Disco 1
Grantier Resort Hotel
Oggetti: Rossetti Performance Ticket, Shake (venditore nella stanza centrale)
Nemici: N/A
All’inizio del gioco, vi ritroverete a controllare Fayt nel corridoio delle camere d’albergo. Andate nelle stanze a destra o a sinistra ( è indifferente) e usate il teletrasporto per arrivare nel salone principale. Qui, entrate nella stanza a nord- est, dove farete conoscenza della “Troupe Rossetti”: Peppita, Ursus e il clown Gonnella. Peppita farà uno strano autografo sulla maglietta di Fayt… Scegliete la prima opzione per ottenere un “Rossetti performance Ticket”. A questo punto, Fayt deciderà di provare il simulatore di battaglia. Andate nella stanza al centro (quella con la fontana), avvicinatevi ad una qualsiasi delle porte sugli angoli della stanza e scegliete le prime due opzioni per far combattere Sophia al vostro fianco. Il computer vi spiegherà alcune cose, quindi SELEZIONATE LA VOCE BATTLE TROPHY se volete creare un file di Trofei. Decidete quindi di cominciare il gioco. Non è indispensabile vincere le battaglie (io stesso sono arrivato al massimo alla terza) perciò, se volete fare in fretta, fatevi attaccare per terminare il gioco. Quando verrete sconfitti, un rombo annuncerà che qualcosa non va. Grazie al visore del computer potrete vedere che il pianeta è attaccato da astronavi sconosciute! Uscite dalla sala e recatevi a una qualsiasi delle stanze di teletrasporto (quella sinistra se volete gustarvi la “Tetrageniot” con tre occhi) ed entrate in uno di essi. Gli invasori sono già sbarcati e Fayt, con l’aiuto di Sophia e di Peppita, separato dai suoi genitori deve affrontare una serie di tre battaglie contro dei robot. Non preoccupatevi: nonostante il ragazzo abbia solo una spranga di ferro come arma, queste battaglie sono tutt’altro che difficili. Vi ritroverete a questo punto in una zona sicura. Andate subito a trovare Peppita, che si trova nella stanza 509 in alto a destra, e farete conoscenza di Piccolotto e Dulcinea. Se volete incontrare di nuovo Peppita, entrate nella stanza teletrasporto, uscite e parlatele sulle scale a destra. Scegliete la prima risposta se volete apparire simpatici. A questo punto, dovreste recarvi nella vostra stanza ( dove troverete un save- point) e scegliere di dormire. Al vostro risveglio, il computer vi aggiornerà sui fatti: pare che le astronavi nemiche siano quelle dei Vendeeni. Dovrete ora recarvi ad uno qualsiasi dei teletrasporto, che sono stati collegati all’astronave di trasporto Helre.
Transport Ship Helre
Seguite il corridoio fino ad arrivare alla sala d’attesa. Un visore vi mostrerà la situazione su Hyda IV, mentre una voce vi avviserà che state per entrare nell’iperspazio. Dopo il filmato FMV, parlate con tutte le persone in sala d’attesa, entrate in corridoio e poi nella stanza in basso a sinistra, dove se cercate di salire le scale assisterete alle proteste di un antipatico terrestre. Tornate in corridoio e parlate con tutti i presenti, poi tornate nella sala d’attesa. Siete stati attaccati dai Vendeeni! Tornate nella sala dove avete visto il terrestre e salite le scale. La via per le navicelle di salvataggio è affollata, quindi andate nel corridoio a sinistra e nel ponte: il comandate vi spiegherà che non c’è modo di evitare l’esplosione della nave. Tornate nel corridoio, dove vedrete che la folla è sparita. Entrate in una qualsiasi delle stanze, dove lascerete Sophia. Appena in tempo! La nave esplode poco dopo averla abbandonata! Sul pod, potete scegliere l’opzione che volete, tanto la navicella attererà sul pianeta Vanguard III.
Pesotto forest
Premio per mappa completata: 1/144 scale bunny
Oggetti: Simple Sword
Nemici: Young Slime, Nobleman
Riceverete una Simple Sword non appena atterrati. A questo punto dovreste combattere più volte contro i mostri presenti. Non è indispensabile ai fini del gioco, ma certamente vi sarà molto utile per sviluppare il personaggio. Potrete smettere quando otterrete l’abilita Blade of Fury, che dovrete equipaggiare tramite lo Skill Setup. Io l’ho messa come attacco potente da vicino, ma potrete fare come vi pare. Se volete ottenere il 1/144 scale bunny, oggetto che permette di aumentare la vostra velocità, dovrete controllare il numerino in basso a destra sulla mappa: esso indica la percentuale di mappa esplorata. Una strada è per il momento però bloccata, quindi per ora non potrete ancora esplorarla al 100%. Il percorso è lineare, e non è possibile perdersi: seguite il sentiero nord- ovest nella prima area, quello nord- est nella seconda. Nella zona più a nord, la strada a sinistra è bloccata, quindi dovrete dirigervi a destra, dove Fayt perderà i sensi.
