CONSOLE MANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutte le News, Recensioni, Soluzioni e Trucchi per tutte le console! E tanto altro ancora!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [Soluzioni MADE in Console- Mania] Star Ocean 3 - Till the end of time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mr. Fahrenheit
Cadetto
Cadetto
Mr. Fahrenheit


Numero di messaggi : 207
Età : 30
Località : Varese
Data d'iscrizione : 08.08.08

[Soluzioni MADE in Console- Mania]  Star Ocean 3 - Till the end of time Empty
MessaggioTitolo: [Soluzioni MADE in Console- Mania] Star Ocean 3 - Till the end of time   [Soluzioni MADE in Console- Mania]  Star Ocean 3 - Till the end of time Icon_minitimeVen Ago 15, 2008 1:16 pm

[Soluzioni MADE in Console- Mania]  Star Ocean 3 - Till the end of time 924199_58154

LA SOLUZIONE COMPLETA DI MR.FAHRENHEIT PER:
WWW.CONSOLE-MANIA.FORUMATTIVO.COM



Disco 1

Grantier Resort Hotel
Oggetti: Rossetti Performance Ticket, Shake (venditore nella stanza centrale)
Nemici: N/A

All’inizio del gioco, vi ritroverete a controllare Fayt nel corridoio delle camere d’albergo. Andate nelle stanze a destra o a sinistra ( è indifferente) e usate il teletrasporto per arrivare nel salone principale. Qui, entrate nella stanza a nord- est, dove farete conoscenza della “Troupe Rossetti”: Peppita, Ursus e il clown Gonnella. Peppita farà uno strano autografo sulla maglietta di Fayt… Scegliete la prima opzione per ottenere un “Rossetti performance Ticket”. A questo punto, Fayt deciderà di provare il simulatore di battaglia. Andate nella stanza al centro (quella con la fontana), avvicinatevi ad una qualsiasi delle porte sugli angoli della stanza e scegliete le prime due opzioni per far combattere Sophia al vostro fianco. Il computer vi spiegherà alcune cose, quindi SELEZIONATE LA VOCE BATTLE TROPHY se volete creare un file di Trofei. Decidete quindi di cominciare il gioco. Non è indispensabile vincere le battaglie (io stesso sono arrivato al massimo alla terza) perciò, se volete fare in fretta, fatevi attaccare per terminare il gioco. Quando verrete sconfitti, un rombo annuncerà che qualcosa non va. Grazie al visore del computer potrete vedere che il pianeta è attaccato da astronavi sconosciute! Uscite dalla sala e recatevi a una qualsiasi delle stanze di teletrasporto (quella sinistra se volete gustarvi la “Tetrageniot” con tre occhi) ed entrate in uno di essi. Gli invasori sono già sbarcati e Fayt, con l’aiuto di Sophia e di Peppita, separato dai suoi genitori deve affrontare una serie di tre battaglie contro dei robot. Non preoccupatevi: nonostante il ragazzo abbia solo una spranga di ferro come arma, queste battaglie sono tutt’altro che difficili. Vi ritroverete a questo punto in una zona sicura. Andate subito a trovare Peppita, che si trova nella stanza 509 in alto a destra, e farete conoscenza di Piccolotto e Dulcinea. Se volete incontrare di nuovo Peppita, entrate nella stanza teletrasporto, uscite e parlatele sulle scale a destra. Scegliete la prima risposta se volete apparire simpatici. A questo punto, dovreste recarvi nella vostra stanza ( dove troverete un save- point) e scegliere di dormire. Al vostro risveglio, il computer vi aggiornerà sui fatti: pare che le astronavi nemiche siano quelle dei Vendeeni. Dovrete ora recarvi ad uno qualsiasi dei teletrasporto, che sono stati collegati all’astronave di trasporto Helre.

Transport Ship Helre
Seguite il corridoio fino ad arrivare alla sala d’attesa. Un visore vi mostrerà la situazione su Hyda IV, mentre una voce vi avviserà che state per entrare nell’iperspazio. Dopo il filmato FMV, parlate con tutte le persone in sala d’attesa, entrate in corridoio e poi nella stanza in basso a sinistra, dove se cercate di salire le scale assisterete alle proteste di un antipatico terrestre. Tornate in corridoio e parlate con tutti i presenti, poi tornate nella sala d’attesa. Siete stati attaccati dai Vendeeni! Tornate nella sala dove avete visto il terrestre e salite le scale. La via per le navicelle di salvataggio è affollata, quindi andate nel corridoio a sinistra e nel ponte: il comandate vi spiegherà che non c’è modo di evitare l’esplosione della nave. Tornate nel corridoio, dove vedrete che la folla è sparita. Entrate in una qualsiasi delle stanze, dove lascerete Sophia. Appena in tempo! La nave esplode poco dopo averla abbandonata! Sul pod, potete scegliere l’opzione che volete, tanto la navicella attererà sul pianeta Vanguard III.

