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 [PSX/SOLUZIONE] Tombi 2

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MessaggioTitolo: [PSX/SOLUZIONE] Tombi 2   [PSX/SOLUZIONE] Tombi 2 Icon_minitimeMer Set 10, 2008 11:52 pm

[PSX/SOLUZIONE] Tombi 2 250px-Tomba2cover


1) Trova Tabby!
- Iniziare il gioco
- Finire il gioco

2) Vai alla casa in fiamme!
- Iniziare il gioco
- Parlare al vecchio davanti alla casa che brucia

3) Pulcino uscito dall'uovo
- Mordere una delle due uova sulle altalene, picchiare sul barile in cui è caduto l'uovo in modo da farlo girare
- Catturare i due uccellini usciti dai barili

4) Dov'è il nido dell'uccello?
- Catturare uno dei due uccellini usciti dai barili
- Portare i due uccellini nel nido sull'albero a sinistra nello sfondo

5)Versaci l'acqua!
- Raccogliere il secchio
- Abbassare l'altalena vicino alla casa in fiamme e riempire il secchio con una delle gocce che cadono

6) Scrigno del tesoro rosso
- Provare ad aprire lo scrigno rosso senza avere la chiave
- Aprire un qualsiasi scrigno rosso dopo aver ricevuto la chiave rossa

7) Salva il granchio!
- Finire la missione "Versaci l'acqua!"
- Consegnare al vecchio davanti alla casa in fiamme due secchi d'acqua

8) Avvolgila!
- Parlare al pescatore sul precipizio
- Raccogliere l'ingranaggio sulla rete vicino alla casa in fiamme e portarlo all'uomo nella casa sul promontorio

9) Il cestino da granchi!
- Parlare ad Ark dopo la fine della missione "Avvolgila!"
- Mordere il primo maiale che si incontra dopo il ponte e raccogliere il cestino che fa volare via

10) Scrigno dell'avventuriero
- Guardare nella cassetta con scritto "AP"
- Raggiungere il punteggio indicato da una delle cassette AP e guardarci dentro

11) Raccogli i granchi dorati
- Finire la missione "Il cestino da granchi!"
- Raccogliere il granchio vicino all'amo impigliato e quello sulle assi davanti alla cascata

12) La lenza impigliata
- Parlare al pescatore davanti alla cascata
- Mordere la lenza impigliata sul tetto della costruzione

13) Mulino a vento di Win
- Finire la missione "Raccogli i granchi dorati!"
- Portare i tre granchi dorati all'uomo all'interno del mulino a vento

14) Perso e trovato
- Parlare al pescatore dopo la fine della missione "La lenza impigliata"
- Girare dalla stessa parte tutti i barili mezzi blu e mezzi rossi incontrati fino a questo punto, raccogliere l'amo dove prima c'era l'acqua e consegnarlo al pescatore

15) Si raffredda e sparisce!
- Parlare al primo uomo che si incontra nelle Tubature
- Raccogliere il boomerang di ghiaccio e usarlo per colpire un tappo

16) Sono assetato!
- Parlare all'uomo dietro la porta più bassa nella costruzione all'inizio delle Tubature
- Portare un secchio d'acqua fredda all'uomo

17) Avanzi caldi di anemone
- Ghiacciare il tappo in movimento davanti alla casa, saltarci sopra, guidarlo fino al buco sottostante e lanciarlo in bocca alla pianta viola
- Spegnere il fuoco col boomerang di ghiaccio e raccogliere ciò che resta della pianta

18) Carburante che brucia bene
- Prendere il pezzo di carbone potenziato sulla piattaforma vicina alla lava
- Dare il carbone potenziato all'uomo che carica il carbone sul nastro trasportatore nella Città della Miniera di Carbone

19) Elimina tutti i tappi!
- Ghiacciare un tappo e morderlo
- Mordere tutti i tappi delle Tubature

20) Dai becchime ai pulcini
- Prendere il becchime dal forziere rosso sulla piattaforma sopra la scaletta
- Tornare al nido dei pulcini

21) Tira e apri!
- Raggiungere il grande portone chiuso
- Tirare le due catene collegate alla porta

22) Indizio dell'avventuriero
- Aprire la cassetta con scritto "AP"
- Aprire tutte e cinque le cassette con scritto "AP" che si incontrano durante tutto il gioco

23) Cosa c'è nel fango?
- Far scendere l'ultima catena a destra e raccogliere la palla di fango sulla piattaforma
- Lavare la palla con la lavatrice nel sotterraneo della Città della Miniera di Carbone

24) Andiamo a casa di Tabby!
- Parlare all'uomo davanti al grande portone dopo la fine della missione "Tira e apri!"
- Raggiungere la casa di Tabby nella Città della Miniera di Carbone

25) Lava quel sudiciume!
- Finire la missione "Andiamo a casa di Tabby"
- Finire la missione "Sotterralo nella sabbia!", tornare a casa di Tabby per parlare a Gran, andare nel sotterraneo e parlargli ancora

26) Sotterralo nella sabbia!
- Avvicinarsi al buco vicino alla casa di Tabby
- Portare la carriola sotto il nastro trasportatore, una volta piena di sabbia spostarla vicino al buco e ripetere il tutto per altre due volte

27) Facciamo una lega leggera!
- Lavare una palla di fango con sorpresa nella lavatrice del sotterraneo
- Bruciare sia il leggerosio impuro che il duronio impuro nel forno del sotterraneo dopo la fine della missione "Carburante che brucia bene", poi inserirli nella combinatrice

28) Cerca il martello!
- Finire la missione "Lava quel sudiciume!"
- Tornare alla Fermata del Carrello

29) Prendi le bombe!
- Parlare all'uomo al centro della rimessa
- Raccogliere le bombe nella stanza più in alto nella costruzione all'inizio delle Tubature

30) Fai esplodere la roccia!
- Finire la missione "Cerca il martello!"
- Finire la missione "Prendi le bombe!" e posizionare la bomba davanti al masso all'estrema destra delle Tubature

31) Spatola per argilla persa!
- Parlare all'uomo biondo nella rimessa
- Rompere il vaso nella casa vicina alla rimessa toccandolo due volte, raccogliere la spatola dai suoi resti e consegnarla all'uomo biondo

32) Facciamo un'anfora!
- Rompere il vaso nella casa vicino alla rimessa
- Portare il vaso nuovo all'uomo

33) Estrai argilla dal fango
- Finire la missione "Spatola per argilla persa!"
- Prendere una palla di fango dalle tubature, lavarla e portare l'argilla allo scultore

34) Biglietto del carrello
- Parlare all'uomo col braccio fasciato nella rimessa
- Parlare all'uomo alla Fermata del Carrello

35) Presto! Il Carrello!
- Parlare all'uomo alla Fermata del Carrello dopo la fine della missione "Biglietto del Carrello"
- Arrivare alla fine del percorso del carrello in meno di 1' 16'' 00

36) Consegnale a Gran!
- Finire la missione "Fai esplodere la roccia!"
- Portare le rotaie a Gran davanti a casa sua

37) Dov'è mio figlio?
- Parlare alla donna nella casa vicina all'entrata della città
- Parlarle ancora dopo la fine della missione "La pianta della salute"

38) In cucina con Tombi!
- Leggere il cartello più a destra nella Caffetteria
- Arrostire una fetta di carne nel forno dei sotterranei

39) Che pasticcio di patate!
- Leggere il cartello al centro nella Caffetteria
- Mettere una patata sotto il getto di acqua calda nelle Tubature, schiacciare il bottone due volte e raccogliere la patata lessa

40) Facciamo pesce essiccato
- Leggere il cartello più a sinistra nella Caffetteria
- Far scendere la rete nel Villaggio dei Pescatori, metterci su almeno un pesciolino, tirarla su e tornare dopo un po' a prenderli

41) Cattura maiale di fuoco!
- Finire la missione "Consegnale a Gran!"
- Sconfiggere il maiale cattivo che si nasconde nella stanza a pelo d'acqua nella Foresta di Donglin

42) Raccolta delle lucciole
- Raccogliere una lucciola della neve
- Raccogliere 19 lucciole della neve e darle all'uomo davanti alla gabbia nell'angolo a sinistra dell'Ingresso della Foresta

43)Porta il grande sacco!
- Parlare a Babbo Natale nella casa col camino coperto di neve
- Raccogliere il sacco da vicino all'uomo vestito di verde e darlo a Babbo Natale

44) Il diario nascosto!
- Parlare all'uomo vestito di verde
- Prendere il diario dal forziere rosso nella casa con Babbo Natale

