camera circolare due guardiani. Per annientarli posizionatevi con le spalle alla parete, attendete che cessino di attaccare e passate al contrattacco. Dopo averli uccisi, superate il checkpoint, debellate l’altra guardia, selezionate il dono telecinesi ed utilizzatelo sul simbolo di fronte a voi. Attraversate il ponte, andate dietro il simbolo verde, tirate la leva, riattraversate il ponte e riutilizzate il potere telecinesi. Tornate nuovamente dalla parte opposta, varcate il portone appena aperto e, dopo il filmato, avrete da affrontare un nuovo mostro. Questo però, non potrete ucciderlo, dovrete limitarvi a correre continuando il vostro percorso fino a quando non raggiungerete l’ascensore. Partirà un altro filmato che mostrerà la morte del nemico. Scendete dalla piattaforma, aprite la reliquia e seguite il tunnel adiacente a quest’ultima. Nella camera successiva dovrete affrontare un nuovo guardiano. Dopo averlo fatto fuori, scendete al pianerottolo inferiore e recuperate l’ascia e il contenuto della cassa. Riprendete il cammino, debellate i due ostili nella sala successiva, aprite la reliquia e continuate nel corridoio. Proseguite fino a delle scalette, scendete, selezionate il dono malia e con la donna posseduta andate ad abbassare la leva. Si aprirà una porta al piano superiore. Tornate in Kain, raggiungetela, arrivate fino al ponte e, dopo il filmato, prima che il mostro venga da voi, utilizzate la telecinesi sul simbolo in fondo. Teletrasportatevi in un nuovo ambiente, avanzate, facendo fuori man mano tutti gli umani per aumentare le vostre forze, debellate un guardiano e raggiungete la grande sala (|fig|37|fig. 37|). Saltate nella piattaforma centrale, giratevi di centottanta gradi e utilizzate la telecinesi con il simbolo. Tornate indietro, tirate la leva, attraversate il ponte, fate fuori il guardiano, dopodiché giratevi verso l’ingresso ed utilizzate la telecinesi sul simbolo. Tornate alla leva, spostate il ponte due volte e raggiungete il nuovo passaggio. Qui tirate la leva e raggiungete la struttura che scenderà. Dopo aver parlato con il prigioniero, tirate l’altra leva e attendete che termini il filmato. Verrete trasportati in un’altra sala; superate il checkpoint, fate fuori i due guardiani e proseguite. Non appena si chiuderà davanti a voi una porta, tornate indietro e tirate la leva, dopodiché continuate a camminare. Troverete nella vostra strada un altro mostro, correte fino al ponte, tirate la leva, scaraventate il nemico per terra, attraversate il ponte e abbassate nuovamente la leva per far si che la essere deforme cada nell’acqua e muoia. Continuate ad avanzare, superate il checkpoint e giungerete in una specie di labirinto. Avanzando, vi accorgerete che ai lati compariranno delle sbarre in ferro, seguite l’unica via possibile fino a quando non verrete chiusi completamente. A questo punto, utilizzate la telecinesi sul simbolo per aprirvi la via. Continuate per un po’ e utilizzate lo stesso procedimento. Raggiungerete così una porta, varcatela e percorrete interamente il corridoio fino ad una grande sala. Qui dovrete sfidare il quarto Boss, Magnus. Sconfiggere questo nemico sarà molto più semplice del previsto. Quando entrerete in possesso del vostro vampiro, selezionate il dono telecinesi, riparatevi dalla mossa del mostro dietro alla statua e uscite allo scoperto non appena distruggerà quest’ultima utilizzando contro di lui il potere della telecinesi. Fatelo per quattro volte, in modo da farlo scappare in un’altra stanza. Scendete al piano inferiore e posizionatevi sopra il piedistallo della grande statua rotta. Li, come del resto in tutti i punti rialzati, non potrete essere colpiti. Osservate bene la stanza, ci sono quattro statue con delle specie di asce ai piedi. Voi dovete fare in modo che Magnus vada a sbattere contro tutt’e quattro le asce. Per far si che lo faccia, scendete, posizionatevi davanti alla statua, usate la telecinesi contro di lui e, non appena si scaglierà contro di voi, saltatelo e lui andrà a sbatterci contro. A questo punto la statua si solleverà di poco da terra; ci sarà un buco con dentro il simbolo già visto più volte in precedenza. Utilizzate la telecinesi con quest’ultimo e la statua aprirà le mani. Avvaletevi dello stesso procedimento con le quattro statue per passare alla terza ed ultima fase. Un filmato mostrerà la ricomposizione della grande statua, alla fine di questo, saltateci sopra per osservare un po’ il luogo e per rifiatare, in quanto la sopra sarete al sicuro. Ora dovrete fare in modo che il mostro vada a sbattere contro il sostegno della statua. Fate come in precedenza, usate la telecinesi contro il nemico, mettevi davanti al sostegno e saltate non appena sarà vicino a voi. Poi salite nuovamente sul piedistallo e fatelo andare contro questo. Partirà un filmato che mostrerà la morte del mostro e terminerete così il capitolo.