Pesotto forest
Premio per mappa completata: 1/144 scale bunny
Oggetti: Simple Sword
Nemici: Young Slime, Nobleman

Riceverete una Simple Sword non appena atterrati. A questo punto dovreste combattere più volte contro i mostri presenti. Non è indispensabile ai fini del gioco, ma certamente vi sarà molto utile per sviluppare il personaggio. Potrete smettere quando otterrete l’abilita Blade of Fury, che dovrete equipaggiare tramite lo Skill Setup. Io l’ho messa come attacco potente da vicino, ma potrete fare come vi pare. Se volete ottenere il 1/144 scale bunny, oggetto che permette di aumentare la vostra velocità, dovrete controllare il numerino in basso a destra sulla mappa: esso indica la percentuale di mappa esplorata. Una strada è per il momento però bloccata, quindi per ora non potrete ancora esplorarla al 100%. Il percorso è lineare, e non è possibile perdersi: seguite il sentiero nord- ovest nella prima area, quello nord- est nella seconda. Nella zona più a nord, la strada a sinistra è bloccata, quindi dovrete dirigervi a destra, dove Fayt perderà i sensi.

Whipple
Oggetti: Blackberries (2), Blueberries, Aquaberries, 600 fol, Simple Sword

NEGOZIO GENERALE MANYBLOOM
Blueberries......................45 fol
Blackberries....................35 fol
Ring Mail........................180 fol
Clone Generator............. 350 fol
Fresh Sage……………...10 fol
Pomello Juice…………..25000 fol

Vi risveglierete nella casa di due bambini: Niklas e Meena. Dato che non vogliono ridarvi la spada, non potrete far altro che visitare il villaggio. Salite le scale di pietra e entrate nella prima casa che vedete, proprio sopra di voi: qui potrete trovare un forziere contenente delle Blackberries. Quindi uscite e entrate della casa segnata sulla mappa come un triangolo giallo, dove troverete delle Blueberries. Usciti, potrete scorgere tra queste 2 case un forziere dietro a un albero contenente 600 Fol. Continuate verso ovest fino alla casa alla fine del villaggio: dietro a essa troverete un forziere contenente delle Aquaberries. Entrate in questa casa e assisterete a un dialogo con una domestica. Una volta usciti, andate tra le scale di pietra e la prima casa che avete visitato, a est, e prendete il forziere contenente Blackberries. A questo punto potete decidere di visitare le altre case: quelle segnate con la freccia viola sono luoghi dove ci si può curare o locande, quelle con la freccia verde sono i negozi. Inoltre, nella casa del capo villaggio potrete salvare la partita. Tornate allora alla casa di Niklas e Meena, che vi ridaranno la spada. Dovrete quindi tornare al vostro Pod, in modo da tornare a casa. Riattraversate la Pesotto forest per raggiungere un’amara sorpresa: il pod è stato distrutto! Potete solo ritornare a Whipple, nella casa di Niklas e Meena. I bambini hanno ragione di credere che sia stato Norton, un bandito che terrorizza la zona. Vi parleranno anche di un carillon, l’ultimo dono dei loro genitori, che custodiscono gelosamente, ma un pezzo è stato rubato loro da Norton. Fayt decide così di riposare. Al vostro risveglio, Meena vi avvisa che Niklas è scomparso, probabilmente andato dai banditi a recuperare il pezzo di carillon. Salvate la partita e uscite dal villaggio; la strada a sinistra nella foresta non è più bloccata, quindi andate per quella strada dai banditi. Se avete esplorato bene la mappa in precedenza, a questo punto potrete completarla per ottenere l’oggetto. Seguendo la strada, vi ritroverete alle Ruins of Coffir.