45) La preferita del Kujara!
- Provare a mordere il frutto rosso vicino all'uomo vestito di verde
- Salire il più possibile in alto a destra nella Fattoria dei Kujara e mordere il frutto rosso

46) Sciogli l'iceberg!
- Parlare a Babbo Natale dopo la fine della missione "Porta il grande sacco"
- Col martello di fuoco picchiare il maiale di ghiaccio che si nasconde dietro il blocco di ghiaccio gigante a sinistra nella Fattoria

47) Albero sacro
- Toccare la roccia che si trova andando sulla sporgenza dove c'è la pianta blu che risucchia
- Buttare un secchio di acqua santa sulla roccia

48) Nido lucciole della neve
- Aggrapparsi al nido delle lucciole della neve in basso a destra nella Fattoria
- Rompere il nido spingendoci sopra la roccia che gli sta perpendicolarmente sopra e catturare le cinque lucciole che ne escono

49) Anemone congelato
- Lanciare il porcospino in bocca alla pianta blu che aspira che si trova sulla sporgenza
- Scongelare l'anemone e raccogliere ciò che resta

50) Poster del fantasma
- Avvicinarsi al poster col fantasma vicino al Capanno dell'Ascensore
- Farsi catturare dalle mani di un maiale fantasma ed entrare in un poster

51) Prendiamo l'ascensore!
- Parlare al primo uomo all'interno del Capanno dell'Ascensore
- Parlare all'uomo dopo la fine della missione "La preferita del Kujara" e salire sull'ascensore

52) Terme defatiganti
- Parlare a Kainen all'inizio della Vetta Fattoria
- Vuotare un secchio di acqua calda nelle terme

53) Il viaggiatore imbrattato
- Parlare all'uomo sporco nella sala operativa
- Dare un panino con bistecca all'uomo

54) Pronto o no, eccomi!
- Parlare alle tre bambine nella sala operativa
- Trovare e mordere tutte e tre le bambine alla Fattoria: vicino al nido delle lucciole della neve, nello scivolo e in uno dei due buchi nel muro

55) Una collezione rara
- Parlare all'uomo dentro al buco nel terreno
- Consegnare all'uomo i quattro animali rari che si trovano sparsi per il gioco: il pesce del Villaggio dei Pescatori (attaccato ad una canna da pesca), il gambero della Foresta di Risa e Pianti (picchiare il fungo col martello), il granchio del Tempio dell'Acqua (vicino al macchinario per rimpicciolirsi) e la seppia della Vetta Fattoria (dentro la pianta d'acqua)

56) L'esplosione statica!
- Parlare all'uomo nel Capanno della Vetta
- Portare a Pham i tre Kujara che si trovano in giro per la Vetta Fattoria

57) Solleva la scala!
- Raccogliere l'ingranaggio dopo aver sciolto il blocco di ghiaccio con il martello di fuoco
- Dare l'ingranaggio all'uomo vicino all'entrata del Capanno della Vetta

58) Sala lavaggio del Kujara
- Parlare all'uomo vicino al buco in cui è stato spinto il blocco di ghiaccio
- Raggiungere la Sala di Lavaggio dei Kujara

59) Il capolavoro dello scultore
- Entrare nel buco in cui è finito il blocco di ghiaccio, spingere il cubo nel buco nel pavimento e parlare allo scultore
- Parlare allo scultore dopo aver ricevuto la missione "Il piedistallo sacro"

60) Fusibile della lavatrice
- Entrare nel Capanno degli Attrezzi e prendere il fusibile dalla cassetta degli attrezzi
- Dare il fusibile all'uomo nel Capanno di Lavaggio dei Kujara dopo la fine della missione "Lavaggio dei Kujara"

61) La porta che piange
- Provare ad entrare nella porta blu in alto a sinistra alla Vetta Fattoria
- Mangiare un frutto che fa piangere e girarsi verso una porta che piange


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MessaggioTitolo: Re: [PSX/SOLUZIONE] Tombi 2   [PSX/SOLUZIONE] Tombi 2 Icon_minitimeMer Set 10, 2008 11:53 pm

62) Trova maiale di ghiaccio!
- Parlare a Pham dopo la fine della missione "L'esplosione statica!"
- Sconfiggere il maiale cattivo che si trova nella stanza dietro la cascata al Tempio dell'Acqua

63) Lavaggio dei Kujara
- Parlare all'uomo nel Capanno di Lavaggio dei Kujara
- Lavare per tre volte di fila i sei Kujara

64) Lavatore di Kujara esperto
- Parlare all'uomo dopo la fine della missione "Lavaggio dei Kujara"
- Lavare per sei volte di fila i sei Kujara

65) Nell'occhio dello spirito
- Ghiacciare e mordere il fantasma all'inizio dell'Ingresso della Foresta
- Ghiacciare e mordere tutti e tre i fantasmi all'Ingresso della Foresta

66) Serve altro blu!
- Mordere il frutto blu appeso verso la fine dell'Ingresso della Foresta
- Entrare nella casa del pittore

67) Uccidi le guardie!
- Finire la missione "Nell'occhio dello spirito"
- Picchiare tre volte la faccia sulla punta della lingua del mostro

68) Baron diventa di pietra
- Guardare la statua di cane che si trova all'inizio della Foresta di Risa e Pianti
- Rovesciare un secchio d'acqua santa su Baron

69) Frutto della stranezza
- Parlare al primo uomo nella stanza con la porta che piange
- Mangiare un frutto che fa piangere, entrare nella porta che piange alla Vetta Fattoria e prendere il frutto dal forziere

70) Frutto della normalità
- Parlare al secondo uomo nella stanza con la porta che piange
- Mangiare un frutto che fa ridere, entrare nella porta che ride nelle Tubature e prendere il frutto dal forziere

71) La porta che ride
- Girarsi verso la porta col sorriso
- Mangiare un frutto che fa ridere e girarsi ancora verso la porta

72) Prendi l'acchiappa!
- Dare una martellata a uno dei pioli di legno collegati alle micce
- Picchiare tutti i tre pioli, aprire il forziere che compare e raccogliere l'acchiappa

73) Passare a Donglin
- Entrare nella porta col sorriso
- Spostare il pezzo di legno nel buco nel pavimento e poi saltarci sopra

74) Il viaggiatore che ride
- Parlare all'uomo nella stanza con la porta che ride
- Dare un panino con patate all'uomo

75) Segreto della pianta d'acqua
- Rompere con l'acchiappa la pianta azzurra vicina alla scaletta nella Foresta Nera
- Rompere tutte le piante azzurre del gioco e poi parlare alla sirena nella stanza sopra a quella dell'artigiano del cristallo al Tempio dell'Acqua

76) Il tesoro è protetto!
- Abbassare una delle altalene di legno nella Foresta nera
- Abbassare tutte e quattro le altalene in modo che i simboli che hanno sui loro sostegni centrali indichino tutti verso il basso

77) Usa i granchi di scoglio!
- Raggiungere la stanza successiva a quella con i quattro pannelli con i simboli
- Tornare nella stanza e parlare all'uomo dopo aver catturato il granchio all'estrema sinistra della Foresta Nera

78) Cattura maiale fantasma!
- Parlare a Kainen dopo la fine della missione "Usa i granchi di scoglio!"
- Sconfiggere il maiale cattivo che si nasconde sotto le Tubature

79) Usa l'abito per parlare!
- Parlare alla donna all'inizio del Villaggio del Circo
- Dopo la fine della missione "Usa l'altalena!", dare l'ingranaggio al maiale nella casa vicina alla seconda altalena, prendere la chiave al di là del ponticello, usarla sull'armadio del Magazzino, indossare il vestito da maiale e parlare con uno qualsiasi dei maiali sparsi per il Villaggio

80) Il viaggiatore invisibile
- Parlare all'uomo nella casa più vicina all'entrata del villaggio
- Dare un panino con pesce secco all'uomo

81) Usa l'altalena!
- Parlare al maiale che si incontra appena dopo aver salito la scaletta
- Colpire l'uccello tirandogli il pallone per mezzo dell'altalena e raccogliere l'ingranaggio

82) Prete santo immobile
- Parlare al maiale vicino alla fontana indossando il costume da maiale
- Bagnare tutti i fiori sparsi per il gioco e poi parlare all'angelo

83) Le caramelle di ghiaccio
- Parlare al maiale nella casa appena dopo il ponticello indossando il costume da maiale
- Indossare il costume da maiale di ghiaccio e, usando la sua magia, trasformare trenta nemici in caramelle di ghiaccio, raccoglierle e portarle al maiale nella casa dopo il ponticello nel Villaggio del Circo

84)Al circo del pagliaccio!
- Parlare al maiale vicino al bambino
- Tornare dal bambino dopo la fine della missione "Aiutiamo il pagliaccio!" e parlare al pagliaccio

85) Aiutiamo il pagliaccio!
- Parlare al pagliaccio
- Intercettare la caduta del pagliaccio usando il cuscino

86) Una statua di pagliaccio!
- Parlare al maiale più lontano dall'entrata nell'Atrio della Tribù dei Maiali
- Portare il manuale del falegname al maiale

87) Alza il coperchio del pozzo!
- Parlare al maiale
- Attirare il Paon volante dal Magazzino al pozzo

88) Cattura maiale di terra!
- Prendere il sacco da maiale cattivo verde
- Sconfiggere il maiale cattivo che si nasconde nella parte più alta della Fattoria dei Kujara

89) Apri cisterna dell'acqua
- Prendere l'ingranaggio rotondo all'inizio del Tempio dell'Acqua
- Parlare all'uomo vicino alla manovella

90) Una sirena nella cisterna!
- Parlare alla sirena nella Sala della Cisterna d'Acqua
- Dopo la fine della missione "Il pannello tappa-buco!" saltare sul bottone nella Sala della Cisterna d'Acqua

91) Il pannello tappa-buco!
- Uccidere il granchio appena fuori dalla Sala della Cisterna d'Acqua, raccogliere la chela e portarla all'uomo nella stanza sopra all'entrata del Tempio dell'Acqua
- Parlare alla sirena nella cisterna

92) A guscio chiuso
- Dopo la fine della missione "Una sirena nella cisterna!" parlare ancora alla sirena, indossando il costume da maiale entrare nella porta di fianco a quella della Sala della Cisterna d'Acqua e parlare alla conchiglia
- Parlare alla conchiglia dopo aver ricevuto la squama di sirena

93) Il viaggiatore affamato
- Parlare all'uomo nella stanza sopra a quella dello scultore del cristallo
- Regalare all'uomo un qualsiasi cestino del pranzo

94) Lo zaino dimenticato
- Parlare all'uomo dopo la fine della missione "Il viaggiatore affamato"
- Finire la missione "L'albero sacro", poi salire sull'albero, volare dall'altra parte col costume da scoiattolo volante, raccogliere lo zaino e consegnarlo all'uomo

95) Affonda piattaforma bianca!
- Parlare all'uomo sopra il forziere rosso sullo sfondo del Tempio dell'Acqua
- Colpire con una qualsiasi arma la maniglia posta perpendicolarmente sopra la testa dell'uomo

96) Sveglia il pesce gigante!
- Raggiungere il pesce gigante
- Parlare alla sirena vicina al pesce gigante dopo la fine della missione "L'arpa rotta della sirena!"

97) L'arpa rotta della sirena!
- Parlare alla sirena
- Raccogliere i pezzi dell'arpa dalla Sala della Cisterna dell'Acqua, dallo scrigno vicino alla porta che piange, dalla piccola cascata vicino alla postazione del pesce gigante e dallo scrigno azzurro vicino all'entrata dietro la cascata

98) Troppo buio per vedere!
- Entrare nella prima stanza della seconda area del tempio
- Prendere la scatola bloccaluce dal poster vicino alla gabbia delle lucciole della neve all'Ingresso della Foresta, tornare visibile, parlare all'uomo davanti alla gabbia e tornare nella stanza buia al Tempio dell'Acqua

99) Il piedistallo sacro
- Salire sul piedistallo vicino al cartello
- Mettere la statua di ghiaccio sul piedistallo

100) Tombi in miniatura
- Parlare all'uomo vicino al meccanismo che necessita di quattro ingranaggi
- Recuperare i tre ingranaggi in giro per il gioco e darli all'uomo

101) Torre dorata
- Girarsi verso uno dei buchi nei sostegni blu che si trovano sotto la postazione dell'uomo degli ingranaggi
- Recuperare le cinque tele di nasi di maiale dalle cinque cassette AP sparse per il gioco e metterle nei cinque buchi

102) Trova un altro riflettore!
- Parlare all'uomo nel Grande Tempio dopo aver rotto l'uovo
- Parlare all'uomo dopo aver trovato l'altro riflettore

103) Cattura il maiale d'acqua!
- Prendere il sacco da maiale cattivo azzurro
- Sconfiggere il maiale cattivo che si nasconde alla Cascata del Paradiso

104) All'altro lato della cascata
- Salire sul tetto del Mulino a Vento di Win
- Entrare nell'apertura dietro la cascata nel Tempio dell'Acqua

105) Mitica torre del coraggio
- Usare metà incantesimo del coraggio sulla piccola sporgenza che c'è alla destra dei due tubi paralleli nelle Tubature
- Usare l'incantesimo del coraggio intero davanti alla porta della Torre del Coraggio

106) Carrello turbo
- Parlare all'uomo alla Fermata del Carrello dopo la fine della missione "Facciamo una lega leggera!"
- Arrivare alla fine del percorso del carrello in meno di 1'10''00

107) Charles affamato
- Parlare a Charles nella casa sul ripiano rialzato a sinistra nella Città della Miniera di Carbone
- Dare a Charles le banane arrostite nel forno sotterraneo

108) Menù speciale del cuoco
- Parlare al cuoco nella Caffetteria della Città della Miniera di Carbone
- Consegnare al cuoco una bisteccona, una patata lessa o un pesce essiccato

109) Mitica torre della forza
- Usare metà incantesimo della forza davanti al muro della Fattoria vicino al quale c'era il frutto preferito del Kujara
- Usare l'incantesimo della forza intero davanti alla porta della Torre del Coraggio

110) Chi dice bugie?
- Parlare alle tre bambine nella Sala Operativa alla Vetta Fattoria dopo la fine della missione "Pronto o no, eccomi!"
- Scoprire per tre volte di fila quale delle tre bambine non dice la verità

111) Il prurito di Charles
- Mordere Charles dentro il Capanno degli Attrezzi alla Vetta Fattoria
- Usare su Charles l'unguento antiprurito

112) Frutto dei tabù
- Finire la missione "Una collezione rara"
- Farsi colpire da una crisi di tabù, andare sull'albero sacro alla Fattoria dei Kujara, volare dall'altra parte, scendere nel buco, entrare nella porta e raccogliere il frutto

113) Kujara in fuga
- Parlare a Pham nel Capanno della Vetta
- Catturare i tre Kujara in giro per la Vetta Fattoria e consegnarli a Pham

114) Charles verminoso
- Entrare nella stanza sotto la scaletta nella Foresta Nera
- Dopo la fine della missione "Il baco mangia le foglie" saltare sul bruco

115) Il baco mangia le foglie
- Toccare il bruco sull'ultima delle altalene di legno nella Foresta Nera
- Attirare il baco fino sulla foglia sotto alla prima delle altalene

116) La pianta della salute
- Parlare all'uomo nella stanza vicina alla scaletta che va verso il basso al Villaggio del Circo
- Parlare al bambino vicino all'entrata del villaggio

117) Con l'uccello Nishiki
- Dopo la fine della missione "Tombi in miniatura" entrare nel Piccolo Tempio al Tempio dell'Acqua e parlare al topo
- Tornare al nido degli uccellini al Villaggio dei Pescatori restando piccolo

118) Servi di Nishiki
- Finire la missione "Con l'uccello Nishiki" e parlare al topo
- Cercare il topo con la coda del colore appropriato all'accoppiata di colori dei due uccelli (2 blu®coda blu; 2 rossi®coda rossa; 1 blu e 1 rosso®coda bianca), parlargli e tornare immediatamente al Piccolo Tempio

119) La casa del topolino
- Rimanendo piccoli tornare al Villaggio dei Pescatori e avvicinarsi alla porta della Casa del Topolino
- Entrare nella porta

120) Noci di bosco del topolino
- Parlare al topo tra le due porte nella Casa del Topolino
- Riparlare al topo e raccogliere 100 noci in un minuto

121) Il fungo irritante
- Finire la missione "Noci di bosco del topolino"
- Parlare al topo dopo aver preso il cucchiaino

122) Raccolta di noci di bosco
- Finire la missione "Un fungo irritante"
- Riparlare al topo e raccogliere almeno 200 noci in un minuto

123) Anello prezioso
- Parlare all'uomo fermo a guardare le rocce alla Città della Miniera di Carbone
- Tornare alle Tubature, buttarsi nel vuoto da una delle ultime due catene sulla destra in modo da raggiungere una linea ideale perpendicolare alla strada di uscita dalla Città della Miniera di Carbone, scendere lungo questa linea, raccogliere la palletta di fango, andare nei sotterranei della Città della Miniera di Carbone lavarla e poi consegnare l'anello all'uomo

124) Cerca ultimo maiale cattivo
- Sconfiggere tutti e cinque i maiali cattivi
- Scendere rimanendo aggrappati all'ultima catena sulla destra nelle Tubature e parlare a Kainen

125) La pozione della strega
- Entrare nella porta sorridente all'Ingresso della Foresta e dare alla strega Mizuno un avanzo di anemone
- Dare a Mizuno due avanzi dello stesso tipo di anemone

126) Mitica torre della saggezza
- Usare metà incantesimo della saggezza all'estrema sinistra della Foresta Nera
- Usare l'incantesimo della saggezza intero davanti alla porta della Torre della Saggezza

127) Proiettili ai maiali
- Parlare all'uomo nella casa vicina all'aiuola al Villaggio del Circo dopo la fine della missione "Le caramelle di ghiaccio"
- Usare la pallottola sui cinque diversi tipi di maiali sparsi per il gioco, raccogliere di volta in volta i maialini e consegnarli tutti e cinque all'uomo del Villaggio del Circo

128) Prendi ultimo maiale cattivo
- Finire la missione "Cerca ultimo maiale cattivo"
- Sconfiggere il maiale cattivo che si nasconde nella stanza "????"

129) Lastra maiale di fuoco
- Avvicinarsi alla lastra rossa nella stanza "????"
- Usare il potere del costume da maiale di fuoco vicino alla lastra

130) Lastra maiale di terra!
- Avvicinarsi alla lastra verde al Villaggio del Circo
- Usare il potere del costume da maiale di terra vicino alla lastra

131) Lastra maiale d'acqua!
- Avvicinarsi alla lastra blu nel Tempio dell'Acqua
- Usare il potere del costume da maiale d'acqua vicino alla lastra

132) Lastra maiale di ghiaccio!
- Avvicinarsi alla lastra azzurra alla Vetta Fattoria
- Usare il potere del costume da maiale di ghiaccio vicino alla lastra

133) Lastra maiale fantasma
- Avvicinarsi alla lastra gialla alla Foresta di Risa e Pianti
- Usare il potere del costume da maiale fantasma vicino alla lastra

Finite tutte le 133 missioni potete vedere il finale migliore dove Tombi riceve in premio qualcosa da Kainen, se invece si salta qualche missione Kainen ve lo dice e comunque ci rimetterete l'omaggio. C'è un'ulteriore possibilità di completare al meglio il gioco con 137 missioni invece di 133, ma serve un bel salvataggio di "Tombi! 1" (il mio, ad esempio, è il migliore che si può ottenere all'ultimo salvataggio, ovvero 128/130), ovviamente nella stessa versione di "Tombi! 2". Il salvataggio è da usare sulla stele che compare al Piccolo Tempio dopo la fine della missione "Servi di Nishiki"; qui ricevete delle informazioni sulle quattro nuove missioni appena sbloccate che subito dopo potete andare a farvi dare e risolvere di conseguenza:

134) Yan del paese nascosto
- Parlare al bambino col costume da maiale al Villaggio del Circo
- Entrare nella stanza con la porta che ride e parlare a Yan

135) Seme di fiore gigante
- Parlare ai due gnomi nella casa in cui si entra dal camino alla Fattoria
- Raccogliere il seme dalla zona vicina all'albero sacro alla Fattoria, consegnarlo alla donna vicina all'aiuola nel Villaggio del Circo e portare il fiore ai due gnomi

136) L'uomo centenario
- Prendere la collana dall'acqua sullo sfondo del Tempio dell'Acqua
- Consegnare la collana al vecchio centenario dietro la porta che piange al Tempio dell'Acqua

137) Specchio invisibile
- ...
- Rompere il cubo di ghiaccio alla Vetta Fattoria, prendere lo specchio e portarlo alla strega Mizuno nella stanza dietro la porta che ride all'Ingresso della Foresta
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[PSX/SOLUZIONE] Tombi 2
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