Nono Capitolo – La Macchina
Entrate nella porta appena aperta, superate il checkpoint, avanzate fino a raggiungere una camera nella quale dovrete affrontare un nuovo nemico. Per far fuori quest’ultimo vi basterà mandarlo al tappeto quattro volte, con quattro combo da tre mosse. Se doveste essere dotati di un’arma, lo annienterete ancora più facilmente. Il metodo da utilizzare è sempre lo stesso, protezione e contrattacco. Una volta ucciso, andate verso la porta chiusa da un vetro ed apritela con il congegno vicino. Scendete lungo il tunnel, a sinistra recuperate il contenuto della reliquia, dopodiché dirigetevi a destra, stando attenti al pungiglione di ferro (|fig|38|fig. 38|), in mezzo al corridoio (quello centrale) che tenterà di colpirli, schivatelo. Avanzate ancora, debellate la guardia, entrate nella sala, saltate dalla parte opposta e scendete. Adesso ci saranno due porte che potrete aprire, scegliete quella di destra, uccidete il nemico, dopodiché selezionate il potere telecinesi e utilizzatelo con il simbolo in alto, per far scendere l’ascensore. Una volta su, varcate la porta, saltate nella piattaforma opposta, azionate il generatore e tornate al corridoio iniziale, facendo attenzione al ragno che troverete per strada. Aprite il portone tramite il congegno appena ripristinato, oltrepassate la camera e percorrete il corridoio fino alla nebbia. Selezionate il dono omonimo, uccidete la guardia, affacciatevi alla finestra, utilizzate la telecinesi con i due simboli di fronte, dopodiché tornate indietro ed entrate nel tunnel sulla destra. Con il dono malia, prendete il controllo dell’umano in sala e attivate il generatore, quindi, tornate nel corridoio precedente. Aprite la porta, scendete lungo il tunnel, fate fuori l’aracnide, entrate nella sala e recuperate i vari oggetti. Ora recatevi nel passaggio visto nel precedente filmato, raggiungete l’altra guardia, fatela fuori, scendete, eliminate il ragno, attivate il generatore, recuperate il contenuto della reliquia e risalite. Prendete il controllo dell’umano rinchiuso nella stanza di sopra, tirate la leva, tornate in Kain e saltate sui due grandi tubi in movimento. Raggiungete la parte opposta, aprite la reliquia, scendete nel tunnel e percorretelo interamente. Giunti nel corridoio, dovrete affrontare un nuovo mostro. Per ucciderlo basterà mandarlo tre volte al tappeto. State attenti alla mossa con la scia rossa, in quanto se non doveste riuscire ad evitarlo perderete molte energie. Durante il combattimento attendete che termini il suo attacco per poi colpirlo ripetutamente. Una volta ucciso, fate fuori anche l’altra guardia, dopodiché saltate dalla parte opposta. Utilizzate la telecinesi con il simbolo in basso, scendete, attivate il generatore, risalite ed aprite la porta. Avanzate lungo il corridoio, stando attenti ai pungiglioni in ferro che si muovono, entrate nel passaggio di sinistra, scendete, affrontate il nemico e tirate la leva al centro della stanza. Salite le scalette, avvicinatevi alla guardia sul ponte, abbassate l’altra leva e vedrete che il mostro verrà annientato. Avanzate ancora, raggiunta la nebbia, utilizzate il dono omonimo per annientare i due nemici di spalle, poi riprendete il cammino. Arrivati presso una barriera gialla, utilizzate malia sull’umano oltre quest’ultima e fategli abbassare la leva in fondo al corridoio. Tornate in Kain, giratevi a destra, uscite dall’apertura, aprite la reliquia e saltate sull’ascensore appena sceso. Entrate nel tunnel, debellate l’ostile, superate il checkpoint e fate fuori l’altro mostro. Impadronitevi dell’umano in basso, fatevi aprire il portone, varcatelo, continuate nel corridoio fino a raggiungere due mostri. Dopo averli eliminati, entrate nella stanza successiva, scendete di