Leggenda:Missioni di Clank =
Rosso scuroMissioni di Ratchet =
ArancioneMissioni dei Gadgebot =
GialloMissioni di Qwark =
VerdeMissioni speciali =
Indigo
Consigli Il gioco Secret Agent Clank è diverso dai vari prequel, molto diverso, dimenticatevi il gioco d'azione in cui bastava equipaggiarsi con l'ultimo cannone acquistato e premere sempre cerchio per eliminare i nemici. Clank non ha super-cannoni, è un semplice robottino, anzi no, un agente segreto.
Cercate di non farvi mai vedere, usate spesso l'attacco silenzioso (
tasto quadrato) e soprattutto la penna inchiostro, i laser sono molto pericolosi. Non pensate che non combattendo le armi vi restino deboli, ci sarà il bonus silenziatore ad aiutarvi.
Ratchet comparirà comunque, possiederà molte armi ciascuna con caratteristiche diverse, potenziatele tutte e una volota terminato il gioco potrete acquistarle ancora più forti al rivenditore.
Se avete un salvataggio di Ratchet e Clank: L'altezza Non Conta su extra fateglielo cercare, sbloccherete dei nuovi vestiti senza bisogno di acquistarli tramite i bolt di titanio:
Con questo credo di avere detto tutto, spero vi gustiate questa soluzione ^^ Arrivederci!
1° Livello -
Museo di Boltaire Il gioco inizierà con un filmato, Clank atterrerà sul museo da un elicottero e dalla vetrata vedrà l’arresto di Ratchet. Dopo aver discusso con la propria assistente inizierà la prima parte del gioco, dove apprendete le prime tecniche rudimentali della fase stealth di”Secret Agent Clank”. Innanzitutto vi toccherà evitare le luci delle torcie delle guardie appostate su un muro. Con rapidi slalom evitatele e otterrete i bonus silenziatore. Nella seconda parte noterete delle casse, rompetele utilizzando il tasto quadrato quando non sono illuminate dalla luce della torcia. Otterrete dei bolt (
vedi immagini 2) , per chi non lo sapesse queste viti sono le monete del mondo di Ratchet e Clank.
Attaccate con rapidità, quindi continuate ad evitare le luci e potrete raggiungere la terza parte. Noterete quattro cani robot che vi attaccheranno, è impossibile evitarli, quindi proseguite e preparatevi al combattimento. Attaccate con “quadrato” e saltate con il tasto “X”. Dopo il combattimento rompete le casse di Bolt alla vostra sinistra. Proseguite, evitando le luci. A sinistra noterete una montagnetta sulla quale salire piena di casse di Bolt, al sicuro dalle luci, quindi rompete le casse e continuate tranquilli verso la quinta area del museo esterno. Troverete altri cani, attirateli, avvicinandovi, all’esterno della luce e combattete al sicuro agli sguardi dei robot guardia. Se vi hanno tolto vita, proseguite evitando la luce e troverete una cassa della vita, utile per curarvi. Rompete le casse di bolt di fronte quando sono al sicuro e proseguite.
Qui inizierà l’interno del museo, noterete a sinistra un ripiano in cui potrete saltare (
vedi immagine 3), dove è nascosto il primo bolt di titanio del gioco, ma per ora, essendo privi dei Jetscarponi, non possiamo prenderlo. All’interno del museo ci saranno le solite guardie ma stavolta, se vi vedono, dovrete affrontare loro e non i soliti cani. Le guardie sono molto più forti, quindi fate attenzione. Evitate con la massima attenzione le torcie, se state al buio non vi vedranno, in alternativa nascondetevi nelle foglie premendo il tasto “Triangolo”. Una volta superate le tre guardie (attenzione a quella in movimento che fa avanti e indietro nel corridoio) vi troverete a saltare ad un piano più basso, qui dovrete avere molta pazienza.
Quando la prima guardia davanti a voi sarà girata verso l’altra parte saltate giù, correte e premete triangolo (
vedi immagine 4)una volta vicini alla colonna priva di statua, così, mimetizzandovi, non vi vedrà. Proseguite in questo modo salendo infine verso sinistra. Continuate a salire.
Arriverete sul tetto dove troverete i nemici più forti di questo primo livello: ma hanno una vista abbastanza scarsa e solo se gli camminerete davanti vi noteranno, quindi raccogliete munizioni e casse e saltate giù alle spalle della guardia carro armato. Vi troverete in una stanza priva di guardie ma con una porta sbarrata dai laser, potete facilmente evitarli usando la penna inchiostro.
Ora vi verrà insegnato l’attacco silenzioso: sgattaiolate alle spalle del nemico e premete il tasto “quadrato”, spunteranno dei tasti sullo schermo (
vedi immagine 5) di : premeteli in conseguenza ed eliminerete il nemico in un batter d’occhio. Continuate verso la prossima stanza, ora verrà la parte difficile: è una stanza piena di laser con due guardie, usate la penna inchiostro per eliminare i laser e camminate alle spalle delle guardie, potrete così avanzare alla prossima parte del livello. E’una stanza con delle guardie e delle telecamere volanti, eliminate le telecamere usando la penna inchiostro, evitare le guardie vi risulterò molto facile. Se non avete munizioni della penna inchiostro le potete prendere nell’angolo a sinistra. La prossima stanza sarà molto facile, priva di guardie, ma se toccate i laser gialli verranno liberati i cani. Se credete di non farcela usate la penna inchiostro per facilitarvi il cammino. Troverete subito una guardia carro armato quando aprirete la porta, eliminatela con l’attacco silenzioso.
Troverete un rivenditore, acquistate le munizioni e scendete le scale, in questa stanza troverete l'arma di Ratchet, i colpitori. Evitate le telecamere volanti grazie alla penna inchiostro, non attaccatele con il Papirang o daranno l'allarme. Noterete, proprio in mezzo alle due scale che conducono al piano di sotto, un arma: raccoglietela e potrete utilizzarla nel momento in cui utilizzerete Ratchet, in prigione (
vedi immagine di sotto).
Avanzate di fronte all'enorme statua e usate il papirang per rompere i due cavi, ora salite sulla statua per ritornare così al secondo piano, a destra ci sono delle casse, prendete i bolt, le munizioni e la vita. . Prendete le munizioni e proseguite. Ci sono due guardie e i laser gialli che daranno l'allarme e che liberano i cani robot. Facilmente supererete tutti. La prossima aula del museo è ancora più semplice, priva di guardie, noterete degli scatoloni al centro, saltateci su e con un lungo balzo superate la porta. La prossima aula è simile, ma ci sono delle guardie, prendete prima di tutto i Jetscarponi. A questo punto tornate indietro, fino alla statua, invece di saltare giù noterete una barriera laser, potrete facilmente superarla con il nuovo equipaggiamento saltando a sdestra e planando a sinistra, prenderete così il vostro primo Bolt di Titanio. Continuare tornare indietro fino all'ingresso per il museo esterno. Ho già segnalato la posizione di questo bolt, saltate e prendetelo. Quindi rifate la stessa strada con le stesse precauzioni e tornate dove avete preso i Jetscarponi, saltate lo sbarramento per terminare il livello.
Boltaire Ala gemma Questa parte non avrebbe bisogno di guida, ma scrivo comunque qualche informazione:
Dovrete schiacciare dei determinati tasti al momento giusto per superare i laser, a volte dovrete tenerli premuti, altre vi toccherà schiacciare delle direzioni. La colonna in basso è per la X, quella in alto per il triangolo e al centro c'è il cerchio. Per le direzioni sarà casuale. Aiutatevi con questi suggerimenti e tutto andrà a gonfie vele
Ratchet -
Cella massima sicurezza
Ratchet non riceverà un caloroso benvenuto, ecco la serie di sfide che si troverà ad affrontare.
1)
Scontro Karmico: una serie di assalti da parte di tirannodi, molto semplice, ricaricatevi con le munizioni e quando ne avete bisogno prendete la vita. Ricordatevi di prendere il Maxi e la Pistola Freeze, specialmente se con Clank non avete preso i colpitori.
2)
Nessun Rifugio : Stessa cosa di prima, ma stavolta ci sarà un indistruttibile robot cacciatore a distrubarvi, evitate i suoi raggi per non essere colpiti dalle fiamme, cercate di danneggiare i nemici per mezzo di qusta difficoltà e tutto sarà più semplice.
3)
Scaduto : Elimina tutti i nemici (7 cariche di tirannoidi) prima di 3 minuti esatti.
4)
Parla piano e... : Elimina tutti i nemici sfruttando solo il Maxi
5)
Mega sfida : Blocco celle : Elimina i tirannoidi più forti per ottenere il bolt di titanio! Ma non sarà facile, usate l'arma ottenuta da Clank per sparare a distanza, attenzione ai tirannoidi rotolanti rosa, sono indubbiamente tra i nemici più forti che incontrerà Ratchet nella sua permanenza in prigione.
Gadgebot -
Trappola sui tettiLibera Clank! Per cambiare Gadgebot premete il tasto X, con triangolo si aprirà un mini-menù, premete il tasto Su per farti seguire, sinistra per fare attaccare i tuoi compagni, giù per curare un Gadgebot, destra per farli attendere, restando fermi. Proseguite, ci sarà un nemico, attaccate con quadrato e lo fare te fuori in un colpo. Rompete il computer per creare un ponte sinistra, attraversatelo. Con il vostro Gadgebot salite sulla ruota, atendete che i compagni salgano sulla piattaforma e spingete la levetta analogica verso destra in modo da far salire l'intera piattaforma con i vostri compagni. Aprite il mini-menù e impostate la squadra in formazione d'attacco, eliminate i nemici che vi sbarrano la strada. Andate dove c'è il cristallo, sulla testa del vostro Gadgebot ci sarà una scossa di elettricità, andate in mezzo ai tubi con sotto l'interruttore blu per creare un ponte a destra. Continuate, avvicinatevi ai due compagni e premete il tasto "Cerchio", avvicinatevi alla piccola piattaforma rialzata col bottone rosso e saltateci sopra ripremendo cerchio. Attendete che la piattaforma raggiunga il livello, più basso, seguite il procedimento di prima per risalire. Elimina i due nemici, sali sui tuoi compagni in modo da avere la scossa elettrica, elimina l'ultimo nemico e risali suoi tuoi compagni per inserire l'elettricità tra i due tubi e quindi creare il ponte. Salite sulla ruota e cominciate a girare, una volta raggiunto l'altezza necessaria eliminate i nemici e prendete l'elettricità, salite su uno o due dei compagni per evitare l'acqua e posizionatevi in mezzo ai tubi. Attraversate il ponte e eliminate tutte le antennine rosse che imprigionano Clank, verrete attaccati da qualche nemico ma non sarà un problema. Una volta liberato il vostro capo la missione terminerà.
Potrete ora andare alla 2° Missione di Clank "Tetti di Asyanica" o completae le missioni Gadgebot.
Qui di seguito ci sarà la soluzione delle altre due missioni, dopo il proseguimento della missione di Clank.
Dall'alto al basso!
Verrete subito attaccati da quattro mini-scagnozzi di Numer Woo, non saranno un problema, impostate la squadra su attacco e distruggeteli. Dopo averli sconfitti impostate la squadra su attendi, prendete il primo gadgebot e posizionatelo sul primo interruttore, poi il secondo ed infine il terzo. Prendete l'elettricità e posizionatevi in mezzo ai tubi, dopo l'esplosione salite sui vostri due compagni e rompete il mini-schermo in mezzo al tubo e all'antenna che vi da l'elettricità. Attraversate il ponte e salite sulla ruota, invece di salire, andate con la levetta verso sinistra per scendere, una volta scesi eliminate i nemici e le antenne rosse, la missione terminerà qua.
La grande barriera
Avanzate, disatruggete le parabole per ottenere dei bolt. Prendete l'elettricità e salite su un vostro compagno per posizionarvi in mezzo ai tubi. Ora tornate indietro, salite sui vostri compagni e al punto di partenza superate quella piccola barriera, sarete soli, ma non preoccupatevi, la missione sta per terminare. A destra ci sarà un interruttore, farà salire la piattaforma con la ruota, salite sulla ruota e scendete fino al livello inferiore. Avanzate, prendete l'elettricità e state attenti a non toccare l'acqua, mettevi in mezzo ai cavi come al solito e si crereà un ponte, distruggete l'antenna rossa e completerete la missione.