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 [GBA/RECENSIONE] Mario & Luigi - Superstars Saga

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Cloud Strife
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MessaggioTitolo: [GBA/RECENSIONE] Mario & Luigi - Superstars Saga   [GBA/RECENSIONE] Mario & Luigi - Superstars Saga Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 8:23 pm

[GBA/RECENSIONE] Mario & Luigi - Superstars Saga 1246



Mario & Luigi Superstars Saga


Recensione a cura di Cloud Strife in eslusiva per www.console-mania.forumattivo.com



Un nuovo Super Mario su GBA

Finalmente la Nintendo si è decisa a lanciare sul mercato del Game boy un gioco di Super Mario che non sia un Remake, e devo dire che lo ha fatto con un enorme successo. Mario & Luigi sarebbe un sequel di tutti i capitoli ormai usciti della saga Super Mario, i due eroi dal nome italiano sono infatti conosciuti in tutta Fungolandia e Fagiolandia (il regno in cui si svolgerà il gioco) . Il tipo di gioco però si discosta dal solito platform, invece è un GDR nel quale dovrai sfruttare le abilità di coppia dei due fratelli per avanzare nei livelli, ma anche nelle battaglie usare le tecniche sarà molto utile.


Super Mario in 4 direzioni


[GBA/RECENSIONE] Mario & Luigi - Superstars Saga Infondoalmarebc1


Come potete vedere nella mappa i due eroi si muoveranno nella mappa con un leader e uno che gli va dietro (sistema molto simile a quello di FF8). Entrambi possono saltare, il primo (leader) con il tasto A il secondo con il tasto B. Si potrà cambiare la loro azione con i tasti L ed R (notare la freccia in alto a destra, potrà essere cambiata con vari comandi, ad esempio il martello). I due eroi potranno inoltre sfruttare abilità in coppia, come il supersalto e una tecnica che sotterra Luigi per fargli superare sbarramenti altrimenti insuperabili. Quindi dovrete scervellarvi non solo in battaglia ma anche sulla mappa per potere superare i livelli.


Le battaglie dei due fratelli


[GBA/RECENSIONE] Mario & Luigi - Superstars Saga Leveluppg6


Dovrai usare in battaglia sia Mario che Luigi, si svolgeranno a turni e a seconda della velocità verrà scelto chi attaccherà per primo. Si potrà attaccare individualmente o in coppia, ma in ogni caso dovrete premere alcuni tasti per rendere più efficiente la tecnica utilizzata. Il danno causato varierà in base all’attacco e alla difesa, il danno provoca il diminuire dei PV. Invece i punti fratelli serviranno per utilizzare delle tecniche in coppia. Infine ci sono i baffi, utili per ottenere sconti e per avere maggiore fortuna in battaglia. Ad ogni livello le statistiche aumenteranno, inoltre potrete scegliere a quali di quelle elencate aggiungere il bonus. Come vedete dallo screen io ho potenziato Mario in Forza e Velocità, per compensare ho potenziato Luigi in Difesa e vita. Ma attenzione! Se usate sempre lo stesso bonus su una caratteristica la roulette che sceglierà il numero di punti da addizionare avrà punteggi sempre minori, invece in quelle meno potenziate avrete addirittura 5 nel potenziamento!
Ora non mi resta che dirvi: buon divertimento!

VOTO FINALE:

8/10
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