sotto, debellate l’ostile, poi risalite e saltate nel ripiano di fronte. Azionate il generatore, scendete, recatevi vicino all’acqua e saltate verso la postazione di fronte. Abbassate la leva, saltate più in là, aprite la reliquia, scendete completamente, avvicinatevi al macchinario (|fig|39|fig. 39|) e spostatelo. Tornate al piano precedente, eliminate l’aracnide, passate attraverso l’apertura, raggiungete una strana stanza rossa presidiata da una guardia, fate fuori quest’ultima e azionate la leva. Tornate alla camera precedente ed entrate nella porta che avete appena sbloccato. Superate alcune sale con dei mostri incamerati in delle strane capsule, un corridoio presidiato da una guardia, che volendo potreste non uccidere, entrate nella porta di sinistra, oltrepassate il checkpoint, scendete e debellate l’ostile nella stanzetta. Andate giù per il condotto, percorretelo interamente e attendete la fine del filmato. Dopo questo, selezionate il dono malia, impadronitevi dell’umano oltre la barriera e fategli azionare la leva. Debellate ora il nemico, entrate nell’apertura, abbassate la leva e continuate ad avanzare. Scendete con l’ascensore, eliminate il mostro, raggiungete la leva, azionatela, salite al piano superiore e superate il checkpoint. Dopo aver annientato il ragno, utilizzate la telecinesi con il simbolo in alto, poi proseguite lungo la passerella fino all’ascensore. Salite, debellate i due ostili, salite ancora e fate fuori l’altro mostro. Saltate dalla parte opposta, prendete l’ascensore per salire, raggiungete il centro e azionate la leva terminando così il capitolo.
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MessaggioTitolo: Re: [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2   [GAMECUBE/SOLUZIONE] Blood Omen 2 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:51 pm

Decimo Capitolo – Il porto

Dopo il filmato, selezionate il dono nebbia e fate fuori i tre cavalieri. Prendete il controllo della donna oltre il cancello, apritelo, tornate in Kain e dirigetevi a destra. Superate il checkpoint, uscite, eliminate tutti gli umani per aumentare la vostra potenza, raggiungete la valvola in fondo e giratela. Dirigetevi a destra, fate fuori la guardia, entrate nella casa di destra, attivate il generatore e girate le tre valvole, nei vari piani, poco prima che arrivi il flusso energetico, in modo da farlo arrivare fino in cima e poter così riattivare il faro. Scendete ed eliminate i due nemici. Se doveste avere troppi problemi con i due ostili, potete attirarli nella parte iniziale del porto, correre verso la zona che presidiavano e saltare subito nel molo vicino, così da non doverle affrontare. Recuperate il contenuto della reliquia in basso, poi salite le scalette e aprite anche l’altra. Proseguite lungo l’unica via possibile, tornate nella piazza ed avvicinatevi al tipo che in precedenza non vi aveva aperto il cancello. Dopo avergli detto la password, entrate e superate anche l’altro cancello. Dirigetevi a sinistra e date energia al faro usando la telecinesi con il simbolo. Saltate nell’altro molo, debellate il cavaliere, entrate nella casa e spostate la grande cassa nella parte del pavimento rotto. Scendete, spostate ancora la cassa, stavolta sopra la tavola di legno, in modo tale da aprire la porta. Uscite, avanzate fino al cavaliere, eliminatelo, entrate nel passaggio e raggiungete l’umano che vi aiuterà a trovare la via da seguire. Varcate la porta, raggiungete il nemico e fatelo fuori. Salite le scalette, recuperate il contenuto della reliquia, poi proseguite. Lasciatevi sulla destra due guardie che vi scaglieranno frecce infuocate, evitatele ed entrate nell’edificio di fronte. Qui avrete altri due cavalieri da eliminare. Cercate di combatterli uno alla volta, così da riuscire