1) Trova Tabby!
- Iniziare il gioco
- Finire il gioco
2) Vai alla casa in fiamme!
- Iniziare il gioco
- Parlare al vecchio davanti alla casa che brucia
3) Pulcino uscito dall'uovo
- Mordere una delle due uova sulle altalene, picchiare sul barile in cui è caduto l'uovo in modo da farlo girare
- Catturare i due uccellini usciti dai barili
4) Dov'è il nido dell'uccello?
- Catturare uno dei due uccellini usciti dai barili
- Portare i due uccellini nel nido sull'albero a sinistra nello sfondo
5)Versaci l'acqua!
- Raccogliere il secchio
- Abbassare l'altalena vicino alla casa in fiamme e riempire il secchio con una delle gocce che cadono
6) Scrigno del tesoro rosso
- Provare ad aprire lo scrigno rosso senza avere la chiave
- Aprire un qualsiasi scrigno rosso dopo aver ricevuto la chiave rossa
7) Salva il granchio!
- Finire la missione "Versaci l'acqua!"
- Consegnare al vecchio davanti alla casa in fiamme due secchi d'acqua
8) Avvolgila!
- Parlare al pescatore sul precipizio
- Raccogliere l'ingranaggio sulla rete vicino alla casa in fiamme e portarlo all'uomo nella casa sul promontorio
9) Il cestino da granchi!
- Parlare ad Ark dopo la fine della missione "Avvolgila!"
- Mordere il primo maiale che si incontra dopo il ponte e raccogliere il cestino che fa volare via
10) Scrigno dell'avventuriero
- Guardare nella cassetta con scritto "AP"
- Raggiungere il punteggio indicato da una delle cassette AP e guardarci dentro
11) Raccogli i granchi dorati
- Finire la missione "Il cestino da granchi!"
- Raccogliere il granchio vicino all'amo impigliato e quello sulle assi davanti alla cascata
12) La lenza impigliata
- Parlare al pescatore davanti alla cascata
- Mordere la lenza impigliata sul tetto della costruzione
13) Mulino a vento di Win
- Finire la missione "Raccogli i granchi dorati!"
- Portare i tre granchi dorati all'uomo all'interno del mulino a vento
14) Perso e trovato
- Parlare al pescatore dopo la fine della missione "La lenza impigliata"
- Girare dalla stessa parte tutti i barili mezzi blu e mezzi rossi incontrati fino a questo punto, raccogliere l'amo dove prima c'era l'acqua e consegnarlo al pescatore
15) Si raffredda e sparisce!
- Parlare al primo uomo che si incontra nelle Tubature
- Raccogliere il boomerang di ghiaccio e usarlo per colpire un tappo
16) Sono assetato!
- Parlare all'uomo dietro la porta più bassa nella costruzione all'inizio delle Tubature
- Portare un secchio d'acqua fredda all'uomo
17) Avanzi caldi di anemone
- Ghiacciare il tappo in movimento davanti alla casa, saltarci sopra, guidarlo fino al buco sottostante e lanciarlo in bocca alla pianta viola
- Spegnere il fuoco col boomerang di ghiaccio e raccogliere ciò che resta della pianta
18) Carburante che brucia bene
- Prendere il pezzo di carbone potenziato sulla piattaforma vicina alla lava
- Dare il carbone potenziato all'uomo che carica il carbone sul nastro trasportatore nella Città della Miniera di Carbone
19) Elimina tutti i tappi!
- Ghiacciare un tappo e morderlo
- Mordere tutti i tappi delle Tubature
20) Dai becchime ai pulcini
- Prendere il becchime dal forziere rosso sulla piattaforma sopra la scaletta
- Tornare al nido dei pulcini
21) Tira e apri!
- Raggiungere il grande portone chiuso
- Tirare le due catene collegate alla porta
22) Indizio dell'avventuriero
- Aprire la cassetta con scritto "AP"
- Aprire tutte e cinque le cassette con scritto "AP" che si incontrano durante tutto il gioco
23) Cosa c'è nel fango?