Ruins of Coffir
Mappa completata: 1/60 scale bunny
Oggetti: Blueberries (2), Cooking ingredients (2), Blackberries (2), Aquaberries (2), 200 Fol, Jewel of Refuge, Fresh Sage, Music Box Parts
Nemici: Buster, Nobleman, Makafi, Shrieker, Tepeki, Thieving Scumbag, Young
Shrieker, Skeleton warrior

Le rovine hanno una pianta irregolare, sono piene di tesori e pullulano di nemici! La mappa di quest’area non può essere completata per il momento, sarà possibile farlo più tardi nel gioco. Cominciate andando a sinistra e troverete 2 forzieri, contenenti entrambi Blueberries. Dalla parte opposta, nascosto da un muro, si troveranno dei Cooking Ingredients e, nella zona più a nordest, delle Blackberries. Andate quindi verso nord, sul passaggio sulla destra nella nuova sezione troverete 200 fol. Tornate quindi indietro nella prima zona, e andate verso est. Qui c’è un forziere circondato da rovine che però per ora non potete prendere, andate quindi a nord lungo le scale. Qui tra alcune rovine a terra troverete dei forzieri contenenti blackberries e aquaberries. Andate allora nella parte sinistra delle rovine: al loro interno, oltre a dei nemici, troverete altre aquaberries. Uscite da quest’area a nordovest. Se nell’area successiva andrete sotto l’arco, troverete sulla vostra destra 2 forzieri contenenti aquaberries e blueberries. Se andate verso nord troverete un ponte rotto, sul cui lato destro c’è un forziere che contiene i Cooking Ingredients. Uscendo da nord da quest’area, procedete sempre dritto: vicino ai funghi, dietro a un albero, c’è un forziere contenente un Fresh Sage. Ora tornate da dove siete venuti, andate a destra e prendete l’uscita est. Andate avanti per un po’ di mappe finchè non troverete un grande portone, chiuso. Prendete dal portone il passaggio a sinistra, e in fondo troverete delle blackberries. Tornate al portone, seguite il passaggio a destra e preparatevi a una battaglia.

MINI-BOSS:

Nome: Buster Nome: Makafi Nome: Tepeki
Hp: 250 Hp: 300 Hp: 200
Mp: 11 Mp: 13 Mp: 9
Livello: 5 Livello: 5 Livello: 5
Exp: 29 Exp: 30 Exp: 30
Fol: 6 Fol: 7 Fol: 6
Lascia: N/A Lascia: Beat-Up Textbook (100%) Lascia: Jewel of Avarice
(4%)
Sono davvero molto semplici da battere, e non esiste una strategia particolare contro
di loro: legnateli senza pietà, e non esitate a usare delle blueberries se i vostri HP si abbassano troppo.

Nella prima area troverete un Jewel of Refuge sul soppalco di legno a destra, e un Fresh Sage lungo la parete sinistra. Nell’area seguente, alla biforcazione seguite la strada a sinistra per arrivare ad una piccola scena e a un punto di salvataggio. In questa stanza, esaminate il computer in basso: vi dirà che per aprire la stanza di Norton bisogna immettere una combinazione di tre numeri, che possono essere trovati dipinti su alcuni muri delle rovine. Senza perdere troppo tempo, inserite la combinazione 2-5-6. Se proprio volete cercarli tra le rovine, questi si trovano nei seguenti posti:
2: sul muro a nord dell’area dell’entrata
5: nelle rovine di un semi-palazzo della zona ovest
6: appena di fianco all’entrata del covo di Norton
Fatto tutto? Allora salvate e andate nella zona destra del covo, dove incontrerete Norton, che effettivamente proviene da un altro pianeta e che effettivamente è un pazzo furioso. Cliff, un nuovo personaggio, arriva a darvi man forte. Che ne dite di dargliele di santa ragione?



BOSS: NORTON
Hp: 1600
Mp: 35.800
Exp: 32
Fol: 7
Lascia: Decrepit Tome (100%)
Battle Trophies: Sconfiggerlo in meno di 30 secondi, sconfiggerlo senza subire danni, sconfiggerlo solo con il Metal Pipe.
***
Grazie all’aiuto di Cliff, questo combattimento è uno scherzo. Gli attacchi migliori da usare sono la Blade of Fury, l’attacco potente da lontano di Fayt e l’attacco potente da vicino di Cliff. Probabilmente grazie a Cliff non dovrete nemmeno avere il bisogno di curarvi.
***
Strategia per sconfiggerlo in meno di 30 secondi:
Continuate a picchiarlo con la Blade of Fury continuamente, eseguendo alla bell’emmeglio la combo. L’importante è non farsi colpire perché altrimenti potrete passare molto tempo a terra per poi rialzarvi. L’urlo quando muore non fa parte del tempo. Un’altra strategia potrebbe essere quella di usare Cliff e continuare a colpirlo premendo X con dei colpi deboli ma velocissimi.
***
Strategia per batterlo senza subire danni:
Questo è semplicissimo: visto che i danni sono rivolti al personaggio che usate, basterà correre sul lato più lontano dell’area e lasciare che Cliff si occupi dell’avversario. Se Norton si avvicina, vi basterà allontanarvi. All’occorrenza, curate Cliff con delle Blueberries
***
Strategia per batterlo solo con il Metal Pipe:
Non può essere fatto a questo punto del gioco, non provateci.
***