a sconfiggerli con minor fatica. Se doveste capitare di combatterli assieme, potreste utilizzare un’altra tattica: Salite nel ripiano sopra l’ingresso, dove non possono arrivare e attaccateli con la telecinesi. Quattro colpi dovrebbero metterli a riposo per sempre. Salite le scale, per recuperare il contenuto della reliquia, dopodiché azionate la leva del generatore. Una volta che si aprirà il cancelletto, entrate e abbassate la leva per spegnere il faro. Poi azionate nuovamente la leva del generatore e girate la valvola dentro l’altra stanza. Ripetete l’operazione ancora una volta e, dopo il filmato, uscite. Oltrepassate il ponte, superate il checkpoint e debellate i due cavalieri. Anche qui, volendo, potrete utilizzare la telecinesi per sconfiggerli: di fronte al portone di ingresso, c’è una casupola, potete saltarci sopra e attaccarli da li. Proseguite, andando a sinistra, eliminate i due cavalieri nella piazza successiva, dirigetevi a destra e attendete che una cassa metta fuori combattimento le due guardie all’ingresso dell’edificio. Entrate e salite al piano superiore, raggiungendo le tre le leve. Ora dovete fare in modo che la grande cassa appesa, raggiunga l’apertura dalla parte opposta. Per farlo, utilizzate le tre leve: quella di sinistra, farà andare la cassa a sinistra, quella centrale avanti, quella di destra a destra. Seguite il percorso della struttura metallica che la regge fino a quando non partirà il filmato. Scendete, quindi, entrate nel cancello appena aperto e attendete nuovamente la fine del filmato. Dopo la morte della vampira, recuperate forze dai cavalieri per terra, poi proseguite e fate fuori l’aracnide e le due donne armate. Avanzate, raggiungete il cancelletto chiuso, prendete il controllo dell’umano all’interno, tirate la leva di destra e, dopo lo spostamento della macchina, tirate quella di sinistra. Dopo che la guardia verrà schiacciata dalla cassa, girate la valvola ed apritevi il passaggio. Avanzate ancora, debellate i due ostili, entrate nell’edificio sulla destra e preparatevi ad un nuovo scontro in inferiorità numerica. La tattica per batterli più facilmente, potrebbe essere questa: questi cavalieri compiono più o meno sempre le stesse mosse e coordinano i loro attacchi in base al vostro. Se voi date loro un singolo colpo e poi indietreggiate, loro eseguiranno la mossa con la scia rossa (qualche volta anche quella gialla) e si renderanno vulnerabili ad un vostro attacco, non appena terminano la mossa. Voi dovete tornare indietro per evitare l’attacco, visto che non potete proteggervi da questo, e passare subito al contrattacco. I due nemici saranno sempre davanti a voi, ma non vi attaccheranno mai insieme, quindi potete utilizzare questo procedimento prima con uno e poi con l’altro. Uscite, dirigetevi a destra, eliminate il cavaliere, saltate dalla parte opposta ed affrontate sempre allo stesso modo gli altri due cavalieri. Oltrepassate l’arco, saltate ancora dalla parte opposta e uccidete la guardia. Fate lo stesso per altre due volte, dopodiché entrate nello stabile. Fate fuori gli umani per aumentare le vostre forze, salite di sopra, andate a destra per recuperare la reliquia, poi a sinistra verso la giusta via. Scendete le scalette, varcate la porta, uscite dalla parte opposta e debellate i due ostili. Salite le scale in fondo, saltate dalla parte opposta, giratevi a sinistra e scavalcate il muro. Recuperate il contenuto della reliquia, andare nell’ascensore, scendete, superate il checkpoint e prendete il controllo dell’umano presente nella gabbia con i controlli. Abbassate la leva centrale, assistete al massacro del mostro, poi ritirate la leva in basso, entrate con Kain nella gabbia, riutilizzate malia e riabbassate la leva centrale per completare il capitolo.