Whipple
Oggetti: Blackberries (2), Blueberries, Aquaberries, 600 fol, Simple Sword
NEGOZIO GENERALE MANYBLOOM
Blueberries......................45 fol
Blackberries....................35 fol
Ring Mail........................180 fol
Clone Generator............. 350 fol
Fresh Sage……………...10 fol
Pomello Juice…………..25000 fol
Vi risveglierete nella casa di due bambini: Niklas e Meena. Dato che non vogliono ridarvi la spada, non potrete far altro che visitare il villaggio. Salite le scale di pietra e entrate nella prima casa che vedete, proprio sopra di voi: qui potrete trovare un forziere contenente delle Blackberries. Quindi uscite e entrate della casa segnata sulla mappa come un triangolo giallo, dove troverete delle Blueberries. Usciti, potrete scorgere tra queste 2 case un forziere dietro a un albero contenente 600 Fol. Continuate verso ovest fino alla casa alla fine del villaggio: dietro a essa troverete un forziere contenente delle Aquaberries. Entrate in questa casa e assisterete a un dialogo con una domestica. Una volta usciti, andate tra le scale di pietra e la prima casa che avete visitato, a est, e prendete il forziere contenente Blackberries. A questo punto potete decidere di visitare le altre case: quelle segnate con la freccia viola sono luoghi dove ci si può curare o locande, quelle con la freccia verde sono i negozi. Inoltre, nella casa del capo villaggio potrete salvare la partita. Tornate allora alla casa di Niklas e Meena, che vi ridaranno la spada. Dovrete quindi tornare al vostro Pod, in modo da tornare a casa. Riattraversate la Pesotto forest per raggiungere un’amara sorpresa: il pod è stato distrutto! Potete solo ritornare a Whipple, nella casa di Niklas e Meena. I bambini hanno ragione di credere che sia stato Norton, un bandito che terrorizza la zona. Vi parleranno anche di un carillon, l’ultimo dono dei loro genitori, che custodiscono gelosamente, ma un pezzo è stato rubato loro da Norton. Fayt decide così di riposare. Al vostro risveglio, Meena vi avvisa che Niklas è scomparso, probabilmente andato dai banditi a recuperare il pezzo di carillon. Salvate la partita e uscite dal villaggio; la strada a sinistra nella foresta non è più bloccata, quindi andate per quella strada dai banditi. Se avete esplorato bene la mappa in precedenza, a questo punto potrete completarla per ottenere l’oggetto. Seguendo la strada, vi ritroverete alle Ruins of Coffir.
Ruins of Coffir
Mappa completata: 1/60 scale bunny
Oggetti: Blueberries (2), Cooking ingredients (2), Blackberries (2), Aquaberries (2), 200 Fol, Jewel of Refuge, Fresh Sage, Music Box Parts
Nemici: Buster, Nobleman, Makafi, Shrieker, Tepeki, Thieving Scumbag, Young
Shrieker, Skeleton warrior
Le rovine hanno una pianta irregolare, sono piene di tesori e pullulano di nemici! La mappa di quest’area non può essere completata per il momento, sarà possibile farlo più tardi nel gioco. Cominciate andando a sinistra e troverete 2 forzieri, contenenti entrambi Blueberries. Dalla parte opposta, nascosto da un muro, si troveranno dei Cooking Ingredients e, nella zona più a nordest, delle Blackberries. Andate quindi verso nord, sul passaggio sulla destra nella nuova sezione troverete 200 fol. Tornate quindi indietro nella prima zona, e andate verso est. Qui c’è un forziere circondato da rovine che però per ora non potete prendere, andate quindi a nord lungo le scale. Qui tra alcune rovine a terra troverete dei forzieri contenenti blackberries e aquaberries. Andate allora nella parte sinistra delle rovine: al loro interno, oltre a dei nemici, troverete altre aquaberries. Uscite da quest’area a nordovest. Se nell’area successiva andrete sotto l’arco, troverete sulla vostra destra 2 forzieri contenenti aquaberries e blueberries. Se andate verso nord troverete un ponte rotto, sul cui lato destro c’è un forziere che contiene i Cooking Ingredients. Uscendo da nord da quest’area, procedete sempre dritto: vicino ai funghi, dietro a un albero, c’è un forziere contenente un Fresh Sage. Ora tornate da dove siete venuti, andate a destra e prendete l’uscita est. Andate avanti per un po’ di mappe finchè non troverete un grande portone, chiuso. Prendete dal portone il passaggio a sinistra, e in fondo troverete delle blackberries. Tornate al portone, seguite il passaggio a destra e preparatevi a una battaglia.
MINI-BOSS:
Nome: Buster Nome: Makafi Nome: Tepeki
Hp: 250 Hp: 300 Hp: 200
Mp: 11 Mp: 13 Mp: 9
Livello: 5 Livello: 5 Livello: 5
Exp: 29 Exp: 30 Exp: 30
Fol: 6 Fol: 7 Fol: 6
Lascia: N/A Lascia: Beat-Up Textbook (100%) Lascia: Jewel of Avarice
(4%)
Sono davvero molto semplici da battere, e non esiste una strategia particolare contro
di loro: legnateli senza pietà, e non esitate a usare delle blueberries se i vostri HP si abbassano troppo.
Nella prima area troverete un Jewel of Refuge sul soppalco di legno a destra, e un Fresh Sage lungo la parete sinistra. Nell’area seguente, alla biforcazione seguite la strada a sinistra per arrivare ad una piccola scena e a un punto di salvataggio. In questa stanza, esaminate il computer in basso: vi dirà che per aprire la stanza di Norton bisogna immettere una combinazione di tre numeri, che possono essere trovati dipinti su alcuni muri delle rovine. Senza perdere troppo tempo, inserite la combinazione 2-5-6. Se proprio volete cercarli tra le rovine, questi si trovano nei seguenti posti:
2: sul muro a nord dell’area dell’entrata
5: nelle rovine di un semi-palazzo della zona ovest
6: appena di fianco all’entrata del covo di Norton
Fatto tutto? Allora salvate e andate nella zona destra del covo, dove incontrerete Norton, che effettivamente proviene da un altro pianeta e che effettivamente è un pazzo furioso. Cliff, un nuovo personaggio, arriva a darvi man forte. Che ne dite di dargliele di santa ragione?
BOSS: NORTON
Hp: 1600
Mp: 35.800
Exp: 32
Fol: 7
Lascia: Decrepit Tome (100%)
Battle Trophies: Sconfiggerlo in meno di 30 secondi, sconfiggerlo senza subire danni, sconfiggerlo solo con il Metal Pipe.
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Grazie all’aiuto di Cliff, questo combattimento è uno scherzo. Gli attacchi migliori da usare sono la Blade of Fury, l’attacco potente da lontano di Fayt e l’attacco potente da vicino di Cliff. Probabilmente grazie a Cliff non dovrete nemmeno avere il bisogno di curarvi.
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Strategia per sconfiggerlo in meno di 30 secondi:
Continuate a picchiarlo con la Blade of Fury continuamente, eseguendo alla bell’emmeglio la combo. L’importante è non farsi colpire perché altrimenti potrete passare molto tempo a terra per poi rialzarvi. L’urlo quando muore non fa parte del tempo. Un’altra strategia potrebbe essere quella di usare Cliff e continuare a colpirlo premendo X con dei colpi deboli ma velocissimi.
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Strategia per batterlo senza subire danni:
Questo è semplicissimo: visto che i danni sono rivolti al personaggio che usate, basterà correre sul lato più lontano dell’area e lasciare che Cliff si occupi dell’avversario. Se Norton si avvicina, vi basterà allontanarvi. All’occorrenza, curate Cliff con delle Blueberries
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Strategia per batterlo solo con il Metal Pipe:
Non può essere fatto a questo punto del gioco, non provateci.
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Dopo la battaglia salvate Niklas dalla sua prigione. Cliff spiegherà di essere stato mandato dal capo dell’associazione ……….. e che questo capo voleva parlare con Fayt. Il vostro ultimo compito sarà quello di recuperare il pezzo mancante del carillon: nulla di più semplice:tornate nella stanza con il punto di salvataggio e prendetelo. Ora potete legnare gli scheletri senza problemi e aprire tutti gli scrigni: non potrete più tornare nel covo di Norton dopo averlo lasciato. Fatto tutto? Ora potete tornare a Whipple.
Lasciate Niklas a riposare e ascoltate la musica del carillon. A questo punto fate una ricognizione del villaggio e comprate ciò di cui avete bisogno. Fatto ciò, uscite con Cliff dal villaggio e raggiungete il piccolo altipiano vicino ai resti del pod: c’è l’astronave Eagle ad aspettarvi![strike]