Dopo la battaglia salvate Niklas dalla sua prigione. Cliff spiegherà di essere stato mandato dal capo dell’associazione ……….. e che questo capo voleva parlare con Fayt. Il vostro ultimo compito sarà quello di recuperare il pezzo mancante del carillon: nulla di più semplice:tornate nella stanza con il punto di salvataggio e prendetelo. Ora potete legnare gli scheletri senza problemi e aprire tutti gli scrigni: non potrete più tornare nel covo di Norton dopo averlo lasciato. Fatto tutto? Ora potete tornare a Whipple.

Lasciate Niklas a riposare e ascoltate la musica del carillon. A questo punto fate una ricognizione del villaggio e comprate ciò di cui avete bisogno. Fatto ciò, uscite con Cliff dal villaggio e raggiungete il piccolo altipiano vicino ai resti del pod: c’è l’astronave Eagle ad aspettarvi![strike]


Ultima modifica di Mr. Fahrenheit il Ven Ago 15, 2008 1:24 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mr. Fahrenheit
Cadetto
Cadetto
Mr. Fahrenheit


Numero di messaggi : 207
Età : 30
Località : Varese
Data d'iscrizione : 08.08.08

[Soluzioni MADE in Console- Mania]  Star Ocean 3 - Till the end of time Empty
MessaggioTitolo: Re: [Soluzioni MADE in Console- Mania] Star Ocean 3 - Till the end of time   [Soluzioni MADE in Console- Mania]  Star Ocean 3 - Till the end of time Icon_minitimeVen Ago 15, 2008 1:18 pm

The Eagle
Proprio mentre cominciavi a goderti il viaggio verso casa in compagnia di Cliff e Mirage, una sua amica, ecco che arrivano quei guastafeste dei Vendeeni a rovinare tutto. La Eagle non può competere con un’astronave da battaglia dei Vendeeni! Siete così costretti ad un atterraggio di emergenza sul pianeta Elicoor II, che sarà teatro di tutto il primo disco. Sulla nave parlate prima con Mirage, poi con Cliff e infine ancora con la ragazza. Dopo un breve stacco sulla folla che si è radunata attorno alla nave, Fayt e Cliff possono uscire: non fanno in tempo a mettere piede fuori che li catturano e li mandano in prigione, credendo che siano spie di qualcosa che chiamano Aquaria.

Airyglith aqueducts
Mappa Completata: 1/60 scale bunny
Oggetti: Worm-Eaten Tome, Ring Mail, Blueberries (2), Warrior’s Bracelet, Fresh Sage
Nemici: Bogle Leader, Bogle Soldier, Skeleton Soldier, Slime, Toad Beast, Water Reaper.

Dopo un po’ di tempo di prigionia, una ragazza, che dice di chiamarsi Nel, chiede loro se sono ingegneri di Greeton (che, come Mirage vi ha detto precedentemente, è il continente più esteso e sviluppato del pianeta, visto che Gaitt, quello dove siete capitati, è sottosviluppato). Fast e Cliff fingono di esserlo per poter fuggire: lei quindi li libera e fornisce loro dei nuovi abiti. A questo punto accedete al menu principale e aumentate i parametri di Nel, la vostra nuova compagna. Seguite il corridoio, ma non farete in tempo a girare l’angolo che dei grassi sorveglianti vi attaccheranno!
MINI-BOSS:

Nome: Inquisitor Nome: Airyglyph Soldier
HP: 1300 HP: 400
MP: 40 MP:18
Livello: 6 Livello: 6
Exp: 10 Exp: 10
Fol: 3 Fol: 8
Ruba: N/A Ruba: N/A

Con Nel nel vostro party, questa battaglia si rivela piuttosto semplice: inizialmente concentrate gli attacchi contro il soldato, poi verso Inquisitor.