Undicesimo Capitolo – La città di Hylden

Avanzate verso l’ingresso, fino all’incontro con il signore dei Sarafan. Dopo il filmato, continuate a camminare andando a sinistra verso la salita. A metà debellate il mostro, poi proseguite fino alla buca nel tetto dell’edificio. Scendete, avvicinatevi al portone chiuso ed utilizzate la telecinesi con il simbolo sopra la gabbia del mostro. Dopo il filmato, risalite sul tetto, fate fuori i tre ragni, poi il nemico che uscirà dallo stabile di fronte. Per uccidere i tre aracnidi senza problemi, salite sul piedistallo della colonna e annientateli con la telecinesi, cosicché loro non potranno nemmeno attaccarvi. Scendete ancora ed entrate dal passaggio aperto in precedenza dal mostro. Entrate, abbassate la leva ed avanzate. Al piano di sotto, superate il checkpoint, uscite dal cancello di fronte e parlate con gli umani. Alla fine del dialogo, vi verrà contro un mostro: cercate di evitarlo e fuggite nella salita alla destra dell’edificio dal quale siete usciti. Superate il checkpoint, entrate nell’altro stabile ed utilizzate il dono nebbia per sterminare i due nemici alle spalle. Avanzate ancora, varcate la porta, percorrete la passerella e fate fuori il mostro. Scendete, azionate le due leve ed entrate nel passaggio. Qui debellate i due ostili, uscite, scendete di sotto, evitate il grande mostro correndo dalla parte opposta, fate fuori il ragnetto, dopodiché saltate sulla roccia di fronte al punto da cui siete venuti (|fig|40|fig. 40|) e raggiungete la passerella. Entrate nell’edificio, superate il checkpoint, scendete, spostate poco avanti il congegno con la punta verde, dirigetevi a sinistra, fate fuori l’aracnide e salite. Entrate, tirate la leva, andate nella stanza con la finestra e prendete il controllo dell’umano. Abbassate la leva al centro della stanza e riprendete il controllo di Kain. Uscirà un mostro che farà fuori i due personaggi all’interno dell’altra sala. Spostatevi nella stanza della leva, affacciatevi al vetro e, non appena il mostro entrerà nel recinto quadrato, tirate nuovamente la leva per farlo fuori. Rotto il vetro, attraversatelo, recuperate il contenuto della reliquia a destra, poi andate verso le due leve e tiratele. Se avete spostato in precedenza il congegno con la punta verde nel posto giusto, (un tocco avanti) allora salterà in aria e vi aprirà un nuovo passaggio. Entrateci, prendete il controllo dell’umano di fronte, tirate la leva, tornate in Kain, scendete e spostate verso destra la cassa fino all’apertura nella ringhiera in alto. Tornate all’ingresso, vicino all’apertura, utilizzate nuovamente malia sull’umano e abbassate la leva. L’acqua porterà in alto la cassa, saltateci sopra, dopodiché saltate nel ripiano in alto e tirate la leva. Scendete ed andate negli ascensori appena attivati per salire al piano superiore. Proseguite fino a giungere in una sala allagata, dirigetevi a destra, fate fuori i due ragni ed avanzate fino alla valvola. Giratela, tornate indietro, scendete nella sala asciutta e sistemate le casse in modo tale che possiate saltare da una all’altra, una volta che la sala sarà nuovamente allagata. La prima mettetela nella direzione dell’apertura del muro e della cassa nella sala adiacente. La seconda in modo tale che ci si possa arrivare dalla prima e che da li si possa arrivare nella terza posizionata in mezzo alla sala. La quarta, nella terza sala, vicino al portone chiuso. Dopo essere saltati nella terza, saltate sul pianerottolo di fronte e, dalla stanzetta, raggiungete prima l’ultima cassa, poi l’altro pianerottolo. Entrate, superate il checkpoint, proseguite dritti, salite tramite l’ascensore verde, fate fuori un primo mostro, varcate la porta ed eliminate anche gli altri due sulla sinistra. Scendete, stando attenti al nemico di sotto, entrate nella nebbia e, utilizzando il dono omonimo, debellate l’ostile. Ora fate molta attenzione al nemico piazzato dietro la cassa, oltre il checkpoint; non appena supererete quest’ultimo giratevi a destra e abbattetelo. Proseguite nella camera successiva, andate a sinistra, uccidete le due guardie, recuperate il contenuto della reliquia, quindi varcate l’arco. Giratevi a sinistra, saltate dalla parte opposta, eliminate il mostro, avvicinatevi alla leva, azionatela e salite subito sull’ascensore. Saltate sulle casse, quindi aspettate che termini di uscire il gas verde dai grandi tubi. Non appena finisce il primo, tramite il dono, saltateci sopra, poi subito sul secondo e sul terzo fino alla parte opposta. Se cadete prima di arrivare a destinazione, ripetete l’operazione. Avanzate, fate fuori un mostro, entrate nella sala, percorrete il corridoio, saltate sulle casse di destra e raggiungete la parte rialzata. Debellate i due ostili, tirate la leva, scendete, dirigetevi a destra, tirate l’altra leva e raggiungete il corridoio in alto. Percorretelo, fate fuori il ragno, scendete, andate verso sinistra ed evitate il mostro saltando sopra la cassa, quindi nel corridoio di fronte. Uccidete i due nemici, procedete verso sinistra, abbassate le due leve, dopodiché tornate alla sala precedente, quella del mostro, ed entrate nel portone appena aperto. Uccidete il mostriciattolo e attendete che termini il filmato. Giunti dall’altra parte della città, eliminate i due ostili usufruendo della telecinesi. Posizionatevi sopra una cassa e fateli fuori con facilità. Recuperate il contenuto della reliquia alla sinistra del container, quindi procedete oltre il cancello. Superate il checkpoint, avanzate di poco e partirà un nuovo filmato. Alla fine di questo, verrete attaccati da una specie di navicella. Non preoccupatevi più di tanto, avrete una struttura davanti a voi che vi riparerà. Per annientarlo, dovrete utilizzare la telecinesi con i simboli situati sopra queste strutture. Non appena ne verrà distrutta una, correte subito dietro l’altra per non essere colpiti dal nemico. Dopo l’ennesimo filmato, vi ritroverete teletrasportati vicino al cancello da abbattere. Dirigetevi a destra, avvicinatevi il più possibile all’acqua senza toccarla, giratevi a sinistra e saltate di fronte. Entrate nell’apertura, fate fuori le due guardie con la telecinesi, salendo sulla scatola per non essere colpiti, quindi avanzate oltre il portone. Superate il checkpoint, prendete il controllo dell’umano oltre la vetrata di sinistra, tirate la leva, scendete, spostate la cassa sotto l’altra leva, quindi riprendete il controllo dell’umano e tirate nuovamente la leva. Saltate sulla cassa, azionate nuovamente il congegno, saltate a sinistra nel ponte rotto, quindi nel tunnel di destra per recuperare il contenuto della reliquia. Scendete ancora di sotto, andate dalla parte opposta, salite nel pianerottolo di destra, raggiungete l’ascensore e saltate in quello opposto per raggiungere la stanzetta in cui tirare l’ennesima leva. Scendete e salite al piano superiore tramite l’ascensore, stando attenti all’acqua. Entrate nella sala successiva, fate fuori i due nemici, sempre con l’ausilio della telecinesi, raggiungete la leva e tiratela. Uscite, avanzate fino alla parte opposta del ponte e varcate l’ingresso. Ecco l’ultimo Bosso, il signore dei Sarafan.
Per ucciderlo dovrete attraversare tre varie fasi di combattimento: durante la prima egli vi lancerà, tre alla volta, delle palle energiche che dovrete riuscire ad evitare con spostamenti laterali o saltando. Dopo il filmato iniziale, localizzate il nemico, posizionatevi di fronte, aspettate che spari, saltate il primo colpo, state bassi per il secondo e saltate nuovamente per il terzo. Non appena cesserà di lanciare, ci vorranno almeno dieci secondi prima che ricominci a scagliarvi le sfere: voi selezionate dal menù doni la telecinesi ed utilizzate contro il signore dei Sarafan. Quando sarà sul margine della piattaforma, in bilico, mettetevi tempestivamente il potere del salto, posizionate il cursore sul nemico e, non appena diventerà di colore rosso, saltate. Il mostro cadrà nel vuoto e partirà il primo filmato. Durante la seconda fase del combattimento, dovrete proteggervi dai suoi attacchi e contrattaccare con il dono dell’immolazione. Per farlo, attendete stando sulla difensiva, che finisca la sua combo, composta da cinque colpi, dopodiché spostatevi lateralmente, prima che compia la mossa con la scia rossa (come sempre imparabile dal vostro vampiro) e, quando avrete il segnalatore della rabbia, in alto a sinistra, al massimo premete il tasto di azione del dono. Utilizzate questo procedimento per quattro volte, fino al secondo filmato. Nella terza parte del combattimento invece, avrete a disposizione la spada, in precedenza in possesso del nemico, che vi servirà per annientarlo definitivamente. Il procedimento è simile alla face antecedente; parate la sua combo di cinque colpi, spostatevi lateralmente e infine colpitelo con la spada. Quando gli avrete levato tutta l’energia, lo avrete sconfitto e partirà l’ultimo filmato del gioco.

Fonte: Ludus
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