- Far scendere l'ultima catena a destra e raccogliere la palla di fango sulla piattaforma
- Lavare la palla con la lavatrice nel sotterraneo della Città della Miniera di Carbone
24) Andiamo a casa di Tabby!
- Parlare all'uomo davanti al grande portone dopo la fine della missione "Tira e apri!"
- Raggiungere la casa di Tabby nella Città della Miniera di Carbone
25) Lava quel sudiciume!
- Finire la missione "Andiamo a casa di Tabby"
- Finire la missione "Sotterralo nella sabbia!", tornare a casa di Tabby per parlare a Gran, andare nel sotterraneo e parlargli ancora
26) Sotterralo nella sabbia!
- Avvicinarsi al buco vicino alla casa di Tabby
- Portare la carriola sotto il nastro trasportatore, una volta piena di sabbia spostarla vicino al buco e ripetere il tutto per altre due volte
27) Facciamo una lega leggera!
- Lavare una palla di fango con sorpresa nella lavatrice del sotterraneo
- Bruciare sia il leggerosio impuro che il duronio impuro nel forno del sotterraneo dopo la fine della missione "Carburante che brucia bene", poi inserirli nella combinatrice
28) Cerca il martello!
- Finire la missione "Lava quel sudiciume!"
- Tornare alla Fermata del Carrello
29) Prendi le bombe!
- Parlare all'uomo al centro della rimessa
- Raccogliere le bombe nella stanza più in alto nella costruzione all'inizio delle Tubature
30) Fai esplodere la roccia!
- Finire la missione "Cerca il martello!"
- Finire la missione "Prendi le bombe!" e posizionare la bomba davanti al masso all'estrema destra delle Tubature
31) Spatola per argilla persa!
- Parlare all'uomo biondo nella rimessa
- Rompere il vaso nella casa vicina alla rimessa toccandolo due volte, raccogliere la spatola dai suoi resti e consegnarla all'uomo biondo
32) Facciamo un'anfora!
- Rompere il vaso nella casa vicino alla rimessa
- Portare il vaso nuovo all'uomo
33) Estrai argilla dal fango
- Finire la missione "Spatola per argilla persa!"
- Prendere una palla di fango dalle tubature, lavarla e portare l'argilla allo scultore
34) Biglietto del carrello
- Parlare all'uomo col braccio fasciato nella rimessa
- Parlare all'uomo alla Fermata del Carrello
35) Presto! Il Carrello!
- Parlare all'uomo alla Fermata del Carrello dopo la fine della missione "Biglietto del Carrello"
- Arrivare alla fine del percorso del carrello in meno di 1' 16'' 00
36) Consegnale a Gran!
- Finire la missione "Fai esplodere la roccia!"
- Portare le rotaie a Gran davanti a casa sua
37) Dov'è mio figlio?
- Parlare alla donna nella casa vicina all'entrata della città
- Parlarle ancora dopo la fine della missione "La pianta della salute"
38) In cucina con Tombi!
- Leggere il cartello più a destra nella Caffetteria
- Arrostire una fetta di carne nel forno dei sotterranei
39) Che pasticcio di patate!
- Leggere il cartello al centro nella Caffetteria
- Mettere una patata sotto il getto di acqua calda nelle Tubature, schiacciare il bottone due volte e raccogliere la patata lessa
40) Facciamo pesce essiccato
- Leggere il cartello più a sinistra nella Caffetteria
- Far scendere la rete nel Villaggio dei Pescatori, metterci su almeno un pesciolino, tirarla su e tornare dopo un po' a prenderli
41) Cattura maiale di fuoco!
- Finire la missione "Consegnale a Gran!"
- Sconfiggere il maiale cattivo che si nasconde nella stanza a pelo d'acqua nella Foresta di Donglin
42) Raccolta delle lucciole
- Raccogliere una lucciola della neve
- Raccogliere 19 lucciole della neve e darle all'uomo davanti alla gabbia nell'angolo a sinistra dell'Ingresso della Foresta
43)Porta il grande sacco!
- Parlare a Babbo Natale nella casa col camino coperto di neve
- Raccogliere il sacco da vicino all'uomo vestito di verde e darlo a Babbo Natale
44) Il diario nascosto!
- Parlare all'uomo vestito di verde
- Prendere il diario dal forziere rosso nella casa con Babbo Natale
45) La preferita del Kujara!
- Provare a mordere il frutto rosso vicino all'uomo vestito di verde
- Salire il più possibile in alto a destra nella Fattoria dei Kujara e mordere il frutto rosso
46) Sciogli l'iceberg!
- Parlare a Babbo Natale dopo la fine della missione "Porta il grande sacco"
- Col martello di fuoco picchiare il maiale di ghiaccio che si nasconde dietro il blocco di ghiaccio gigante a sinistra nella Fattoria
47) Albero sacro
- Toccare la roccia che si trova andando sulla sporgenza dove c'è la pianta blu che risucchia
- Buttare un secchio di acqua santa sulla roccia
48) Nido lucciole della neve
- Aggrapparsi al nido delle lucciole della neve in basso a destra nella Fattoria
- Rompere il nido spingendoci sopra la roccia che gli sta perpendicolarmente sopra e catturare le cinque lucciole che ne escono
49) Anemone congelato
- Lanciare il porcospino in bocca alla pianta blu che aspira che si trova sulla sporgenza
- Scongelare l'anemone e raccogliere ciò che resta
50) Poster del fantasma
- Avvicinarsi al poster col fantasma vicino al Capanno dell'Ascensore
- Farsi catturare dalle mani di un maiale fantasma ed entrare in un poster
51) Prendiamo l'ascensore!
- Parlare al primo uomo all'interno del Capanno dell'Ascensore
- Parlare all'uomo dopo la fine della missione "La preferita del Kujara" e salire sull'ascensore
52) Terme defatiganti
- Parlare a Kainen all'inizio della Vetta Fattoria
- Vuotare un secchio di acqua calda nelle terme
53) Il viaggiatore imbrattato
- Parlare all'uomo sporco nella sala operativa
- Dare un panino con bistecca all'uomo
54) Pronto o no, eccomi!
- Parlare alle tre bambine nella sala operativa
- Trovare e mordere tutte e tre le bambine alla Fattoria: vicino al nido delle lucciole della neve, nello scivolo e in uno dei due buchi nel muro
55) Una collezione rara
- Parlare all'uomo dentro al buco nel terreno
- Consegnare all'uomo i quattro animali rari che si trovano sparsi per il gioco: il pesce del Villaggio dei Pescatori (attaccato ad una canna da pesca), il gambero della Foresta di Risa e Pianti (picchiare il fungo col martello), il granchio del Tempio dell'Acqua (vicino al macchinario per rimpicciolirsi) e la seppia della Vetta Fattoria (dentro la pianta d'acqua)
56) L'esplosione statica!
- Parlare all'uomo nel Capanno della Vetta
- Portare a Pham i tre Kujara che si trovano in giro per la Vetta Fattoria
57) Solleva la scala!
- Raccogliere l'ingranaggio dopo aver sciolto il blocco di ghiaccio con il martello di fuoco
- Dare l'ingranaggio all'uomo vicino all'entrata del Capanno della Vetta
58) Sala lavaggio del Kujara
- Parlare all'uomo vicino al buco in cui è stato spinto il blocco di ghiaccio
- Raggiungere la Sala di Lavaggio dei Kujara
59) Il capolavoro dello scultore
- Entrare nel buco in cui è finito il blocco di ghiaccio, spingere il cubo nel buco nel pavimento e parlare allo scultore
- Parlare allo scultore dopo aver ricevuto la missione "Il piedistallo sacro"
60) Fusibile della lavatrice
- Entrare nel Capanno degli Attrezzi e prendere il fusibile dalla cassetta degli attrezzi
- Dare il fusibile all'uomo nel Capanno di Lavaggio dei Kujara dopo la fine della missione "Lavaggio dei Kujara"
61) La porta che piange
- Provare ad entrare nella porta blu in alto a sinistra alla Vetta Fattoria
- Mangiare un frutto che fa piangere e girarsi verso una porta che piange