Ora che avete il campo libero, Nel vi porterà negli Acquedotti di Airyglyph: è troppo pericoloso infatti passare dal castello. Nella prima area, troverete - dopo tanto tempo - un punto di salvataggio e, al suo fianco, una piattaforma che ripristinerà completamente i vostri HP e i vostri MP. Comodo, no? Se volete esplorare completamente la mappa, tenete conto che in questo punto del gioco alcuni punti vi saranno inaccessibili. Andate ora verso est. Andate giù verso la stanza successiva, ma prima di entrare aprite il forziere contenente un Worm-Eaten Tome. Andate quindi a sud: nell’angolo a sud-ovest di questa area c’è una scala a pioli dalla quale potrete scendere semplicemente avvicinandovi e lasciando che Fayt ci salga. Sullo stretto passaggio, dietro alla cascata, troverete 2 forzieri contenenti una Ring Mail e delle Blueberries. Risalite la scala a pioli e prendete l’uscita sud: vi ritroverete in un vicolo cieco, ma di fianco a voi c’è un forziere che contiene un Warrior’s Bracelet. Tornate indietro e andate verso est. Salite i gradini, entrate nella stanza successiva e da qui andate a sud, poi a est e infine a nord per trovare un forziere contenente delle Fresh Sage (tra poco vi saranno davvero utili). Tornate nella grande stanza prima del ponte e prendete l’uscita in alto a destra. Dalla stanza in cui siete andate nell’area in alto a destra e assisterete a una scenetta: siete in una stanza dove ci sono diverse rampe di ghiaccio scivoloso con in fondo delle dure e taglienti rocce. Come fare per passare? Semplicemente dovete camminare schiacciando cerchio. Scendete la prima rampa, e prima di scendere dalla seconda entrate nella stanza lì di fianco per prendere delle blueberries. Uscite e scendete la seconda rampa di ghiaccio: in fondo troverete un punto di salvataggio. Salvate la partita e preparatevi a una battaglia: l’immancabile boss di fine dungeon vi aspetta!

BOSS: GIANT CRAB
HP: 3500
MP: 80
Livello: 18
Exp: 55
Fol: 135
Ruba: N/A
Battle Trophies: Sconfiggerlo in meno di un minuto, sconfiggerlo senza subire danni
_ Immune all’acqua_

Gli attacchi di questo avversario possono essere facilmente previsti e evitati: l’anti-attack aura risulterà molto utile contro tutti i suoi colpi tranne contro il suo attacco “Claw Swing”. Mantenete comunque il vostro livello di fury alto, perché anche dopo Claw Swing avrete tempo di riprendervi e - se necessario - di curarvi. Utilizzate Nel per curare i membri del party e Cliff per picchiare il mostro.
***
Strategia per sconfiggerlo in meno di un minuto:
Ottenere questo Battle Trophy è davvero difficilissimo: se proprio lo volete, rassegnatevi all’idea di dover provare più e più volte a batterlo. La strategia, pur essendo un po’ strana, è la seguente: togliete Nel e Cliff dal party e equipaggiate a Fayt l’abilità Aerial. Durante la battaglia, state di fronte a lui con la fury al 100% respingendo così i suoi attacchi. Quando vedrete che diventa viola, andategli velocemente dietro e usate l’attacco Aerial che gli toglierà 5 o 6 MP. Ripetete l’operazione: più andate avanti più MP gli toglierete. Visto che ne ha solo 80, dovreste riuscire a sconfiggerlo in meno di un minuto.
Se volete, potete lasciare nel party anche Nel e Cliff, magari per curare Fayt se venisse colpito, ma dovreste impostare il loro stato su “manual” tramite il menù principale (nelle Tactics, ordinate loro di non fare nulla, “Do nothing”).
***
Sconfiggerlo senza subire danni:
Se riuscite a prevenire i suoi attacchi potrete sconfiggerlo facilmente ottenendo il Battle Trophy. Se non riuscite a non subire danni, tenete lontano il vostro personaggio (magari Nel, che è fisicamente la più debole) e lasciate che se ne occupino gli altri 2. La battaglia diventerebbe lunga e utilizzereste molti oggetti per curare, ma così sarebbe facilissimo ottenere il trofeo.
***

Dopo averlo sconfitto, tornate indietro e salvate il gioco. Andate nella stanza dove avete sconfitto il granchio: nella parte ghiacciata, quella bianca, dovrete camminare: se correte, il ghiaccio si romperà e voi sarete trasportati all’inizio della stanza. Continuate verso destra finchè non vedrete l’uscita della caverna: vi troverete così nella città di Airyglyph.
Torna in alto Andare in basso
 
[Soluzioni MADE in Console- Mania] Star Ocean 3 - Till the end of time
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Soluzioni MADE in Console- Mania] Final Fantasy X
» [Soluzioni MADE in Console- Mania] Final Fantasy 8
» [Soluzioni MADE in Console-Mania] Secret Agent Clank
» [Soluzioni MADE in Console-Mania] Final Fantasy VI Advance
» [PS2/RECENSIONE] Star Ocean III - Till the End of Time

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSOLE MANIA :: SPECIAL AREA :: Le Nostre Soluzioni!-
Vai verso: